Vai al contenuto

Decreto Tuning n. 20 del 10 gennaio 2013: possibilità di installare sistemi di dimensioni differenti


Messaggi Raccomandati:

si, si assolutamente, il controllo va benissimo.

ho l'impressione che però non sia stato fatto per la sicurezza pubblica, ma perchè le assicurazioni

hanno visto diminuire i pagamenti e pensanon che tutti circolino senza.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Porelli, gia' non si prendono abbastanza soldi (preventivo per me per Seicento Sporting 760euro).

Tutto perche della gente se ne approfitta e io dovrei pagare per loro (infatti le assicurazioni agevolate nel sud Italia se le sognano)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, devono pagare i ricarichi dei carrozzieri che costano magicamente di più quando lavorano per l'assicurazione...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà quello che ho letto io è anche l'utilizzo di altri sistemi già presenti come le telecamere dei telepass, delle ZTL ecc..

dovrebbero utilizzarlo anche per la revisione a mio avviso...

Gimmo, devono pagare i ricarichi dei carrozzieri che costano magicamente di più quando lavorano per l'assicurazione...

Stanno strozzando anche loro, specie i convenzionati.

è che come al solito in Italia si passa da "non controlliamo un cazzo e facciamo tutti aumma aumma" a "basta, non si fa più niente e son cazzi tuoi".

prima, era andazzo comune che per un graffio, ci si facesse risarcire riverniciatura completa + colpo di frusta.

ora, devi litigare per farti fare un lavoro bene (spesso con franchigie non troppo basse).

il mercato dell'RCA è una merda, ma merda all'ennesima potenza. Dalle compagnie che assicurano gente senza patente (questa la devo ancora capire, come calcolano il premio...) fino all'ultimo utente che faceva la cresta...passando per periti, medici legali, carrozzieri....

sta accadendo anche nel mio settore. Siccome molti hanno fatto le merde, con le argentina, le Parmalat e simili...e pur sapendo benissimo chi ha collocato a nastro quella merda...si è passato da "firma anche la carta del formaggio che va bene" a "controllo soffocante da faticare a lavorare..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle compagnie che assicurano gente senza patente (questa la devo ancora capire, come calcolano il premio...)

Questo ci sta, non è obbligatorio che il proprietario di una vettura sia anche il conducente.

A cominciare dalle società, a seguire con tutti quelli che guidano l'auto intestata al nonno che ha smesso di guidare ma sta benissimo, a seguire con chi intesta la vettura alla moglie senza patente perchè è protestato e a lui non farebbero credito per comprarla, mentre alla moglie lavoratrice dipendente si, ecc... ecc... ecc...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ci sta. Perché il premio si calcola in base al rischio. E come puoi calcolare il rischio su una persona che legalmente non può utilizzare il mezzo?

è diverso dalla proprietà del mezzo il contraente dell'assicurazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Rispolvero questa discussione per farvi notare che Elaborare ha indetto una raccolta firme a proposito delle omologazioni. Magari non cambierà nulla, però firmare non costa nulla.

Date un'occhiata

Se omologhiamo in italia c?è più lavoro per tutti | Tuning ? ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day

Link al commento
Condividi su altri Social

Io onestamente non riesco a capire chi ci guadagna a NON permettere strusi vari omologati sul mezzo.

Boh, mi sembra cosi' lampante/palese che ci guadagnerebbero tutti.

Invece no, si fa sempre tutto a razzo di cane.

Che poi volendo, la scappatoia all'italiana c'e' sempre. Solo che costa un occhio della testa.

Sui nostri Coupe' volendo si possono montare i cerchi da 18 pollici, solo che poi la "omologazione" (che omologazione non e', ma dovrebbe essere un certificato con una qualche valenza legale) costa quasi 1000 euro. Quando un treno di gomme+cerchi lo pago meno.

Ma pare possibile che costi piu' l'omologazione che la parte montata?

Temo non se ne uscira' mai.

Del resto, siamo nel paese dove se hai i soldi puoi fare tutto.

Voglio montare le portiere lambo-style? Semplice. Vendo l'auto a un mio collega svizzero, metto le portiere lambo-style, omologo, ricompro l'auto, e ole', libretto aggiornato.

Basta pagare che le cose si riescono a fare. Semplice.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' veramente incredibile, si cerca di combattere il tuning in tutti i modi! Ma non si riuscirà mai! E come chi si batte per sconfiggere e abolire il più vecchio lavoro del mondo!

Ci sarebbe una via semplice. Regolarizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono però così sicuro che - anche se regolarizzato - in Italia TUTTI quelli che lo praticano, passerebbero alla via regolare.

Ora, va bene introdurre delle norme migliori, per permettere a chi vuole farlo in regola, una via meno kafkiana.

Ma visto che - per quanto ridotto - l'omologazione, e il pezzo omologato, avrà sempre un costo >0 , e visto che qua, se qualcosa costa, è sicuramente da evitare.....l'illegale proliferà ancora a mostro (basti vedere i film, mp3, esempio sciocco, quando tra iTunes e Netflix ad oggi di vie legali a basso costo ne esistono).

L'unico maniera che ci sarebbe per evitare il fenomeno è che, una volta possibile la regolarizzazione, se ti becco non in regola, ti inculo a sangue a lato strada.....e ti confisco e presso la macchina all'istante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.