Vai al contenuto

Fiat in difficoltà sul mercato Brasiliano


Messaggi Raccomandati:

Febbraio è stata una doccia freddissima per fiat Brasile:

Palio: ha perso il 2° posto superata da GM Celta e Corsa nonstante il recentissimo restyling, che tuttavia sembra essere apprezzato, i prezzi di Palio tuttavia dopo il restyling sono saliti proporzionalemnete all'aumento dei contenuti (finiture, dotazioni ecc.) penalizzandone le vendite.

Uno: il restyling (abbastanza infelice nel frontale) non ha scosso le vendite della mitica Uno/Mille che quindi non riesce ad attaccare la Celta.

Siena e Palio We: stazionarie in attesa del restyling.

Stilo: in leggera crescita dopo il crollo subito nel secondo semstre 2003, anche in Brasile non si può considerare un successo.

Tempra: a fine carriera, vendite che si contano suolle dita!

Doblò: in calo, si spera nella versione 7 posti

Fiorino: inossidabile, dopo il restyling e grazie alla nuova motorizzazione Fire prende il volo e supera il Doblò nelle vendite. Fantastico!

A questo punto una mia considerazione, perchè non importarlo nuovamente in Italia magari con il diesel 1.3 multijet?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Febbraio è stata una doccia freddissima per fiat Brasile:

Palio: ha perso il 2° posto superata da GM Celta e Corsa nonstante il recentissimo restyling, che tuttavia sembra essere apprezzato, i prezzi di Palio tuttavia dopo il restyling sono saliti proporzionalemnete all'aumento dei contenuti (finiture, dotazioni ecc.) penalizzandone le vendite.

Uno: il restyling (abbastanza infelice nel frontale) non ha scosso le vendite della mitica Uno/Mille che quindi non riesce ad attaccare la Celta.

Siena e Palio We: stazionarie in attesa del restyling.

Stilo: in leggera crescita dopo il crollo subito nel secondo semstre 2003, anche in Brasile non si può considerare un successo.

Tempra: a fine carriera, vendite che si contano suolle dita!

Doblò: in calo, si spera nella versione 7 posti

Fiorino: inossidabile, dopo il restyling e grazie alla nuova motorizzazione Fire prende il volo e supera il Doblò nelle vendite. Fantastico!

A questo punto una mia considerazione, perchè non importarlo nuovamente in Italia magari con il diesel 1.3 multijet?

com'è il mercato brasiliano in questo momento secondo te

si disse alla fine dell'anno scorso che ci sarebbe stata una battaglia feroce sui prezzi da parte di gm e vw....... stà avvenendo???

inoltre si disse che fiat non avrebbe partecipato a questa battaglia...... questo si stà concretizzando????

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat non sta partecipando alla guerra dei prezzi è vero, per lo meno cerca di tenere alto il prezzo di Palio 3 serie che è molto apprezzata.

Gm con Celta è all'attacco dei prezzi bassi e si vedono i risultati, VW è in grande difficoltà sia con Gol (grandi sconti) che con Fox (non piace si sperano nell'arrivo della versione a 5 porte), Fiat ha perso una grande occasione con Uno, purtroppo il restyling almeno nella parte anteriore non è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Fiat non sta partecipando alla guerra dei prezzi è vero, per lo meno cerca di tenere alto il prezzo di Palio 3 serie che è molto apprezzata.

Gm con Celta è all'attacco dei prezzi bassi e si vedono i risultati, VW è in grande difficoltà sia con Gol (grandi sconti) che con Fox (non piace si sperano nell'arrivo della versione a 5 porte), Fiat ha perso una grande occasione con Uno, purtroppo il restyling almeno nella parte anteriore non è piaciuto.

quindi la uno è in calo o stazionaria???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
E' stazionaria, ma dopo il restyling abbastanza pesante ci si aspettava una crescita.

Il fatto che sia rimasta stazionaria (i prezzi sono rimasti invariati) è quindi un segno negativo.

ho capito

grazie

comunque la mille si caratterizzava per l'essere la vettura + economica del mercato brasiliano

è ancora così?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la correzione Taurus, si parlavo di Marea e non di Tempra che non è più venduta da molti anni in Brasile.

Confermo che Uno, o Mille come ora si chiama in Brasile, è la vettura più economica del mercato Brasiliano, dopo viene la Celta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.