Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto


Ivan91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sono iscritto a questo forum perché sono intenzionato a cambiare auto e volevo i vostri consigli.

Premetto che la cambio perché percorro mediamente 20000 o poco più km all anno, sono intenzionato a passare perciò a un diesel. Per concludere le premesse la macchina che prenderò mi dovrà durare almeno 7 8 anni perciò deve essere robusta.

Il mio budget si aggira sui 20000 massimo 22000 euro.

La futura macchina voglio che sia ben accessoriata visto che deve durare a lungo e deve essere o nuova o almeno una km 0.

Di recente ho girato un po per le concessionarie e la cerchia si è ristretta a 3 auto.

-ford fiesta 1.6 95cv tdci nuova

- vw polo 1.6 90 cv tdi nuova

- opel Astra gtc 1.7 130cv diesel km0

Ora io vorrei un motore e una auto robusta e anche con un attimo di brio.

La mia scelta ricade perciò sulla gtc.

Detto ciò ho letto pareri discordanti sulla rete, molti che lamentano problemi per questa motorizzazione e la maggior parte che afferma che essendo la astra pesante questi 130cv non si sentono come dovrebbero.

In seconda scelta ci sarebbe la fiesta per il buon rapporto qualità prezzo.

Per concludere la polo, purtroppo in concessionaria mi è stato detto che non è più ordinabile perché a breve uscirà la nuova versione; informandomi in rete ho letto che i motori sono stati rivisti e il diesel più potente é un 1.4 105cv e per come la vedo io un 1.4 con tutti quei cavalli non mi reggerà mai 8 anni.

Detto ciò mi rimetto a voi, pareri e consigli anche per altre auto sono ben accetti.

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok sono arrivato alla scelta credo e spero finale.

208 1.6 115cv oppure astra gtc 1.7 130cv.

Entrambe mi costano 14.500.

Cosa mi consigliate ragazzi???

A livello prettamente economico sicuramente l'Astra è un offerta ancora migliore, ma a questo punto devi valutare se preferisci l'agilità della 208 ( sia su strada che come dimensioni per parcheggiare ) o la particolarità dell'Astra GTC

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il finanziamento mi sembra che puoi vendere l'auto e continuare a pagare le rate.. oppure puoi andare in citroen e chiedere l'estinzione anticipata

l'astra offre il miglior rapporto qualità prezzo secondo me, a livello di comfort è superiore.. però con la 208 hai un'auto moderna, maneggevole, leggera, scattante e anch'essa costruita bene. Provale entrambe e vedi quale ti trasmette le migliori sensazioni

ps: perché non provi a vendere la C1 privatamente? Ricaveresti di più e non è un'auto difficile da piazzare, magari senza usato il conce ti fa anche più sconto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi la 208 è full optional. Ci metterei sopra tutto tranne la pelle che non mi interessa. La astra non avrebbe cose come il tetto in vetro.

La cosa che mi preoccupa è che ho letto commenti negativi sul 1.7 130cv. Sono veramente combattuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'astra è in allestimento cosmo?

Che opinioni negative hai letto sul 1.7 130cv?

Per la 208 full optional potresti considerare qualche usato garantito perché risparmi parecchio... Generalmente le full optional le paghi da nuove una fucilata e in usato dato che gli optional vengono valutati pochissimo si risparmia un bel po..

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 8V e-HDi 115CV ICE VELVET Stop&Start 3p. AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 8V e-HDi 115CV ICE VELVET Stop&Start 3p. AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 8V e-HDi 115CV Stop&Start 3p. Allure AutoScout24 pagina di dettaglio

questi sono usati freschi della Peugeot filiale di Milano e a quei prezzi devi detrarre la permuta della C1.. secondo me potresti valutarle, sono state usate poco e risparmi tanto rispetto al nuovo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so purtroppo. Il fatto è che mi serve o nuova o km0 perché deve durarmi almeno 9 anni la macchina. Per il discorso dimensioni della macchina non è un problema è per la strada che faccio direi che la uso sia in città che in tangenziale. Mi capita anche di fare qualche viaggio ma comunque nella norma del giro fuoriporta della domenica oppure le ferie estive.

Per quanto riguarda i pareri negativi del 1.7 ho letto che è un motore ormai obsoleto che comunque la astra è pesante e i 130cv non li senti come dovresti, in fine ho letto che anche i consumi non sono bassissimi sempre per il discorso che la macchina e pesante e i cavalli sono "pochi"

Modificato da Ivan91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, sono auto di fine 2012, di fatto hanno 14 mesi e 20000km, quindi altri 9 anni se le tratti bene ti durano, anzi anche di più.. sono esemplari molto freschi, non hanno mica 3-4 anni.. il risparmio è intorno ai 4/5000 euro rispetto a quella nuova di pacca, quindi il gioco vale la candela e per la garanzia acquisti un'estensione a pagamento

le auto di adesso sono progettate per avere una certa durata..

si, il 1.7 ha quelle pecche che tu dici, ma nella variante da 131cv l'hanno un po' migliorato rispetto al 125 facendolo bere meno, ma come prestazioni equivale a un 105/110cv efficiente su una 308/focus/leon.. ergo non dimostra quella cavalleria purtroppo

oltretutto la ice velvet era una versione a listino x poco tempo strafulloptional e che veniva 22300 euro.. come vedi hanno su di tutto, anche il tetto in vetro.. e adesso guarda quanto vengono pur essendo state usate poco..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il bollo che devi pagare in più per astra sarà di 20/30 euro, l'assicurazione dovrebbe avere anch'essa un incremento limitato

ma come prestazioni la Peugeot è superiore perché ha un motore più efficiente ed è molto più leggera .. la astra è più comoda perché ovviamente è una categoria superiore, la Peugeot è più facile da parcheggiare in città

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La astra mi piace perché è un segmento c comoda e sportiva. Ma se devo pagare di più di assicurazione e bollo voglio che siano effettive le prestazioni cosa che purtroppo non sono.

La classe assicurativa è la medesima, tra 1.6 e 1.7. per il bollo saranno 30€ di differenza.

Secondo me, tra le due, se guardi il lato economico e pratico la 208 ti costa meno sopratutto di manutenzione, visto che la Opel i tagliandi se li fa pagare mentre la Peugeot è più abbordabile, oltretutto consuma meno e, come motore, ha una maggiore spinta in basso che, aiutato dall'auto più leggera, lo rende scattante.

Di vantaggi l'Astra ha un comfort migliore, sia come posizione di guida che come insonorizzazione e assorbimento delle asperità, che se devi fare molti Km apprezzi, inoltre è più spaziosa e abitabile, come motore non è malvagio, i problemi gravi li avevano le precedenti versioni da 125Cv che tra iniettori piezo e qualche turbina si è fatto una brutta nomea, ma il 130Cv non sembra avere questi problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.