Vai al contenuto

Downsizing motoristico, questo sconosciuto


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Ma va là....fa meno il talib tutto di un pezzo......:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 5L è stato aggiornato....è finito su Thesis, con 185cv. Ne avranno venduta una, forse.

Alla faccia dell'aggiornamento :si: ha perso giusto quei 40cv..

Ma l'M3 non monta e non monterà un 1500 turbo!

Non ora.

Ne riparliao tra dieci anni.

Negli anni 90 chi avrebbe mai immaginato una M3 col V8 American style?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ora.

Ne riparliao tra dieci anni.

Negli anni 90 chi avrebbe mai immaginato una M3 col V8 American style?

Ma anche non l'avesse mai, il punto era un altro.

Quando sei lì con il libretto degli assegni in mano, come privato, te ne fotti altamente della CO2, della modularità, del downsizing.

Te ne fotte solo se ne hai vantaggi tangibili, spesso sotto forma economica (es: rate leasing).

Se mancano, son tutte belle cucche che ti raccontano....io compro quella più cafona....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il Busso l' ho tirato fuori come esempio di motore che e' stato eliminato perche' non aggiornabile per le normative etc...Non ho creato alcuna analogia o legame con l' introduzione del Twin Air.

Grazie, averli trovati nella stessa frase mi aveva confuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

però c'è qualcosa che non mi torna.

per una Bmw che si mette a produrre un 3 cilindri benzina turbo, c'è una Ford che insiste su un 1.6 4 cilindri sempre turbo e una Renault che si cimenta in propulsori 1.2 sempre turbo e sempre 4 cilindri.

cioè, ok il downsizing, la lotta alle emissioni ecc. ecc....ma mi sembra che ogni casa si stia regolando un pò come crede, e non che ci sia invece un modo di vedere le cose univoco e che non ammette eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche non l'avesse mai, il punto era un altro.

Quando sei lì con il libretto degli assegni in mano, come privato, te ne fotti altamente della CO2, della modularità, del downsizing.

Te ne fotte solo se ne hai vantaggi tangibili, spesso sotto forma economica (es: rate leasing).

Se mancano, son tutte belle cucche che ti raccontano....io compro quella più cafona....

Dopo la Mini con il motore della Yaris e la Bentley derivata dalla Phaeton, penso proprio che l'unica cosa che importi al 90% dei clienti di certe auto è il prestigio del marchio. Della tecnica, dei consumi e delle emissioni non gliene frega niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Reputare i propri clienti come "una massa di idioti dal portafogli gonfio a cui importa solo il marchio" è una strategia molto pericolosa per un'azienda che punta a esserci per i decenni a venire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto sia credibile, ma mesi addietro lessi che BMW aveva identificato nel cilindro da 500 cc la misura perfetta del cilindro dei motori di nuova generazione. E' da lì che nascerebbe il nuovo motore tricilindrico da 1500. Gli stessi cilindri, ma in misura di 4 o 6, sarebbero usati nei motori 2000 o 3000 cc, sfruttando le economie di scala.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.