Vai al contenuto

Audi TT III (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è un però.

La prima TT era stata volutamente disegnata come una scultura e ciò ha fatto si che divenisse un Istant Classic. Non si può ripetere l'ottimo lavoro fatto dai designer di allora, sarebbe come chiedere a Michelangelo di ridisegnare la Gioconda. Non si potrà mai replicare il successo estetico.

500, Mini sono si vetture Classic ma lo sono diventate per svariati motivi diversamente dalla TT

dude-wtf.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un però.

La prima TT era stata volutamente disegnata come una scultura e ciò ha fatto si che divenisse un Istant Classic. Non si può ripetere l'ottimo lavoro fatto dai designer di allora, sarebbe come chiedere a Michelangelo di ridisegnare la Gioconda. Non si potrà mai replicare il successo estetico.

500, Mini sono si vetture Classic ma lo sono diventate per svariati motivi diversamente dalla TT

Quoto, anche se non mi torna la metafora artistica :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un però.

La prima TT era stata volutamente disegnata come una scultura e ciò ha fatto si che divenisse un Istant Classic. Non si può ripetere l'ottimo lavoro fatto dai designer di allora, sarebbe come chiedere a Michelangelo di ridisegnare la Gioconda. Non si potrà mai replicare il successo estetico.

Mah, ci andrei piano con la retorica. La prima TT e' a un passo dalla storicita' e la sua reputazione non mi pare cosi' in ascesa....anzi, se allora scosse gli animi grazie a una linea per i tempi inusuale tanto piu' per un'audi, oggi non mi pare ci sia la fila per mettersene una in garage. A me sembra invecchiata maluccio, la roadster e' un discreto bacarozzo.

La Gioconda disegnata da Michelangelo? E' una battuta spero.

......Michelangelo scolpi' la pieta', paragone artistico ben piu' calzante direi....;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ci andrei piano con la retorica. La prima TT e' a un passo dalla storicita' e la sua reputazione non mi pare cosi' in ascesa....anzi, se allora scosse gli animi grazie a una linea per i tempi inusuale tanto piu' per un'audi, oggi non mi pare ci sia la fila per mettersene una in garage. A me sembra invecchiata maluccio, la roadster e' un discreto bacarozzo.

La Gioconda disegnata da Michelangelo? E' una battuta spero.

......Michelangelo scolpi' la pieta', paragone artistico ben piu' calzante direi....;)

Michelangelo? Oddio... mi pare un po' esagerato.

Mettiamoci una parentesi:

La TT prima generazine nacuqe da un pensiero die Schreyer die creare una continuitá alla TTS della NSU (ricordiamoci, che a quel tempo lo stabilimento NSU fú considerato "straniero": quando dovevi fare due anni all' estero li potevi fare a NSU... per dire). Nonostante il riferimento alla tradizione DKW ( 1938: Motore Wankel) e NSU TTS e TT... fú una decisione di altissima istanza di non far produrre il Modello a NSU, ma in Ungheria.

Riassumiamo: abbiamo un Modello disegnato da un tedesco in california, che prova rievocare (a Tokyo) la storia NSU / DKW, viene bocciato ma per pressione del pubblico e per motivi di condivisione di piattaforme é possibile produre una specie di sportivetta (in realtá un vero cartocio.. una vaccata). Non direi proprio una "pietá", direi una 'gnutaressa.

Per la cronaca: Schreyer si inspiró (per non dire scopiazzo clamorosamente) il disegn di certe Moto italiane.. Ma creó anche bellezze come la Beetle della prima generazione e l' A2 e la Kia Soul....

La macchina che causó piú feriti nella storia dell' Audi... per gli amanti della statistica.

Qui abbiamo allora una nuova generazione. Gli interni sono quasi finiti e non sono stati ancora montati su nessun modello, ma la piattaforma rende possibile la condivisione con quelli della A3. fin qui tutto bene, ma il superluxury wannabe designer toy car é stata castrata dai ragazzi della porsche. Cioé quell' idea di R4 é stata ridisegnata e adeguata alla politica del gruppo. Non aspettate un gran che, ma una qualitá nettamente superiore a quella vista.

Oggi come oggi ci sono forte insicurezze: Gli interni presentati dalla concorenza sono molo superiore a tutto quello che é possibile produrre al momento. Magari capite il dilemma. E la serie 2 promette un' altra vittoria made in Monaco.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca: Schreyer si inspiró (per non dire scopiazzo clamorosamente) il disegn di certe Moto italiane..

Intendi per caso la Motò di Aprilia + Starck o più che altro le cafè-racer anni '60-'70? :)

Qui abbiamo allora una nuova generazione. Gli interni sono quasi finiti e non sono stati ancora montati su nessun modello, ma la piattaforma rende possibile la condivisione con quelli della A3. fin qui tutto bene, ma il superluxury wannabe designer toy car é stata castrata dai ragazzi della porsche. Cioé quell' idea di R4 é stata ridisegnata e adeguata alla politica del gruppo. Non aspettate un gran che, ma una qualitá nettamente superiore a quella vista.

Mi hai chiarito un grosso dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi per caso la Motò di Aprilia + Starck o più che altro le cafè-racer anni '60-'70? :)

:mrgreen:

Mi hai chiarito un grosso dubbio.

Volentieri.

T!

PS: Se ricordo bene, gli interni sono in parte della Brose.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.