Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

stiamo assistendo alla generalizzazione del concetto premium. Sara' interessante scoprire fino a che si potra' tirare il filo.

è più di 10 anni che lo tirano.

il valore del brand è sempre più diluito, non ci sono santi.

poi è vero che fuori dall'europa dell'ovest c'è pieno di neoricchi (leggi: burini) che vogliono solo un'elica biancoazzurra sotto al kulo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spiegati, che sono curioso :si:

che quello degli orologi, è forse il settore dove il "marchio" ha l'importanza maggiore.

fanno tutti la stessa cosa utilitaristica (segnare l'ora), ma appunto, in base allo status che dà il marchio...abbiamo che per un cronografo possiamo spendere 80€ per Swatch, 350-400€ per Citizen/Sector, 1000€ Per un Hamilton, 4000€ per un Tag Heuer, 10.000€ per un Rolex Daytona...e non vado su con i Patek Philippe....

Hanno, ovviamente, al crescere del prezzo meccaniche molto diverse, a fronte di prestazioni (precisione, impermeabilità) praticamente uguali.....anzi...spesso un Citizen è molto più preciso di un Rolex :lol:

eppure, è altamente improbabile che tu vedrai un Rolex con meccanica Citizen "perché tanto, fa le stesse cose, costa meno e va bene.."

Perchè i 10.000€ del Rolex, sono anche frutto della meccanica del Rolex....che gli appassionati conoscono, e per cui sono disposti a staccare l'assegno.

e la cosa, contribuisce a mantenere lo status che ha il Rolex.

tant'è, che se prendo un Rolex vecchio, e lo revisiono cambiando dei pezzi, pur usandoli originali, questo perde di valore....

se "snaturi" il marchio per i profitti, nel breve mungi i clienti. Ma nel lungo, prima perdi i clienti "leader", quelli che pagavano per avere di più. E dopo che perdi quelli, perdi gli altri, perché il marchio perde status.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma dovrebbe essere questa:

1 3p

1 5p

2 coupé

2 cabriolet

3 berlina

3 sw

3 gt

4 gc

4 coupe

4 cabriolet

5 berlina

5 sw

6 gc

6 coupe

6 cabriolet

5 gt

7 berlina

X1

X3

X5

X6

Z4

M2

M4

M6

Poi c'è il mondo mini...

Mi immagino la faccia del responsabile acquisti del conce BMW italiano davanti al capo area che gli chiede di esporre tutta la gamma...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ci saran quasi 100mm di differenza d'altezza tra le due... ergo il problema non si pone!

Tu metteresti a confronto una 5GT con una 6GC?

Mi sa che ci sarà anche qualche migliaio di euro, il che rimette in discussione tutto! Penso che la 4 costerà almeno 4.000 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... é tanto bella quanto inutile... ma bisogna vedere quale sia più utile... 3 berlina questa o 3 gt? L'abitabilità sulle bmw non é mai stata il massimo e comunque dovessi fare una gamma berlina sw e coupé farei 4gc sr.4 e sr.3 sw... stop.... 3 berlina perde un Po ragion di vivere visto che come abitabilità saranno più o meno simili... dietro in una sr.3 berlina non é che uno di 1.80 sta comodo... anzi... tanto vale farla ancora più spumeggiante come la sr.4 gc... tutto imho... anche perché sicuramente é un ragionamento sbagliato

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma dovrebbe essere questa: ----- Poi c'è il mondo mini...

La cosa davvero sconvolgente è l'assenza in gamma di qualcosa di veramente sportivo (erede di M1) iso R8 - SLS

Nel topic dedicato la Z2 è stata momentaneamente accantonata

Tornando a questa 4, non male non avrei dubbi tra lei e la 3

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che ci sarà anche qualche migliaio di euro, il che rimette in discussione tutto! Penso che la 4 costerà almeno 4.000 euro in più.

vuoi dire 4GC 4K euro in piu' rispetto a 3GT? Non credo. Qui in UK la 320iGT parte da £29,200, questa 4GC partira' da £29,000 quindi saranno allineate, a meno che la versione di attacco di 4GC non sia motorizzata piu' in basso (non si hanno dettagli al momento, mi pare)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La cosa davvero sconvolgente è l'assenza in gamma di qualcosa di veramente sportivo (erede di M1) iso R8 - SLS

Nel topic dedicato la Z2 è stata momentaneamente accantonata

...

ma come, hanno la interessantissima i8 con motore a tre cilindri :lol::lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.