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Scelta auto


Ivan91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sono iscritto a questo forum perché sono intenzionato a cambiare auto e volevo i vostri consigli.

Premetto che la cambio perché percorro mediamente 20000 o poco più km all anno, sono intenzionato a passare perciò a un diesel. Per concludere le premesse la macchina che prenderò mi dovrà durare almeno 7 8 anni perciò deve essere robusta.

Il mio budget si aggira sui 20000 massimo 22000 euro.

La futura macchina voglio che sia ben accessoriata visto che deve durare a lungo e deve essere o nuova o almeno una km 0.

Di recente ho girato un po per le concessionarie e la cerchia si è ristretta a 3 auto.

-ford fiesta 1.6 95cv tdci nuova

- vw polo 1.6 90 cv tdi nuova

- opel Astra gtc 1.7 130cv diesel km0

Ora io vorrei un motore e una auto robusta e anche con un attimo di brio.

La mia scelta ricade perciò sulla gtc.

Detto ciò ho letto pareri discordanti sulla rete, molti che lamentano problemi per questa motorizzazione e la maggior parte che afferma che essendo la astra pesante questi 130cv non si sentono come dovrebbero.

In seconda scelta ci sarebbe la fiesta per il buon rapporto qualità prezzo.

Per concludere la polo, purtroppo in concessionaria mi è stato detto che non è più ordinabile perché a breve uscirà la nuova versione; informandomi in rete ho letto che i motori sono stati rivisti e il diesel più potente é un 1.4 105cv e per come la vedo io un 1.4 con tutti quei cavalli non mi reggerà mai 8 anni.

Detto ciò mi rimetto a voi, pareri e consigli anche per altre auto sono ben accetti.

Ringrazio anticipatamente.

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si infatti... nuova/km zero o al massimo usata con pochi km.... visto cosa cercava lascerei stare le usate kilometrate.

nel caso di giulietta comunque i costi di mantenimento del 2000 jtdm rispetto al 1600 jtdm sono quelli già detti più volte, circa 90 euro di assicurazione in più l'anno, 60/70 di bollo e una quota variabile legata ai consumi.

Modificato da dibe
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Con auto semi-nuova che senso ha l'estensione di garanzia?

@dibe : 90 assicurazione + 70 di bollo = 160 euro di spese di gestione in più all'anno. Sono 2 pieni di benzina, o un paio di cene del venerdì sera.... Non mi sembra una spesa non sostenibile....

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ma infatti io sono un sostenitore, nonché possessore, della giulietta 2000 jtdm ;) proprio perché la differenza col 1600 è, sull'anno, tranquillamente affrontabile. Vedi anche mio post alla pagina indietro.

L'estensione della garanzia ufficiale ha il perché di metterti al riparo per lungo tempo da possibili guasti, etc. Anche di elementi di contorno, non coperti dalla normale garanzia usato.

Modificato da dibe
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Ragazzi alla fine a breve acquisterò una giulietta 2.0 140cv. Sono però preoccupato. Ho letto su internet di problemi su questa motorizzazione. Problemi che riguardano gli iniettori che portano la macchina a brutali vibrazioni del motore dopo i 36mila km con clima attivo senza parlare di una pessima assistenza tecnica da parte del gruppo Fiat. Se mi è concesso posso postare la discussione di un altro forum che mi ha spaventato.

Torno a ripetere che la macchina dovrà macinare svariati km e non voglio ritrovarmi dal meccanico ogni due per tre. Secondo voi è un motore affidabile?

Vi ringrazio come sempre

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mai sentito di sti problemi, al limite cerca un esemplare con la garanzia ufficiale alfa e chiedi un'estensione

Se il problema è noto alla casa madre loro ripristinano senza problemi, l'assistenza fiat è abbastanza efficiente in genere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Neanch'io ne ho mai sentito parlare, comunque con gli iniettori degli ultimi turbodiesel, tra cui anche quelli della mia attuale Leon, sono sensibilissimi alla qualità del gasolio, anche sul 1.6 Tdi VAG ci sono stati problemi in quel senso, prevenibili evitando distributori che curano poco la manutenzione dei filtri gasolio e/o con una dose periodica di adittivo.

Comunque posta il link, ma se è un caso isolato non mi preoccuperei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Ma è un caso isolato o diffuso?Mai sentito nulla del genere...

Prova a chiedere allo staff se puoi postare la discussione di quest'altro forum,ma credo di si.

Per la bontà dell'assistenza,non dipende dal marchio(può capitare con tutti i marchi l'assistenza che lascia a desiderare),ognuno fà storia a sè...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Per il link penso che non ci siano problemi:

Dal regolamento:

4.3 threadban.pngNB: Citazione della fonte threadban.png - E' consentito pubblicare link a siti esterni (anche a tema automobilistico) nei messaggi, nel momento in qui questi facciano riferimento specifico all'argomento della discussione e costituiscano un contributo concreto al contenuto della stessa. Tali link possono essere accompagnati da una brevissima citazione del testo e/o miniature di immagini, attribuendo esplicitamente il tutto (con link e nome) ai legittimi proprietari.

Comunque, in effetti, sembra un problema ricorrente:

2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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