Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto


Ivan91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sono iscritto a questo forum perché sono intenzionato a cambiare auto e volevo i vostri consigli.

Premetto che la cambio perché percorro mediamente 20000 o poco più km all anno, sono intenzionato a passare perciò a un diesel. Per concludere le premesse la macchina che prenderò mi dovrà durare almeno 7 8 anni perciò deve essere robusta.

Il mio budget si aggira sui 20000 massimo 22000 euro.

La futura macchina voglio che sia ben accessoriata visto che deve durare a lungo e deve essere o nuova o almeno una km 0.

Di recente ho girato un po per le concessionarie e la cerchia si è ristretta a 3 auto.

-ford fiesta 1.6 95cv tdci nuova

- vw polo 1.6 90 cv tdi nuova

- opel Astra gtc 1.7 130cv diesel km0

Ora io vorrei un motore e una auto robusta e anche con un attimo di brio.

La mia scelta ricade perciò sulla gtc.

Detto ciò ho letto pareri discordanti sulla rete, molti che lamentano problemi per questa motorizzazione e la maggior parte che afferma che essendo la astra pesante questi 130cv non si sentono come dovrebbero.

In seconda scelta ci sarebbe la fiesta per il buon rapporto qualità prezzo.

Per concludere la polo, purtroppo in concessionaria mi è stato detto che non è più ordinabile perché a breve uscirà la nuova versione; informandomi in rete ho letto che i motori sono stati rivisti e il diesel più potente é un 1.4 105cv e per come la vedo io un 1.4 con tutti quei cavalli non mi reggerà mai 8 anni.

Detto ciò mi rimetto a voi, pareri e consigli anche per altre auto sono ben accetti.

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Col tuo avatar, Owlu', devo prender tutto il coraggio che ho per andarti contro:

ci facevo mediamente 14 Km/l, con estremi compresi tra 9 (quando tiravo forte) e 16 (economy run)

...trattavasi dell'unità 4L Honda (nella Civic -non Vtec- erogava 131hp, a fronte del doppio albero a camme).

Ivan, il rapporto peso/potenza non varia di troppo ma considerando la coppia garantita dalla turbina, al tuo posto mi attenderei una leggera maggior brillantezza (il tuo tricilindricuccio non è poi così 'fermo') ...che unita alle decinaia di migliorie che apprezzerai nel passaggio, farà sì che difficilmente potrai esserne deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e invece fai bene, :lol:

perchè in realtà era una vettura temporanea, estate 1999

per cui non sono sicurissimo fosse proprio quel modello li:

da quello che dice qui https://en.wikipedia.org/wiki/Rover_200

mi viene il dubbio che fosse una 25 con il 1.8,

perchè la BRM non mi pare adatta per la Hertz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tranquillo che si muove bene,ho guidato quella di un mio amico e va bene oltre a consumare pochissimo,fa i 18/19 di media

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.