Vai al contenuto

Audi TT III (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi plans ultra-lightweight TT | Auto Express

“A car in the TT segment weighing 1,000kg would be a very interesting proposition,” revealed Wolfgang Durheimer, Audi’s new Head of technical development. “It would be a derivative of the TT and the challenge is to make it a quattro too – that’s what I’ve asked my engineers.”

Lo metto qui perchè non ho trovato altri posti adatti, un blog ita la citava come una futura tt plus con pianale dedicato ma l'intervista su autoexpress parla di una derivata da tt con il solito pianale rimaneggiato e alleggerito (quindi solito motore anteriore trasversale?)

Futura Quattro? R4? TT Plus?

In tutto questo mi pare chiaro il fatto che qualcuno in vag si sta preoccupando per lei a sto punto.

p15759-300x170.jpg

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Audi plans ultra-lightweight TT | Auto Express

“A car in the TT segment weighing 1,000kg would be a very interesting proposition,” revealed Wolfgang Durheimer, Audi’s new Head of technical development. “It would be a derivative of the TT and the challenge is to make it a quattro too – that’s what I’ve asked my engineers.”

Lo metto qui perchè non ho trovato altri posti adatti, un blog ita la citava come una futura tt plus con pianale dedicato ma l'intervista su autoexpress parla di una derivata da tt con il solito pianale rimaneggiato e alleggerito (quindi solito motore anteriore trasversale?)

Futura Quattro? R4? TT Plus?

In tutto questo mi pare chiaro il fatto che qualcuno in vag si sta preoccupando per lei a sto punto.

p15759-300x170.jpg

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

audi-321212523251481600x1060-750x496.jpgAudi TT, forte di un successo che dura ormai da ormai quasi 15 anni, è in procinto di ritornare sul mercato in una nuova forma, che si andrà a stabilire segnando la terza generazione di questa aggressiva e raffinata vettura tedesca. Ma, al contrario di quanto ci si potesse attendere, Audi ha recentemente voluto rinnovare la sua squadra manageriale e ha visto l’arrivo di Wolfgang Durheimer (precedentemente di Bentley e Bugatti) a presiedere lo sviluppo tecnico. E proprio nella prima intervista rilasciata, Durheimer si è concentrato sull’Audi TT, rivelando che il suo obiettivo è portare il peso della vettura a 1000kg, circa 300kg in meno dell’attuale peso, pur mantenendo le quattro ruote motrici. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, Durheimer ha rivelato che per raggiungere tale traguardo la casa costruttrice tedesca dovrebbe basare il modello su sezioni rigide in acciaio, alluminio e fibra di carbonio. Questo significa quindi che anche il prezzo cambierebbe in modo significativo e la TT andrebbe a raggiungere modelli più di alta gamma come la Porsche 911 GT3. Nella visione di Durheimer, la nuova TT avrebbe anche un motore benzina a cinque cilindri. Per quanto questi dettagli siano ancora teorici e lo stato di progettazione non sia ancora cominciato, quella che è già stata ribatezzata da molti come la “TT leggera” solletica già le fantasie degli appassionati della velocità, che accoglierebbero a braccia aperte quella che diventerebbe la Audi più performante dell’intera gamma.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi plans ultra-lightweight TT | Auto Express

“A car in the TT segment weighing 1,000kg would be a very interesting proposition,” revealed Wolfgang Durheimer, Audi’s new Head of technical development. “It would be a derivative of the TT and the challenge is to make it a quattro too – that’s what I’ve asked my engineers.”

Lo metto qui perchè non ho trovato altri posti adatti, un blog ita la citava come una futura tt plus con pianale dedicato ma l'intervista su autoexpress parla di una derivata da tt con il solito pianale rimaneggiato e alleggerito (quindi solito motore anteriore trasversale?)

Futura Quattro? R4? TT Plus?

In tutto questo mi pare chiaro il fatto che qualcuno in vag si sta preoccupando per lei a sto punto.

p15759-300x170.jpg

:mrgreen:

Credo che per la TT il marketing audi stia guardando da tutt'altre parti. Questa è una macchina che deve far guadagnare bei margini di quattrini e che può usare chiunque. L'altra è una gran macchina, ma per pochi clienti e pensata per salvare la credibilità di un marchio nella fossa, non per il profitto.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

certo che metterla nei dintorni di 911 GT3 e' quantomeno ambizioso (da molti punti di vista)...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima TT (ricordo benissimo i claim del marketing audi) ad Ingolstadt la vedevano molto vicina al boxster.

:attorno:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.