Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe X (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Si ma la Mini non ha una controparte.

Qui la base è una Captur che costa al massimo 22.000€ nella versione top.

Non ci sono i margini per convincere la gente a spendere quasi 25.000€ (ad occhio) che chiederanno per motore/allestimento che siano almeno decenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

OT

E quindi cosa avrebbe di specifico rispetto alla Passat/Golf?

/OT

Tra golf e passat cambia totalmente il pavimento centrale (golf ha due linee di carico, passat ne ha una lunga da inizio a fine). Su tiguan, rispetto a passat, hanno rifatto totalmente i puntoni anteriori come geometria e sezione, questo per poter cambiare la posizione del motore e soprattutto per rispettare certi urti.. Tiguan condivide al 100% la platform con Q3, non con Q5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fanno rischiano anche di venderne parecchie... Chi compra una Mercedes d'attacco (A180 CDI), oggi, compra praticamente il marchio e una bella linea, per il resto è un'auto con motore Renault e finiture non proprio grandiose... Qui nessuno guarderà la condivisione, per me ci guadagnano abbastanza a farla, ma lo sputtanamento va fatto con moderazione altrimenti poi il marchio comincia a perdere prestigio sul serio.. è anche vero che se non condividessero non potrebbero neanche rimanere a galla...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la Mini non ha una controparte.

Qui la base è una Captur che costa al massimo 22.000€ nella versione top.

Non ci sono i margini per convincere la gente a spendere quasi 25.000€ (ad occhio) che chiederanno per motore/allestimento che siano almeno decenti.

ma davvero nel 2014 ci si scandalizza ancora per la condivisione di una piattaforma?

quanto costa una classe A in piu rispetto ad una megane? le vendono?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non ci siamo capiti :)

Non ho detto che sarà una cosa del genere:

classex_zpsa1690682.png

Avrà la stessa base del Captur, magari avrà alcuni motori in comune, ma non credo che all'acquirente tipo interessi più di tanto...a lui interessa la stella sul cofano e altre cagatine varie :roll:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero nel 2014 ci si scandalizza ancora per la condivisione di una piattaforma?

quanto costa una classe A in piu rispetto ad una megane? le vendono?

A-Klasse non ha la piattaforma della Megane.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

è una piattaforma totalmente nuova che rimarrà esclusiva di mercedes?

Piattaforma MFA. Per ora condivisa da A, B, CLA e GLA.

Pare che verrà presa in prestito da Infiniti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è la piattaforma. E quanto mi vuoi far pagare un'auto che, in sostanza, è un'altra.

cosa significa che l'auto "in sostanza è un altra" ?

avrà di sicuro design dedicato, motori e piattaforma (quella che si puo intendere come sostanza) no...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Piattaforma MFA. Per ora condivisa da A, B, CLA e GLA.

ma fa parte dell'accordo con renault e ci faranno la futura megane a quanto ho capito... forse ho capito male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.