Vai al contenuto

Decreto Tuning n. 20 del 10 gennaio 2013: possibilità di installare sistemi di dimensioni differenti


Messaggi Raccomandati:

L'unico maniera che ci sarebbe per evitare il fenomeno è che, una volta possibile la regolarizzazione, se ti becco non in regola, ti inculo a sangue a lato strada.....e ti confisco e presso la macchina all'istante.

Ma infatti i paesi che sono piu' permissivi con le modifiche poi non perdonano chi sgarra.

Ma sono paesi dove i cerchi maggiorati sono legali, dove le portiere verticali sono legali, dove le pinze freno maggiorate sono legali.

Tutte cose che io in Italia potrei benissimo fare a suon di scappatoie.

E sai quanto mi costerebbe farlo? 3000euro.

Costasse 300 lo farei e viaggerei a cuor leggero.

Ormai il tuning se non e' morto lo e' quasi, e il merito e' anche della legislazione vigente, oltre che dei soldi che non ci sono :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Farlo legale in Italia, non ti costerebbe più 3000€, ma neanche 300€. A meno che non parli di mero aggiornamento del libretto ;)

Ma ti costerebbe di più di pezzi e manodopera, usando pezzi di qualità.

oh, io non avrei problemi, che merda nelle mie auto non ne ho mai messa.....ma avendo frequentato un po' l'ambiente, certe cagate perché volevano fare le cose al risparmio :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Farlo legale in Italia, non ti costerebbe più 3000€, ma neanche 300€. A meno che non parli di mero aggiornamento del libretto ;)

Ma ti costerebbe di più di pezzi e manodopera, usando pezzi di qualità.

Ti cito ad esempio le lambo-doors che io sono zarro dentro e le avrei messe ieri.

Quelle omologate TUV costano sui 1200euro, pero' in Germania e Svizzera sono omologabili. Non ti nego pero' che non so quanto costi l'omologazione (ma posso chiedere)

Parte del costo dell'omologazione si "scarica" sul prezzo del pezzo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene quello che dite ma per esempio, discorso mappatura centralina molto in voga ultimamente. L'altra sera hanno fatto il servizio a Striscia che andavano a pizzicare dei meccanici con le mani nella marmellata per quanto riguarda sta modifica.

Ma daiii??? Scoprono l'acqua calda! Ci son fior fiori di siti internet con scritti prezzi e aumenti di potenza!

Rendi tutto omologabile bom fine. Ovviamente senza passare da un estremo all'altro, perchè in Italia poi è così! Voi fare la mappatura alla sua macchina ? 10000€ !:shock: . Grazie la faccio sottobanco..

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mappatura OMOLOGATA però...

1- non ti dà 30cv

2- non la paghi 250€

Un ordine di grandezza attendibile, son i kit abarth. Con omologazioni più semplici, ci limi qualcosa, un 20%, ma non lo metti al prezzo delle patatine.....per il semplice fatto che le cose fatte bene, a prescindere dai costi omologativi, costano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mappatura OMOLOGATA però...

1- non ti dà 30cv

2- non la paghi 250€

Un ordine di grandezza attendibile, son i kit abarth. Con omologazioni più semplici, ci limi qualcosa, un 20%, ma non lo metti al prezzo delle patatine.....per il semplice fatto che le cose fatte bene, a prescindere dai costi omologativi, costano.

Si esatto! Se normalmente fuori ti chiedono per una mappatura 450€ in sù. Ovviamente se fai le cose pulite costeranno di più. Però senza esagerare perchè poi invece di invogliare a fare le cose bene vince sempre il sottobanco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si esatto! Se normalmente fuori ti chiedono per una mappatura 450€ in sù. Ovviamente se fai le cose pulite costeranno di più. Però senza esagerare perchè poi invece di invogliare a fare le cose bene vince sempre il sottobanco.

Si, però vedi che anche te finisci nel "eh, legale si bello, ma deve costare poco" ;)

anche solo fare una mappatura come dio comanda, che quindi rispetti i requisiti di affidabilità e di inquinamento (se la devi omologare) non sono pizza e fichi.....non puoi farci il programmino col game boy.

devi avere come minimo un banco a rulli, la sensoristica adeguata (egt e lambda in primis), il software....l'ESPERIENZA. Tutte cose che costano un sacco....

in più, se lo fai legale, hai anche i costi della baracca statale, e magari la pretesa di guadagnarci ancora qualcosa ;)

non dico le migliaia di euro che chiedono per le vetture da competizione, ma sperare di pagare una mappa ad hoc omologata a libretto meno di un millino...la vedo dura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul millino ci può stare tutta!

Quello che voglio dire, visto che il tuning "abusivo" non lo sconfiggi facilmente, bisogna fare in modo che l'omologazione entri nel credo delle varie persone. Non è facile ci manca la cultura.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico modo, è non permettere l'alternativa illegale. Se ti becco con l'illegale, te ne prendi così tante che ti passa la voglia.

e , ancora di più, devi avere la certezza che ciò accadrà....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico modo, è non permettere l'alternativa illegale. Se ti becco con l'illegale, te ne prendi così tante che ti passa la voglia.

e , ancora di più, devi avere la certezza che ciò accadrà....

Senza dubbio! Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.