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Scelta auto


Ivan91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sono iscritto a questo forum perché sono intenzionato a cambiare auto e volevo i vostri consigli.

Premetto che la cambio perché percorro mediamente 20000 o poco più km all anno, sono intenzionato a passare perciò a un diesel. Per concludere le premesse la macchina che prenderò mi dovrà durare almeno 7 8 anni perciò deve essere robusta.

Il mio budget si aggira sui 20000 massimo 22000 euro.

La futura macchina voglio che sia ben accessoriata visto che deve durare a lungo e deve essere o nuova o almeno una km 0.

Di recente ho girato un po per le concessionarie e la cerchia si è ristretta a 3 auto.

-ford fiesta 1.6 95cv tdci nuova

- vw polo 1.6 90 cv tdi nuova

- opel Astra gtc 1.7 130cv diesel km0

Ora io vorrei un motore e una auto robusta e anche con un attimo di brio.

La mia scelta ricade perciò sulla gtc.

Detto ciò ho letto pareri discordanti sulla rete, molti che lamentano problemi per questa motorizzazione e la maggior parte che afferma che essendo la astra pesante questi 130cv non si sentono come dovrebbero.

In seconda scelta ci sarebbe la fiesta per il buon rapporto qualità prezzo.

Per concludere la polo, purtroppo in concessionaria mi è stato detto che non è più ordinabile perché a breve uscirà la nuova versione; informandomi in rete ho letto che i motori sono stati rivisti e il diesel più potente é un 1.4 105cv e per come la vedo io un 1.4 con tutti quei cavalli non mi reggerà mai 8 anni.

Detto ciò mi rimetto a voi, pareri e consigli anche per altre auto sono ben accetti.

Ringrazio anticipatamente.

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In base a cosa dici cio'? :)

in base al fatto l'ho avuta :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cosa intendi per "costruita bene"?

La qualità degli interni su Golf è migliore. I tedeschi sono maestri in questo.

Giulietta la porrei sul livello di Leon come materiali.

Come durevolezza penso siano meglio skoda e seat di alfa; la scuola tedesca insegna.

Ho avuto amici possessori giulietta ai quali è rimasto in mano il pomello del cambio o la maniglia interna apriporta lato guidatore o hanno avuto altre disavventure tipiche del made in fiat.

Se parliamo di affidabilità generale, i vari indici di affidabilità vedono sempre le auto italiani e francesi in fondo alle classifiche.

Le giapponesi ai vertici (ma qui si bada all'affidabilità pura più che alla plastica morbida o bella a vedersi).

Le tedesche stanno sotto le jap.

si si comperati un 2.0 diesel bmw e poi ne riparliamo....

bisogna smeterla con questi luoghi comuni....

A parte clamorosi errori di progettazione come i motori sopracitati, le auto oramai sono quasi tutte affidabili.

Altre però hanno stile e classe da vendere, con interni ben rifiniti ed esteticamente bellissimi.

L'interno di una golf è tetro e cupo come una cattedrale gotica di Amburgo....

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Io ho la golf6 e come materiali non c'è nulla da dire, curata e costruita benissimo.. la Giulietta si colloca un po sotto, ma neanche più di tanto.. per dirti, ha materiali migliori della bravo!! La qualità c'è anche sulla giulietta, non ti troverai male

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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guardando nello specifico ai motori i tedeschi non sono messi per nin ete bene. Tra VW, BMW e Porsche si potrebbero scrivere dei trattati su errori/difetti di progettazione.

Soffrono di over-Engineering.

Che se li smonti, presi singolarmente, sono motori allo stato dell'arte, tutto fatto a puntino. Però si rompono. Perché partono sempre da zero...e questo li frega.

Quaggiù si ricicla tantissimo (a volte troppo), ma dal punto di vista affidabilità avvantaggia....usi roba rodata.

Vabbè, i crucchi con l'ossessione ingegneristica ci hanno perso una guerra e non hanno ancora imparato...contenti loro!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Beh rispetto alla giulietta le golf7 anche da usate rimangono più care e non di poco.. se prendi una exclusive sarebbe il massimo!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Pensavo al 140 perché qui sul forum mi è stato consigliato quel motore. Visto che i costi non sono molto elevati rispetto al 105 e da parecchie soddisfazioni in piu.

Questo si, ma siccome il tuo post inizia confrontando dei 1.6, per logica pensavo volessi rimanere su questa cilindrata. Limitando consumi, costi di bollo ed assicurazione.

On line puoi simulare le differenze di costo per quanto ad assicurazione e bollo.

Correggo il dato sulla coppia del 1.6 jtd. 280NM in normal.

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