Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Azz,siamo arrivati a 190cv e 400nm per i 2.0 diesel monoturbo...spero che oltre alla rincorsa dei cv,sistemino anche l'affidabilità...

Motorizzazioni. La X3 si rinnova anche sul piano tecnico, grazie ai propulsori aggiornati TwinPower Turbo Euro 6. I diesel spaziano dal 2.0 litri da 150 e 190 CV al 3.0 litri a 6 cilindri da 258 e 313 CV, mentre i benzina sono disponibili in versione turbo di 2.0 (184 e 245 CV) e 3.0 litri (306 CV). Il 2.000 a gasolio, totalmente rivisto e ora dotato d'impianto common rail a 2.000 bar, eroga sulla X3 xDrive20d 190 CV e 400 Nm di coppia. Secondo la BMW, i consumi medi si attestano tra 5 e 5,4 l/100 km, valore ridotto del 7,1% rispetto alla precedente versione da 184 CV. Sempre secondo i dati dichiarati, la X3 sDrive18d da 150 CV a trazione posteriore e cambio manuale fa ancora meglio: da 4,7 a 5,1 l/100 km. Valori leggermente superiori, ovviamente, per la xDrive 30d da 258 CV e 560 Nm: si parla di una media compresa fra 5,7 e 6,1 l/100 km, mentre la xDrive 35d da 313 CV e 630 Nm non va oltre i 6,0 l/100 km. La versione benzina alla base della gamma è la X3 sDrive 20i, con trazione posteriore e motore di 2.0 litri da 184 CV, capace di un consumo medio compreso tra 6,7 e 7,1 l/100 km. La X3 xDrive28i da 245 CV, dotata di serie di cambio automatico a otto marce, raggiunge invece valori compresi tra 7 e 7,4 l/100 km, mentre la xDrive 35i da 306 CV e 400 Nm promette una media di 8,3 l/100 km.

A due e quattro ruote motrici. La X3 20i sarà l'unica a offrire, a scelta, trazione posteriore (sDrive) e integrale (xDrive), mentre tutte le altre, fatta eccezione per la 18d, saranno solo integrali. I dati di consumo più bassi di alcune versioni (escluse 35i e 35d) sono ottenuti grazie ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento di quarta generazione, su cerchi da 17", compresi nel pacchetto EfficientDynamics, di cui fa parte anche il sistema Auto Start&Stop con Brake Energy Regeneration e la modalità Eco Pro con funzione Coasting per i modelli con il cambio automatico.

BMW X3 restyling - Foto e informazioni ufficiali - Quattroruote

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ok che il miglioramento dei rendimenti porta cavalli, mi chiedo se non fosse stato il caso di sfruttarli per ottenere la stessa potenza di prima (già non bassa) ma con componenti più semplici, ovvero meno stressati, ovvero più affidabili :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare migliorato sia dentro che fuori. Esteriormente però continuo a preferire anche io il Q5; quel 2.0 da 190cv l'hanno fatto con audi :lol:? Manco a farlo apposta è spuntato proprio ieri (o l'altro giorno) nella cartella stampa della A6 con gli stessi valori!

Da ignorante dei retroscena della triade, penso che c'è una sorta di gentleman agreement, altrimenti non si spiega come hanno fatto a presentare sti motori a pochi giorni di distanza...

"Rome wasn't built in a day" :saggio:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.