Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva/coupè


ferd88

Domanda

Salve a tutti i ragazzi del forum.

Volevo chiedere un consiglio su che auto prendere...sono un ragazzo di 24 anni,come budget 20000 euro.Posso valutare sia auto usate che nuove.

Mi devo orientare sul diesel perchè faccio sui 15000 km all'anno(o anche di più)

Ho trovato una alfa gt ,40000km full optional quadrifoglio verde,diesel 1900 ,anno 2010.La pagherei sui 14500 euro...secondo voi è un buon prezzo?L'auto come linea mi piace molto anche se è fuori produzione.

Stavo valutando anche altre macchine come la tt,la scirocco..

cosa mi consigliate?

grazie a tutti:)

Modificato da ferd88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei la GT, visto che ti piace, e mi terrei in tasca gli altri soldi :si:

Te lo dico da tuo quasi coetaneo.

In alternativa, come ha detto led zeppelin, una bella GT86.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'e' sempre la hiunday coupe' che non si caga mai nessuno :)

La trazione anteriore e' ampiamente in budget, ma necessariamente usata..

Giusto per confonderti un po' le idee :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se sta cercando delle auto a gasolio,

Perchè con la sua percorrenza, pensa di risparmiare miliardi, anzi, milioni di euro di carburante :)

E gli si sta dicendo che - non essendo così - perchè mortificare una bella auto facendole fare rifornimento assieme agli scassoni dei mercatari?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh ma lui ha detto che potrebbe farne anche più di 15000 all'anno e, su una sportiva a benzina, peserebbero parecchio come spesa per il carburante.. quindi è meglio il diesel anche secondo me.. non è un'utilitaria che a benzina fa più di 15 con un litro, qua si scenderebbe a 11

consiglio la scirocco tdi 140cv o 170cv, giulietta 140cv/170cv, rcz che di fatto ha 2 posti, megane coupè 1.6dci 130cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra una hiunday a 16k euro e una rcz da 25k euro ci ballano 9000 euro di benzina :)

E su alte cavallerie le assicurazioni probabilmente costano meno sui benzina (meno km presunti, meno rischio)

Io farei due conti considerando anche le spese di mantenimento (bollo assicurazione tagliandi, GOMME)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ma lui ha detto che potrebbe farne anche più di 15000 all'anno e, su una sportiva a benzina, peserebbero parecchio come spesa per il carburante.. quindi è meglio il diesel anche secondo me.. non è un'utilitaria che a benzina fa più di 15 con un litro, qua si scenderebbe a 11

consiglio la scirocco tdi 140cv o 170cv, giulietta 140cv/170cv, rcz che di fatto ha 2 posti, megane coupè 1.6dci 130cv

Si ma non e' che una sportiva a benzina fa 10 con un litro e un diesel ne fa 20.. una fara' 11/12 l'altra 13/14 o giu' di li.. fatti i conti, non solo della benza/nafta (che non e' che una costa due euro e l'altra 70 centesimi..) con il resto (assicurazione, manutenzione, etc) e vedi che non ti conviene.. io se continua cosi' ne faccio 30 all'anno con un'abarth che consuma 13 di media, e ancora non mi conviene un diesel comparabile.. se poi metti che stiamo parlando di sportive anche il concetto di "comparabile" va a donnine... ovvio che se fossero 40mila km/anno il discorso cadrebbe...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ma lui ha detto che potrebbe farne anche più di 15000 all'anno e, su una sportiva a benzina, peserebbero parecchio come spesa per il carburante.. quindi è meglio il diesel anche secondo me.. non è un'utilitaria che a benzina fa più di 15 con un litro, qua si scenderebbe a 11

consiglio la scirocco tdi 140cv o 170cv, giulietta 140cv/170cv, rcz che di fatto ha 2 posti, megane coupè 1.6dci 130cv

o proprio ne fai uno sfondone di km (più di 30.000, ma anche più di 40.000), oppure, mediamente te ne penti amaramente di aver preso il naftone.

sia perché scopri che alla fine della fiera, ti ci ballano uno-deca di differenza a pieno (perché se prendi un diesel che viaggia, mica consuma poi così poco), sia perché scopri di guidare un'auto a metà. Che va forte, va bene, ma a cui manca qualcosa.

ne avevo di amici che mi davano del pazzo per la mini e si prendevano il diesel. Io godevo anche a sgasare al semaforo, loro erano sempre lì tra centraline, FAP, ingarellamenti per dimostrare che "si, ho fatto la scelta giusto col diesel" :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.