Vai al contenuto

Ssangyong Rodius


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

Le schifezze che producono sono queste:

KORANDO la odio

korandofrente.jpg

la MUSSO l'ha messa velox, la rexton io

la MUSSO SPORT

musso_08.jpg

e la CHAIRMAN??? NON IPORTATA DA NOI

NUOVO MODELLO

SsangyongChairman_7045.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il musso originariamente era Ssangyong, mi pare...

Non te lo so dire di preciso, io so solo che il Musso è stato venduto in Belgio solo come Daewoo fino al 2002 e all'improvviso, dal nulla, in Belgio è ricomparso il marchio Ssangyong. Lo so per certo perchè i fuoristrada Daewoo erano nel concessionario dove ho acquistato io e il marchio era inconfondibilmente Daewoo mentre mi ricordavo che gli stessi fuoristrada li conoscevo in Italia come Ssangyong.

A proposito di Rexton, guarda qui:

http://www.webcarcenter.com/cgi-bin/findex?http://www.webcarcenter.com/guide/daewoo/rexton/G1854.html

http://irishcar.com/daerextonfvbb.htm

E questo l'interno della Rexton dove si vede chiaro il marchio Daewoo

int.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

questo perché la suzuki è lagata alla GM, così come lo è anche la Daewoo (oggi).

Potrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere andata così:

esce il Ssangyong Musso

-->Daewoo e Ssangyong si associano

il Musso diventa anche Daewoo Musso

esce il nuovo Ssangyong/Daewoo Rexton

-->solo Daewoo viene acquisita da GM

le Daewoo cambiano calandra (nascono anche le suzuki Verona e Forenza)

Ssangyong ritorna da sola...

Link al commento
Condividi su altri Social

questo perché la suzuki è lagata alla GM, così come lo è anche la Daewoo (oggi).

Potrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere andata così:

esce il Ssangyong Musso

-->Daewoo e Ssangyong si associano

il Musso diventa anche Daewoo Musso

esce il nuovo Ssangyong/Daewoo Rexton

-->solo Daewoo viene acquisita da GM

le Daewoo cambiano calandra (nascono anche le suzuki Verona e Forenza)

Ssangyong ritorna da sola...

Questo articolo dovrebbe chiarire alcune cosa ma non tutte... :roll:

Da guardare anche questo collegamento

Link al commento
Condividi su altri Social

+ o - meno quello che dicevo anche io. Da quello che si capisce la rexton l'hanno sviluppata con la daewoo ma prima del lancio si erano già separati... (la data del merge con daewoo però è errata visto che scrivono 1988 ma nella timeline è tra 97 e 99!)

da autoindex, altre info:

However, witnessing the boom that was occurring for other Asia-Pacific car makers, the company wanted to develop its exports. Thus a British designer, Ken Greenley, was commissioned to create a new style of 4x4 estate car. The end result was called the Musso and, as a result of a three per cent technology stake in the company, carried out by Mercedes-Benz, it would be powered by Benz engines. Both Musso and Korando models were sold internationally under the Ssangyong brand. However, due to the fragile state of the national economy, the company was soon forced into a situation of overtrading, from which it could not recover. Daewoo Motor Corporation cobbled together a deal to rescue Ssangyong and therefore the next tranche of models sold in Europe arrived with Daewoo badging and new grilles with due deference to the company’s saviour. However, Daewoo itself was treading on dangerous ground and went into insolvency in 2000.

SsangYong Motor Company, with support from its creditors, managed to emerge as an independent company through extensive business restructuring and management reform efforts. Due to the surging demand for SUVs the company has recovered in a short time.

But there are huge debts to be paid so the majority of ownership was auctioned off in December, 2003. Unfortunately the preferred bidder, a Chinese company withdrew in March 2004.

Link al commento
Condividi su altri Social

+ o - meno quello che dicevo anche io. Da quello che si capisce la rexton l'hanno sviluppata con la daewoo ma prima del lancio si erano già separati... (la data del merge con daewoo però è errata visto che scrivono 1988 ma nella timeline è tra 97 e 99!)

da autoindex, altre info:

Ok, carrera, grazie infinite, sempre preciso e puntuale :wink:
Link al commento
Condividi su altri Social

che mi dite di questo coso?

Pare che possa arrivare a 11 posti, trazione integrale...

visto su autoscoops.nl

national1078481211_2.jpg

:shock::lol::lol::lol::shock::shock:

Cos'è??? Un camper?

A 'sto punto io ci aggiungerei pure la mansardina sul tetto e poi sarebbe perfetto... :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.