Vai al contenuto

Downsizing motoristico, questo sconosciuto


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Visti i problemi che affliggono i diesel di ultima generazione (specie i più tirati), non mi pare che le preoccupazioni siano così infondate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problemi al DPF, all'egr , alle farfalle per lo swirl, e potenzialmente al catalizzatore SCR difficilmente li vedremo ancora per qualche anno sui motori benzina :)

si rischiano le turbine a trattarle troppo male, ma dall'altra parte non sono rari le magagne degli attuatori VGT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri recitavamo il de profundis dei motori a benzina, poiché i motori a gasolio avevano raggiunto buone prestazioni, mantenendo ottimi consumi. Oggi recitiamo il de profundis dei motori a gasolio, poiché stanno diventando sempre più complicati. Domani reciteremo il de profundis dei motori a gas poiché aggiungono delle complicazioni ad un motore (quello a benzina), che diverrà anch'esso più complicato.

Bhe uno si adegua in base all'offerta del momento....

Il diesel fino a 10anni fà aveva molto più senso,niente filtri antiparticolato,prestazioni e consumi buoni dove i benzina offerti erano per la maggior parte degli aspirati abbastanza strozzati dalle norme antinquinamento e dal peso delle vetture,idem gpl/metano per quei pochi offerti.

Ad oggi i diesel per rispettare le severe norme antinquinamento stanno aggiungendo parecchie complicazioni(che possono compromettere anche prestazioni e consumi) fonti di potenziali noie e costi manutentivi aggiuntivi,dove i benzina turbocompressi offrono buone prestazioni e consumi a volte non troppo distanti,idem i turbo gpl/metano che inoltre fanno risparmiare abbastanza grazie al costo del carburante basso,a chi percorre parecchi km.

Nel futuro nessuno può dire cosa accadrà,probabile che anche i benzina/gpl/metano aggiungeranno complicazioni come filtri antiparticolato e quindi si faranno le stesse considerazioni che oggi facciamo sui diesel,ma inutile fasciarsi la testa già da adesso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sbirciavo Quattroruote in biblioteca, pare che il diesel fuori dall'Europa in pratica non se lo caghi nessuno.

Invece mi sa che Quattroruote ci tiene in particolar modo, visto che nel commento diceva "Nel 2020 in USA FINALMENTE ci saranno tot% di auto diesel".

Il pippone dell'auto diesel e' tutto europeo, e italiano in particolar modo.

Che poi RiRino dice che prima aveva un senso per meno complicazioni, piu' che altro prima aveva un senso per il COSTO.

Io mi ricordo quando la morosa prese la Clio, il litro di diesel costava 1 euro e spiccioli (contro 1.35/1.40) della benzina.

Ora siamo arrivati a 1.65 per il diesel e 1.75 per la benzina.

E alcune auto a benzina i 20km/l li fanno sul serio (es il trio lescano, infatti avevamo preso un benzina)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 non pagavi 2700 lire al litro manco la Vpower. Si stava tra le 2000 e le 2200 al litro per la benzina.

La serie storica dei prezzi dei carburanti autotrazione dal 1998 al 2008

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sbirciavo Quattroruote in biblioteca, pare che il diesel fuori dall'Europa in pratica non se lo caghi nessuno.

Invece mi sa che Quattroruote ci tiene in particolar modo, visto che nel commento diceva "Nel 2020 in USA FINALMENTE ci saranno tot% di auto diesel".

Il pippone dell'auto diesel e' tutto europeo, e italiano in particolar modo.

Che poi RiRino dice che prima aveva un senso per meno complicazioni, piu' che altro prima aveva un senso per il COSTO.

Io mi ricordo quando la morosa prese la Clio, il litro di diesel costava 1 euro e spiccioli (contro 1.35/1.40) della benzina.

Ora siamo arrivati a 1.65 per il diesel e 1.75 per la benzina.

E alcune auto a benzina i 20km/l li fanno sul serio (es il trio lescano, infatti avevamo preso un benzina)

In USA a parte i Truck, ci sono come gamma diesel:

Audi, BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Jeep.

Arriveranno Porsche, Volvo, Mazda

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sbirciavo Quattroruote in biblioteca, pare che il diesel fuori dall'Europa in pratica non se lo caghi nessuno.

Invece mi sa che Quattroruote ci tiene in particolar modo, visto che nel commento diceva "Nel 2020 in USA FINALMENTE ci saranno tot% di auto diesel".

Il pippone dell'auto diesel e' tutto europeo, e italiano in particolar modo.

Che poi RiRino dice che prima aveva un senso per meno complicazioni, piu' che altro prima aveva un senso per il COSTO.

Io mi ricordo quando la morosa prese la Clio, il litro di diesel costava 1 euro e spiccioli (contro 1.35/1.40) della benzina.

Ora siamo arrivati a 1.65 per il diesel e 1.75 per la benzina.

E alcune auto a benzina i 20km/l li fanno sul serio (es il trio lescano, infatti avevamo preso un benzina)

Giustissimo,fattore fondamentale che mi ero dimenticato di citare;)

Poi magari anche al gpl/metano aumenterà il prezzo alla pompa(anzi,già rispetto a qualche anno fà sono aumentati un pò),ma ad oggi sono più convenienti del diesel imho,fino a qualche anno fà non tanto ed avevano maggiori controindicazioni quei pochi offerti dalle case.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2000 non pagavi 2700 lire al litro manco la Vpower. Si stava tra le 2000 e le 2200 al litro per la benzina.

La serie storica dei prezzi dei carburanti autotrazione dal 1998 al 2008

Mi ero confuso coi chf, che tempo, 1 euro al litro per la benzina... :D

In USA a parte i Truck, ci sono come gamma diesel:

Audi, BMW, Mercedes-Benz, Volkswagen, Jeep.

Arriveranno Porsche, Volvo, Mazda

Becker ti sei accorto che nella lista sono solo Europei vero? Jeep eredito' il diesel da Mercedes mi pare..

Le case USA non fanno diesel, in Giappone lo schifano.. pare che solo in India ci sia spazio, col 20% del circolante (ma qui in Italia siamo al 50%, perfino le auto "sportive" sono diesel).

Che poi saremmo ot, perche' qua si parla di motori grossi, sarebbe da spostare gli ultimi interventi in "la morte delle motorizzazioni a benzina - in Europa"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri recitavamo il de profundis dei motori a benzina, poiché i motori a gasolio avevano raggiunto buone prestazioni, mantenendo ottimi consumi. Oggi recitiamo il de profundis dei motori a gasolio, poiché stanno diventando sempre più complicati. Domani reciteremo il de profundis dei motori a gas poiché aggiungono delle complicazioni ad un motore (quello a benzina), che diverrà anch'esso più complicato.

infatti è ovvio che il futuro è l'idrogeno (ricavato grazie a centrali a carbone) su un auto infarcita di batterie al itio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.