Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ma non vedo come possa giustificare il fatto di venderti un prodotto spacciandolo per premium che in realtà non è.

La premiumness la senti poi quando vai in officina... :§

:mrgreen:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Tra golf e passat cambia totalmente il pavimento centrale (golf ha due linee di carico, passat ne ha una lunga da inizio a fine). Su tiguan, rispetto a passat, hanno rifatto totalmente i puntoni anteriori come geometria e sezione, questo per poter cambiare la posizione del motore e soprattutto per rispettare certi urti.. Tiguan condivide al 100% la platform con Q3, non con Q5.
Ultimo OT e poi smetto...

Ma Golf, Passat e Tiguan non hanno tutte il motore trasversale?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Ultimo OT e poi smetto...

Ma Golf, Passat e Tiguan non hanno tutte il motore trasversale?

Si si, il powertrain é lo stesso :) cambia la posizione in altezza rispetto alle berline ;) (idem tra A4 e Q5)

Inviato
Scusami ma come fai a dire che non sará premium? solo perché usano una piattaforma Renault? e tutto il resto quindi non conta?

Se devo pagare tanto devo avere altrettanto voi bisogna vedere quanto sarà prezzata

Inviato

Forse sarò io troppo esigente e con un'aspettativa troppo alta,ma da marchi premium come Mercedes o BMW mi aspetto altro...

Gli altri marchi fanno condivisioni così spinte?Bene ma la pillola non si addolcisce per niente e non la trovo affatto una scusante,soprattutto se parliamo dei marchi su citati e non di generalisti qualsiasi,che di solito pago e pagavo a caro prezzo,non vedo perchè dovrei pagare uguale per avere meno esclusività e raffinatezza rispetto al passato:pen:

Onestamente non sono tanto sicuro che adottando la strategie e politiche del passato sui vari prodotti finirebbero sulla via del fallimento perchè è vero che la tecnologia e la raffinatezza costa,ma se la sono sempre fatta pagare a caro prezzo e non mi pare che le vendite scarseggiano...:pen:

La pillola sarebbe meno amara se i listini venissero ritoccati adeguatamente,ma non che mi piaccia la cosa..

Mia personale opinione,di cosa vuole il mercato non mi interessa..

Tornando a parlare di questo mini crossover vedremo se verrà confermato il pianale Renault e vedremo come sarà prezzato...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

,.-

Onestamente non trovo il problema, nessuno ha detto che prenderanno una Captur tale e quale e tireranno fuori un suvvetto MB ;)

Ed anche avesse qualche parentela a livello meccanico o di componentistica, non vedo comunque lo scandalo se poi l'auto riuscirà a rispettare degli standard consoni al marchio.

Anche perché, dovesse far fastidio la parentela e decidessero mai di partire da zero, verosimilmente proporrebbero comunque un qualcosa che arriverebbe al medesimo livello... O forse pure più basso, visto che la mancata condivisione comporterebbe un aumento dei costi, che si andrebbe a ripercuotere sicuramente in qualche altro aspetto dell'auto.

Inviato

Entro a bomba a proposito di piattaforma...

PAMMM!!!

:mrgreen:

Scherzi a parte, sono diventato molto meno talebano indi ben venga il Crossover B a tre punte su base losangata.

Ché io non ho capito ancora la definizione di premium/non premium o il teorema secondo il quale, se si parte da una Renault, non si possa tirare fuori un prodottino a modo.

Paradossalmente, anziché danneggiare l'immagine MB, può potenzialmente avvicinare nuovi clienti, come fu la A-Klasse all'epoca.

Insomma... dal maiale si fa la mortadella ma anche il culatello...

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato (modificato)
,.-

Onestamente non trovo il problema, nessuno ha detto che prenderanno una Captur tale e quale e tireranno fuori un suvvetto MB ;)

Ed anche avesse qualche parentela a livello meccanico o di componentistica, non vedo comunque lo scandalo se poi l'auto riuscirà a rispettare degli standard consoni al marchio.

Anche perché, dovesse far fastidio la parentela e decidessero mai di partire da zero, verosimilmente proporrebbero comunque un qualcosa che arriverebbe al medesimo livello... O forse pure più basso, visto che la mancata condivisione comporterebbe un aumento dei costi, che si andrebbe a ripercuotere sicuramente in qualche altro aspetto dell'auto.

E ci mancherebbe:)...a me già non mi garba molto che MB si metta a fare ste macchinette pur partendo da zero come progetto(infatti anche la prima classe A non mi è mai garbata molto,soprattutto la primissima che era pure un disastro in molti aspetti),se poi prendi pure in prestito i pezzi dal primo generalista qualsiasi(per quanto validi),addio...

Poi ripeto,venderà benissimo e la gente se ne fregherà di ste cose,ma a me interessano e pagare un surplus di denaro per un marchio sul cofano,gli interni fichi,tanti optional a listino(costosi),non interessa molto e soprattutto mi dispiace molto che un marchio con una certa esclusività come MB si debba ridurre a costruire stè macchinette.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.