Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva/coupè


ferd88

Domanda

Salve a tutti i ragazzi del forum.

Volevo chiedere un consiglio su che auto prendere...sono un ragazzo di 24 anni,come budget 20000 euro.Posso valutare sia auto usate che nuove.

Mi devo orientare sul diesel perchè faccio sui 15000 km all'anno(o anche di più)

Ho trovato una alfa gt ,40000km full optional quadrifoglio verde,diesel 1900 ,anno 2010.La pagherei sui 14500 euro...secondo voi è un buon prezzo?L'auto come linea mi piace molto anche se è fuori produzione.

Stavo valutando anche altre macchine come la tt,la scirocco..

cosa mi consigliate?

grazie a tutti:)

Modificato da ferd88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dimentichi i tagliandi maggiorati per i diesel, e altri problemi che ti tiri dietro man mano che invecchia... io sono purtroppo dell'idea che sportiva e diesel non vanno insieme, sopratutto se si vuole spender poco, ci si vuole divertire e magari l'auto si tiene per tanti anni e km.

In quest'ottica, IMHO, più è semplice il propulsore, meglio è: aspirato benzina e passa la paura, magari di bassa potenza specifica, magari sotto la soglia dei 100 kW, con un motore affidabile e duraturo.... aspe', è la mia auto :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah guarda, dipende poi da che auto in particolare vuole il nostro amico.. ovvio che mai gli consiglierei di trasformare una giulietta multiair o un tsi vw

L'unica sportiva trasformabile è la Mito tb155, ha l'iniezione indiretta e il motore è affidabile anche a gas, Se poi metti il metano c'è ancora più risparmio e non hai la limitazione del parcheggio. Infatti, spesso nel forum si consigliano i motori tjet da trasformare a gpl o metano. E con questa trasformazione il risparmio si vede.

E su autoscout non è poi così raro trovare delle mito trasformate. Non deve essere per forza a benzina l'auto sportiva.. Poi il nostro amico non ci ha ancora specificato per quanto tiene l'auto. Se la rivende tra 3 anni niente trasformazione, ma se la tiene finchè gli esplode, ben venga la trasformazione oppure l'auto a gasolio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanti trasformano a GPL perché....non si sanno fare i conti :) (e non è cattiveria, ma constatazione della realtà, che tocco tutti i giorni in altro settore)

idem col diesel.

perché i 2-3 mila messi una tantum, psicologicamente pesano UNA volta. I 10-15€ alla pompa, psicologicamente pesano una volta..a rifornimento :)

la motivazione, è più di testa, che di portafogli.

che se ci si mette a fare i conti sul serio, con tutte le variabili (inclusi gli interessi passivi di eventuali finanziamenti, e i mancati interessi attivi) si scopre nella maggioranza dei casi, per percorrenze medie, la soluzione economicamente più vantaggiosa è.....

....

è....

....

quella che costa meno all'inizio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:oddio: cosa ho letto.

Cioe', l'auto sportiva non deve per forza essere a benzina.

Ma cosa c'e' di piu' bello di passare in galleria a 6400giri a sentire il latrato di un bel benzina?

A parte questa considerazione personale, la soluzione a tutti i quesiti e'

Honda Civic (quella appena uscita di produzione) 1800cc 140cv.

Fa i 17km/l reali e quando schiacci ha 140cv reali (non sono un'l'enormità ma potrebbero divertire)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mettiamola così: se ho 20000 euro a disposizione, posso decidere di investirli a mio piacimento, nell'ambito del discorso auto + carburante.

francamente, per quel budget, e 15.000 km all'anno, considererei il diesel o benzina + gpl se dovessi prendermi un elettrodomestico che mi porti da A a B spendendo il meno possibile e badando il meno possibile a tutto quello su cui sono seduto.

se dovessi acquistare un'auto coupè o sportiva, dove, presumo, valgono anche certe sensazioni su strada (e non si può dimenticare che un motore diesel pesa di più, quindi rispetto a QUALSIASI benzina, il peso finisce per essere più sbilanciato sull'avantreno)...bè, ecco, a quel punto valuterei l'idea di pagare di meno per l'auto e di più per il carburante.

impossibile? IMHO no...visto che si parla di Gt, per meno ancora (anzi, per molto meno...si trovano spesso a prezzi da saldo) si trova una 147 1.6 ts 120 cv o 2.0 150 cv, e sono un bel guidare...oltretutto più compatte e leggere.

anzi, per 20/25mila euro, considererei seriamente una Giulietta 1.4 tb bifuel km0 o semi-nuova...che se proprio voglio risparmiare, inserisco il gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Honda Civic (quella appena uscita di produzione) 1800cc 140cv.

Fa i 17km/l reali e quando schiacci ha 140cv reali (non sono un'l'enormità ma potrebbero divertire)

è moscia e lo sterzo fa schifo :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è moscia e lo sterzo fa schifo :(

bè insomma, non esageriamo :) : la guido spesso, e posso dire che forse lo sterzo, assieme al cambio, sono le cose migliori della vettura (che francamente, particolari difetti, a parte la visibilità posteriore, non ne ha). sul motore, devo dire che una volta slegato è tutta un'altra cosa, specie nell'allungo ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è moscia e lo sterzo fa schifo :(

Ma perché sei abituato bene :)

A me e' piaciuta, ma io sono abituato male :si:

Giusto per buttare dentro l'outsider che a me piace moltissimo, tutta nera e' quasi sobria. Abarth Punto (ma non l'ho mai guidata, mi piace il concetto di sportiva tuttofare)

Io sono del led-pensiero: spendo meno di auto e più di mantenimento (la mia auto ha rivendibilita' pari a zero, ho il cuore in pace e la porterò alla sua fine naturale) magari chi pensa di usare rivendere guarda ad altro (ma tanto le 'sportive' non le vuole più nessuno, quindi io non farei quel calcolo)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi sul discorso diesel benzina non so che dirvi...il mio migliore amico ha una mito quadrifoglio verde 170 cavalli benzina...dopo un anno si è accorto che non poteva andare avanti con quei consumi ed è stato costretto a mettere il gpl(fa 20000 km all'anno anche lui).

questi non li capisco....

spendono 20.000 euro di un'auto e poi non hanno i soldini per la benzina.... ma dove li hanno trovati quelli per comperare l'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'avrà presa a rate (che poi non riesce a pagare)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.