Vai al contenuto

Downsizing motoristico, questo sconosciuto


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Ripeto,il downsizing,razionalizzare gli investimenti,mi stà bene,ma c'è modo e modo per farlo...

vuoi fare i 3L per risparmiare?bene allora fai risparmiare anche a me,non ti trovi ai conti così?bene trova un'altra strada ma non venire a prendermi per il culo però...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto,il downsizing,razionalizzare gli investimenti,mi stà bene,ma c'è modo e modo per farlo...

vuoi fare i 3L per risparmiare?bene allora fai risparmiare anche a me,non ti trovi ai conti così?bene trova un'altra strada ma non venire a prendermi per il culo però...

qui dentro c'è n'è più di uno che lo storce.

vendono/guadagnano? benissimo....complimenti a loro.

ma non cercare di farla passare come eccellenza tecnologica.

è RISPARMIO.

Scusatemi ma adesso non capisco perchè ve la prendiate con me.

Loro vendono...loro razionalizzano, loro eventualmente intortano.

Se in una cartella stampa scrivono che il loro 3L e mezzo 6 cilindri e la gente lo compra, buon per loro.

Allora dovremmo dire la medesima cosa del Twin-Air di FCA, che sbandierato come innovazione tecnologia con il MAir, sovralimentato, con un volano della "madonna" per ridurre le vibrazioni assieme al doppio albero contro-rotante e costa di più del 1.2 Fire...

Spiegatemi...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi ma adesso non capisco perchè ve la prendiate con me.

Loro vendono...loro razionalizzano, loro eventualmente intortano.

Se in una cartella stampa scrivono che il loro 3L e mezzo 6 cilindri e la gente lo compra, buon per loro.

:lol::oops:

ho capito, però hai tentato di dare spiegazioni meramente tecniche a scelte che sono tecnico/ECONOMICHE.

poi le discussioni su "quanto vendono" a me personalmente non fregano nulla.

il mio problema è che con meno di 50k euro non si mette insieme una macchina, e onestamente pur apprezzando il prodotto, quelle cifre non ce le vedo per nulla (e noto che per altro tipo di clientela fanno tutt'altre condizioni)

mi disturbano tutte cose A VALLE dei 3 o 4 cilindri o del mezzo 6L.....

perché noto che A MONTE fanno scelte al risparmio come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi ma adesso non capisco perchè ve la prendiate con me.

Ma dove?:)

Loro vendono...loro razionalizzano, loro eventualmente intortano.

Se in una cartella stampa scrivono che il loro 3L e mezzo 6 cilindri e la gente lo compra, buon per loro.

Buon per loro sicuramente(ma ho qualche dubbio che una strategia simile sia vincente alla lunga),a me per niente e mi scadono sotto terra....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

studi BMW (pubblicati) hanno rilevato che alla stragrande maggioranza della clientela BMW la TP non interessa.

io di quello che vuole "il cliente medio" ho il sacro terrore. (in generale...vedi enorme successo dei SUV)

e ridurre tutto all'ignoranza del cliente medio, è un ragionamento molto arrogante e molto pericoloso da parte di una azienda.

specie quando si richiede un congruo (e tangibile) sovrapprezzo a fronte di un servizio intangibile (l'immagine).

perché devi coltivarti la parte di clientela "influente", quella agisce da modello per quello "medio".

"Se la compra tizio/caio, sicuramente ne vale la pena".

e quando perdi quella influente (che non è raro che sia quella più pistina sui prodotti), perdi di riflesso anche tutti gli altri.

La teoria dei costi industriali è tanto bella, ma a volte, quando poi ti interfacci col mercato, non è raro che sia meglio fanculizzarla, spendere qualcosa di più, ma portarsi a casa un risultato più consistente e duraturo.

qua, si stanno comportando come Fiat a inizio anni '90.

e personalmente, tirare in mezzo il twinair è fuorviante. Una macchina col twinair, non la pago più di 30 mila euro. Ed è una differenza abissale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e ridurre tutto all'ignoranza del cliente medio, è un ragionamento molto arrogante e molto pericoloso da parte di una azienda.

è vero, però c'è da dire una cosa:

secondo me questi qua come VENDITE MONDIALI hanno una % molto alta di gente che è alla prima BMW.

in EU al 90% concentratanella parte bassa della gamma (gente che passa dalla Golf alla sr1 es..) ed extra UE un po' con tutto.....

questi li intorti molto più facilmente.

e poi (come scritto sopra) il cliente medio BMW di oggi è più "generico" e meno "appassionato"....vedendo i modelli e le scelte che fanno mi pare evidente.

sono passati da 1mln a 3 mln...inevitabile...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La teoria dei costi industriali è tanto bella, ma a volte, quando poi ti interfacci col mercato, non è raro che sia meglio fanculizzarla, spendere qualcosa di più, ma portarsi a casa un risultato più consistente e duraturo.

Ecco appunto,ma davvero sono messi così alle pezze al culo per fare certe scelte al risparmio e razionalizzare gli investimenti con il rischio di sputtanarsi la clientela,oppure vogliono guadagnare ancora di più rispetto ad oggi/ieri e marciare sul potere del brand?Domanda eh?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, però c'è da dire una cosa:

secondo me questi qua come VENDITE MONDIALI hanno una % molto alta di gente che è alla prima BMW.

in EU al 90% nella parte bassa della gamma ed extra UE un po' con tutto.....

questi li intorti molto più facilmente.

Li intorti al primo giro. Ma al secondo?

al primo giro arrivano per la fama che BMW si è costruita in tanti anni di prodotti fatti in un certo modo....poi, te la compri, la paghi, e ti trovi sotto una meccanica simile a quella che avevi prima a costo maggiorato, e magari qualche magagna di affidabilità.

tornando al paragone degli orologi. Se Rolex iniziasse a usare meccanica Sector, secondo te il mito del Rolex per quanto tempo durerebbe? ;)

a "mungere" troppo i clienti, bisogna fare estrema attenzione....che il cliente ha gambe di lepre e memoria di elefante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci, le leggi della fisica ci dicono che bi e tri cilindrici sono sbilanciati e richiedono percio' contralberi, alberi motore e basamenti ad hoc, nonche' supporti motore molto piu' assorbenti.

ma io un bi tri lo accetto su vetture da 10k a 15k euro. ( gia' su una 500l avrei qualche problema.) Al max quindi una b, od una versione strabase di una c generalista.

Oltre mi sembra una presa in giro.

p. S. Bmw negli anni '80 si vantava di avere l'unico 6l 2.0 del mercato citando nel claim proprio le leggi della fisica. Quindi a maggior ragione fa impressione la sua inversione di rotta. Fiat, renault, vw , ford, etc facevano e fanno motori normali per auto normali, bmw no.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.