Vai al contenuto

Autobianchi A112: parliamone


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Certo che in alcuni casi parlare di nuova serie, davanti ad aggiornamenti estetici così minimi che si faticherebbe pure a considerarli dei face lifting, ci credo che si crea tanta confusione.

Io li chiamerei M.Y...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Molto interessante e utile per riuscire a districarsi nella non facile distinzione dei vari aggiornamenti riguardanti l'A112.;)

Settimana scorsa, pescando a caso una lettura prima di dormire, mi sono ritrovato la medesima storia (per la verità piuttosto ben spiegata) su un numero di Auto D'Epoca degli anni '90 (dedicato solo alle Abarth però, che sono suddivise anche loro in sette serie ovviamente).

Mi ha stupito l'odissea dei tre strumenti supplementari sulla plancia, che praticamente hanno cambiato posto ad ogni aggiornamento :D

Avevo completamente rimosso il fatto che ad un certo punto al '12 venne rialzato e raddrizzato il tetto :shock:. Non mi è mai successo di averne davanti a me due affiancate, delle due diverse serie, per notare la differenza.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una differenza che c'è ma evidentemente così ben celata che si perde nell'insieme. Cioè, voglio dire, quando uno guarda un'A112 delle serie successive l'occhio si posa su tutto ma non sul tetto rialzato di un dito.:D Io, a dir la verità, manco l'avevo mai saputo prima che iniziassi a frequentare questi lidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una differenza che c'è ma evidentemente così ben celata che si perde nell'insieme. Cioè, voglio dire, quando uno guarda un'A112 delle serie successive l'occhio si posa su tutto ma non sul tetto rialzato di un dito.:D Io, a dir la verità, manco l'avevo mai saputo prima che iniziassi a frequentare questi lidi.

Anche perchè, abituati al pensar d'oggi (e di conseguenza, a volte, a trasferirlo nelle dinamiche dell'epoca) mai e poi mai verrebbe in mente di andare a cercare una differenza del genere. A furia di sentire che i lamierati son rimasti quelli perchè costano e le modifiche sono alle plastichine, ci dicessero che il tal restyling prevede un tetto rifatto diremmo "ma mi state pigliando per il..." :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.