Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva/coupè


ferd88

Domanda

Salve a tutti i ragazzi del forum.

Volevo chiedere un consiglio su che auto prendere...sono un ragazzo di 24 anni,come budget 20000 euro.Posso valutare sia auto usate che nuove.

Mi devo orientare sul diesel perchè faccio sui 15000 km all'anno(o anche di più)

Ho trovato una alfa gt ,40000km full optional quadrifoglio verde,diesel 1900 ,anno 2010.La pagherei sui 14500 euro...secondo voi è un buon prezzo?L'auto come linea mi piace molto anche se è fuori produzione.

Stavo valutando anche altre macchine come la tt,la scirocco..

cosa mi consigliate?

grazie a tutti:)

Modificato da ferd88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qualcosa che ti faccia scendere con i palmi sudati e il sorriso a 32 denti dopo un bel tratto collinare guidato.

E non si tratta di mere prestazioni, ma di sensazioni.

una Panda 100hp è più sportiva di un X5 M diesel. Anche se va 1/3....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io consiglio di puntare al 120 T-jet a gpl, su MiTo o Giulietta.

Motore adattato al gpl dalla casa, che garantisce sufficiente sprint da non essere spremuta come si deve se non in pista.

Cercane una magari usata (poco) e dovresti trovare pure il prezzo.

Con tale motore non fatichi a fare 450/500 km con 30 euro di gpl nell'uso "misto", poi ovviamente sta a te decidere se conviene in base a quanti km fai.

Io personalmente un diesel non lo valuterei nemmeno con una pistola alla tempia....;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:oddio: cosa ho letto.

Cioe', l'auto sportiva non deve per forza essere a benzina.

Ma anche no, puo' essere anche a GPL (poi c'e' il discorso pesi in piu, vabbe')...

Nonostante la mia avversione al GPL in se conosco un paio di mezzi GPL only che avrei estremamente piacere di avere nel mio garage

e che sfido chiunque a non definire piu' sportivi... Quello che non ha senso e' considerare il GPL un'alternativa per economia di esercizio

con percorrenze limitate.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcosa che ti faccia scendere con i palmi sudati e il sorriso a 32 denti dopo un bel tratto collinare guidato.

E non si tratta di mere prestazioni, ma di sensazioni.

una Panda 100hp è più sportiva di un X5 M diesel. Anche se va 1/3....

Concordo su x5 però vedo idee che sono comunque lontane da auto sportive che diano quelle sensazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo su x5 però vedo idee che sono comunque lontane da auto sportive che diano quelle sensazioni

Per forza, continuiamo a tirare in ballo auto diesel o che di sportivo hanno ben poco "perche' cosi' consuma poco".... L'unica sportiva che e' saltata fuori per ora e' la BRZ.. In merito al post di tony... fatti un giro su un pandino 100hp e ne riparliamo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per forza, continuiamo a tirare in ballo auto diesel o che di sportivo hanno ben poco "perche' cosi' consuma poco".... L'unica sportiva che e' saltata fuori per ora e' la BRZ.. In merito al post di tony... fatti un giro su un pandino 100hp e ne riparliamo :D

tra la mia 530d Touring e la 530i Touring il consumo medio favorisce il gasolio di 1.5 km/l

E' un bazzecola in raffronto ai costi maggiori che si sostengono per aver l'auto a ciclo diesel.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra la mia 530d Touring e la 530i Touring il consumo medio favorisce il gasolio di 1.5 km/l

E' un bazzecola in raffronto ai costi maggiori che si sostengono per aver l'auto a ciclo diesel.

Non lo dire a me :D sono due giorni che lo dico :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non lo dire a me :D sono due giorni che lo dico :D

Purtroppo per prender un 530i Touring di pari allestimento alla mia in Italia non l'ho trovata...

In quel caso avrei avuto 231 CV (come il mio attuale diesel) e l'avrei trasformato in GPL ammortizzando la trasformazione in 1 anno, senza aver le rogne di DPF, lamelle di swirl e costi di tagliando più onerosi.

Ecco il mio post di un po' di tempo fa:

http://www.autopareri.com/forum/immatricolazioni-e-dati-di-vendita/63354-la-morte-delle-motorizzazioni-benzina-2.html

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.