Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si ma la Mini non ha una controparte.

Qui la base è una Captur che costa al massimo 22.000€ nella versione top.

Non ci sono i margini per convincere la gente a spendere quasi 25.000€ (ad occhio) che chiederanno per motore/allestimento che siano almeno decenti.

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
OT

E quindi cosa avrebbe di specifico rispetto alla Passat/Golf?

/OT

Tra golf e passat cambia totalmente il pavimento centrale (golf ha due linee di carico, passat ne ha una lunga da inizio a fine). Su tiguan, rispetto a passat, hanno rifatto totalmente i puntoni anteriori come geometria e sezione, questo per poter cambiare la posizione del motore e soprattutto per rispettare certi urti.. Tiguan condivide al 100% la platform con Q3, non con Q5.

Inviato

Se la fanno rischiano anche di venderne parecchie... Chi compra una Mercedes d'attacco (A180 CDI), oggi, compra praticamente il marchio e una bella linea, per il resto è un'auto con motore Renault e finiture non proprio grandiose... Qui nessuno guarderà la condivisione, per me ci guadagnano abbastanza a farla, ma lo sputtanamento va fatto con moderazione altrimenti poi il marchio comincia a perdere prestigio sul serio.. è anche vero che se non condividessero non potrebbero neanche rimanere a galla...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Si ma la Mini non ha una controparte.

Qui la base è una Captur che costa al massimo 22.000€ nella versione top.

Non ci sono i margini per convincere la gente a spendere quasi 25.000€ (ad occhio) che chiederanno per motore/allestimento che siano almeno decenti.

ma davvero nel 2014 ci si scandalizza ancora per la condivisione di una piattaforma?

quanto costa una classe A in piu rispetto ad una megane? le vendono?

Inviato

Mi sa che non ci siamo capiti :)

Non ho detto che sarà una cosa del genere:

classex_zpsa1690682.png

Avrà la stessa base del Captur, magari avrà alcuni motori in comune, ma non credo che all'acquirente tipo interessi più di tanto...a lui interessa la stella sul cofano e altre cagatine varie :roll:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
ma davvero nel 2014 ci si scandalizza ancora per la condivisione di una piattaforma?

quanto costa una classe A in piu rispetto ad una megane? le vendono?

A-Klasse non ha la piattaforma della Megane.

Inviato
è una piattaforma totalmente nuova che rimarrà esclusiva di mercedes?

Piattaforma MFA. Per ora condivisa da A, B, CLA e GLA.

Pare che verrà presa in prestito da Infiniti.

Inviato
Il problema non è la piattaforma. E quanto mi vuoi far pagare un'auto che, in sostanza, è un'altra.

cosa significa che l'auto "in sostanza è un altra" ?

avrà di sicuro design dedicato, motori e piattaforma (quella che si puo intendere come sostanza) no...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Piattaforma MFA. Per ora condivisa da A, B, CLA e GLA.

ma fa parte dell'accordo con renault e ci faranno la futura megane a quanto ho capito... forse ho capito male...