Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva/coupè


ferd88

Domanda

Salve a tutti i ragazzi del forum.

Volevo chiedere un consiglio su che auto prendere...sono un ragazzo di 24 anni,come budget 20000 euro.Posso valutare sia auto usate che nuove.

Mi devo orientare sul diesel perchè faccio sui 15000 km all'anno(o anche di più)

Ho trovato una alfa gt ,40000km full optional quadrifoglio verde,diesel 1900 ,anno 2010.La pagherei sui 14500 euro...secondo voi è un buon prezzo?L'auto come linea mi piace molto anche se è fuori produzione.

Stavo valutando anche altre macchine come la tt,la scirocco..

cosa mi consigliate?

grazie a tutti:)

Modificato da ferd88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi sul discorso diesel benzina non so che dirvi...il mio migliore amico ha una mito quadrifoglio verde 170 cavalli benzina...dopo un anno si è accorto che non poteva andare avanti con quei consumi ed è stato costretto a mettere il gpl(fa 20000 km all'anno anche lui).

io all'anno a 20000 km ci dovrei arrivare ...ecco perchè avevo scartato tutti i modelli benzina.Certo se dovessi scegliere benzina mi sarei preso senza dubbio la toyota gt86 senza pensarci due volte,ma un turbo benzina aspirato da 200 cavalli ha dei consumi assurdi ecco perchè mi ero orientato sui modelli diesel quindi appunto alfa gt,rcz,scirocco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi sul discorso diesel benzina non so che dirvi...il mio migliore amico ha una mito quadrifoglio verde 170 cavalli benzina...dopo un anno si è accorto che non poteva andare avanti con quei consumi ed è stato costretto a mettere il gpl(fa 20000 km all'anno anche lui).

io all'anno a 20000 km ci dovrei arrivare ...ecco perchè avevo scartato tutti i modelli benzina.Certo se dovessi scegliere benzina mi sarei preso senza dubbio la toyota gt86 senza pensarci due volte,ma un turbo benzina aspirato da 200 cavalli ha dei consumi assurdi ecco perchè mi ero orientato sui modelli diesel quindi appunto alfa gt,rcz,scirocco...

Quello e' un'altro ordine di problemi.. se non puoi mantenere un 170cv a benzina e' abbastanza improbabile che riesci a mantenere un 170/200cv a nafta...

Mito QV, costo km medio 0,511379 per 20000 km/anno = 10500 euro

VW Scirocco diesel 177Cv, costo km medio 0,539265 per 20000 km/anno = 10785

Di questi 0,54 a km solo 0,11 sono carburante.. il resto e' ALTRO (manutenzione, gomme, deprezzamento, assicurazione, etc).

La vecchia scirocco diesel 170cv, per fare un confronto cv-cv per 20000 km/anno ha 0,511261 euro/km.

Sempre 0,11 sono imputati al carburante.. per confronto i costi carburante di Mito sono 0,133360 a km..

Alfa GT 170CV 0,577789 km = 11400 euro

Abarth 595 0,507563km = 10151 euro

RCZ 2.0 HDI 163cv 0,536036 km = 10720 euro

Quindi, se vai a fare i conti sulle spese complessive di mantenimento auto per 20000mila km quelle che ti costano di meno sono le benzina... probabilmente facendolo per 30mila pareggia, per 40 o 50mila si ribaltano...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io con lo scassone (220 cavalluzzi) faccio i 10km/l, chi ha il 6 marce fa un po' meglio, 11,3km/l.

La Toyobaru arriva a 12km/l senza scannare.

Mio fratello con un 1900 diesel 150cv fa i 14k.5 km/l. Ha una crosswagon integrale che dissipa potenza, OK, ma non penso che una scirocco da 177cv consumi molto meno.

Prova a vedere quanto consumano i modelli che ti interessano su Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de cosi ti fai un'idea.

I costi assicurativi li hai considerati? Potresti avere belle sorprese, io e la mia morosa paghiamo uguale.. lei diesel 80cv, io benzina 220cv..

PS curioso.. la Mito Qv fu presa usata? Perche' si trovano a prezzi da Panda, e li' ci vuol poco a cadere in tentazione e fare il passò piu' lungo della gamba.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello e' un'altro ordine di problemi.. se non puoi mantenere un 170cv a benzina e' abbastanza improbabile che riesci a mantenere un 170/200cv a nafta...

Mito QV, costo km medio 0,511379 per 20000 km/anno = 10500 euro

VW Scirocco diesel 177Cv, costo km medio 0,539265 per 20000 km/anno = 10785

Di questi 0,54 a km solo 0,11 sono carburante.. il resto e' ALTRO (manutenzione, gomme, deprezzamento, assicurazione, etc).

La vecchia scirocco diesel 170cv, per fare un confronto cv-cv per 20000 km/anno ha 0,511261 euro/km.

Sempre 0,11 sono imputati al carburante.. per confronto i costi carburante di Mito sono 0,133360 a km..

ma su che base sono stati fatti quei calcoli? sui consumi dichiarati immagino..

20000km annui con una mito QV iniziano a pesare un pochetto, a meno di non avere 5000 euro di stipendio.

La scirocco 170cv fa 15/16 con un litro, non 13/14.. se ci si accontenta del 140cv, che va già benone, si fa anche 17.. stesso discorso con giulietta.. per la svalutazione basta cercare un esemplare di 2 anni che ha già perso svariati millini. Altra soluzione può essere la mito TB 155cv da trasformare a gpl

Se il nostro amico fa 20000km all'anno e cerca un'auto non troppo costosa da mantenere, è meglio che vada sul diesel.. E magari si accontenti di un 140cv invece di un 170..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I dichiarati, son patacche anche per il diesel però :)

io posso fare le considerazioni sulla mia (Giulietta m-air 170cv). Se si sta fuori dalla città, fare i 13 con un litro, è roba assolutamente normale (l'anno scorso, in ferie, 1400km, media 14km/l, metodo pieno pieno).

Sono circa 7.7L/100km, parenti oggi di 13€ ogni 100km.

se prendiamo la diesel di pari potenza (perché se prendi la diesel più sgalfa non ha senso, perché a quel punto anche i benzina ci sono meno potenti) quanto farà? I 16? Facciamo 17?

Significa spendere 9.5€ ogni 100€....risparmi 3.5€ ogni 100km. Son tra i 500 e i 700€ in un anno, circa 50€ al mese.

su un oggetto che perde qualche migliaio solo di svalutazione..

ora, sui soldi non si sputa mai, tuttavia, se 50€ di differenza tra "cosa fatta bene" e "ripiego che ho paura" sono così esiziali....forse....è meglio che non si guardi all'auto sportiva :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma su che base sono stati fatti quei calcoli? sui consumi dichiarati immagino..

Sono i rimborsi km ACI.. e sono fatti abbastanza bene (soprattutto per i diesel).

20000km annui con una mito QV iniziano a pesare un pochetto, a meno di non avere 5000 euro di stipendio.

La scirocco 170cv fa 15/16 con un litro, non 13/14.. se ci si accontenta del 140cv, che va già benone, si fa anche 17.. stesso discorso con giulietta.. per la svalutazione basta cercare un esemplare di 2 anni che ha già perso svariati millini. Altra soluzione può essere la mito TB 155cv da trasformare a gpl

Stai facendo un gran minestrone e basandoti SOLO sui consumi... come ti ho scritto i consumi sono una parte piuttosto ridotta dei costi complessivi di mantenimento di un'auto.. la sola assicurazione e bollo, per percorrenze fino ai 20000 mila km, superano gia' da soli i costi di rifornimento.. non puoi fare un conto di quanto costa mantenere un auto quando, anche contando di muoverla a costo di carburante ZERO la quota parte e' attorno ai 2000 euro/anno su quasi 11mila euro di costi di mantenimento complessivi. Il fatto che un esemplare di qualche anno abbia gia' perso valore non vuol dire che non ne perda ancora... e anche quello ti resta sul groppo.

Ottima l'idea della trasformazione a GPL... cosi hai pure il costo della trasformazione a GPL da ammortizzare.. Il fatto che la spesa al distributore sia la spesa piu' immediatamente visibile per un'auto non la rende la spesa maggiore (sempre a un numero di km sensato.. ma non stiamo parlando di 15/20mila km, bisogna farne almeno il doppio)

Se il nostro amico fa 20000km all'anno e cerca un'auto non troppo costosa da mantenere, è meglio che vada sul diesel.. E magari si accontenti di un 140cv invece di un 170..

Ma anche un 120... ma anche un'utilitaria... La domanda non e' "cerco un'auto non troppo costosa da mantenere per fare 20mila km all'anno". ma..

"Cerco un'auto sportiva/coupe non troppo costosa da mantenere per fare 20mila km all'anno". Gia' sul diesel e sprotivita' ci avrei le mie belle perplessita'.. se poi conti alla mano non e' nemmeno piu' conveniente (il discorso che fai di abbassare i cv per abbassare i consumi lo puoi fare pari pari sul benza..)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, su una scirocco 160tsi e 170tdi il bollo è pressoché identico, cambiano si e no 10 euro

l'assicurazione dipende in che classe è, se usa la legge bersani, se intesta l'auto al genitore.. tra tsi160 e tdi170 balleranno 100 euro a favore del benzina (almeno, nella mia provincia). Per la svalutazione, ripeto, visto il budget andrei di usato di 2 anni, per i consumi siamo 12km/l contro 16km/l. Se poi intende tenere l'auto per tanti anni il diesel verrà ammortizzato, e un 170cv va bene comunque. A parte il fatto che la scirocco tsi160 è inaffidabile, scegliere il diesel per l'uso che ne deve fare non è un'idea insensata

Il gpl (su una mito che ha un motore adatto) è un'idea talmente stupida che fa risparmiare il 30-40% rispetto alla benzina e copri l'impianto in 40000km, massimo 50. Dopodiché è risparmio. Infatti, data la stupidità dell'idea, sono pochissimi gli idioti che trasformano l'auto pur percorrendo 15/20000km all'anno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il gpl (su una mito che ha un motore adatto) è un'idea talmente stupida che fa risparmiare il 30-40% rispetto alla benzina e copri l'impianto in 40000km, massimo 50. Dopodiché è risparmio. Infatti, data la stupidità dell'idea, sono pochissimi gli idioti che trasformano l'auto pur percorrendo 15/20000km all'anno

Cioe', tenendo per buono quello che dici, la tua idea di risparmio e' spendere (su un'auto sportiva) OGGI quello che ci metterai DUE/TRE anni prima di andare IN PARI:

Ammesso che in due anni la differenza tra benzina e GPL resti costante (e non lo fara')

Ammesso che in questi due anni i costi in piu' di manutenzione siano ZERO (e non lo saranno)

Senza tenere conto dei casini in piu' che ti crea (solo di parcheggio/garage), senza tenere conto di quanto sara' contento il conce di ritirarti l'auto modificata a GPL quando la vorrai cambiare, o il privato a comperare un'auto sportiva a GPL... mi spiace ma si, e' un'idiozia, specialmente se parliamo di una sportiva.

E il fatto che lo facciano in tanti non la rende una cosa intelligente, sorry.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.