Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mia moglie ha fatto un incidente....ha perso il controllo della macchina ed e' andata fuori strada, ha centrato lo spigolo del guard rail e si e' fatta abbastanza male.

Ora, per carita' ringrazio Dio che puo' raccontarlo e che tutto dovrebbe tornare alla normalita'. Si e' fatta "abbastanza" male.... ma se si fosse aperto l'air bag ne sarebbe uscita probabilmente solo con le costole rotte e non con il fegato quasi diviso a meta'. Ora va bene che la macchina aveva 17 anni, ma la spia dell'air bag diceva che tutto era ok, e sul manuale di uso e manutenzione della macchina dice di farlo controllare solo se la spia segnala anomalie. Se non sbaglio i dispositivi salva vista tipo abs e air bag appunto hanno garanzia a vita..

Mi conviene provare a fare causa contro la casa automobilistica oppure i loro avvocati prendono il mio e lo spernacchiano tranquillamente a ritmo di samba???

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

L'airbag (più precisamente la carica pirotecnica e il contatto spiralato) ha una scadenza. Solitamente di 10 anni.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Inviato

Di che auto si tratta? Ad esempio sulla mia (e suppongo su tutte le Fiat&Co. di quegli anni) c'è un adesivo che illustra esplicitamente la scadenza dell'airbag.

Comunque bisognerebbe anche valutare che tipo di incidente è stato, a che velocità, dove ha colpito, con che angolo... ci sono molti impatti in cui non si prevede che l'airbag intervenga; specie quando si parla di centraline "primitive".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
Si tratta di una nissan micra. Ammesso che l'airbag abbia una scadenza dove sta scritta?

Si e' trattato praticamente di un frontale a 80Km/h.

Direi che é andata bene. tralasciando l´airbag a Cosa é dovuta la Perdita del controllo del veicolo? Ghiaccio? Gomme?

L´auto di per se é concettualmente "vecchia" l´apertura dell´Airbag non credo avrebbe aiutato piú di tanto (a mio avviso)

http://euroncap.com/tests/nissan_micra_1997/9.aspx

Modificato da drucker
Inviato
L'airbag (più precisamente la carica pirotecnica e il contatto spiralato) ha una scadenza. Solitamente di 10 anni.

Quoto...mi pare che solo su alcune auto più recenti la scadenza sia stata allungata a 15anni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Se non erro l'avvertenza è riportata nel manuale di uso e manutenzione.

per costole e fegato, comunque, l'airbag non sarebbe stato di aiuto. Quello serve a evitare di dare capocciate.

se il fegato ne ha patito, può essere per via del non corretto funzionamento dei pretensionatori

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se non erro l'avvertenza è riportata nel manuale di uso e manutenzione.

per costole e fegato, comunque, l'airbag non sarebbe stato di aiuto. Quello serve a evitare di dare capocciate.

se il fegato ne ha patito, può essere per via del non corretto funzionamento dei pretensionatori

Il libretto di uso e manutenzione non riporta nulla, l'ho controllato io stesso. Se devo fare un controllo ogni Xmila Km o X anni la casa deve dirmelo...o no?

Se l'airbag si fosse aperto, l'impatto sarebbe stato con l'airbag e non con il volante che e' "rientrato".

Inviato

A volte la scadenza è scritta nella battuta della portiera del guidatore,nel cassettino portaoggetti o altri posti un pò più imboscati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)