Vai al contenuto

[RISOLTO] Clamoroso: Ron Dennis penserebbe al ritiro?

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

Da F1-live.

===============================================

In base ad alcune speculazioni, Ron Dennis sarebbe pronto a cedere il suo scettro di capo della scuderia Mclaren Mercedes ad un successore. Secondo il cinquantasettenne britannico, Martin Whitmarsh, attuale managing director della scuderia di Woking, sarebbe l’uomo più adatto a prendere il testimone.

Questa voce sarebbe legata alla scarsa competitività espressa dalla nuova monoposto, la MP4-19.

===============================================

Mah che dire? Anche se l'immagine del personaggio Ron Dennis e' certamente "controversa" ed anche un po' "discussa" a causa delle scarse capacita' comunicative e mediatiche; se la notizia fosse confermata e' certo che la F1 perderebbe una figura di grande peso.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Inviato
La mia impressione é che la McLaren sia allo sbando.

Quando anche il capitano abbandona la nave...

anch'io ho questa impressione,

anche se non credo che alla fine lascerà in fondo è il simbolo della scuderia

ciao

Inviato

Comunque Ron Dennis vuole si uscire dalla F1 ma non dalla McLaren, vuole occuparsi solo della direzione della McLaren Group e non più della sola McLaren Racing come stà facendo attualmente.

La McLaren Group nasce il 24 novembre 2003 e comprende:

McLaren Racing - Formula 1

McLaren Marketing - Servizi di marketing, immagine, comunicazione e rappoti con i partners

McLaren Electronic Systems - Produce sistemi elettronici usati sia sulle vetture di F.1, CART, Rally e Le Mans che sulle auto di serie. Tra i suoi clienti ci sono: Audi, Honda, Peugeot, Porsche e Toyota.

McLaren Cars - Casa automobilistica produttrice di super cars. Dal 1991 il responsabile tecnico è stato Gordon Murray, fino ad allora progettista della McLaren in F.1. Nel 1999 ha stretto una partnership con la Mercedes-Benz per il disegno e la produzione di un modello. Il 30 gennaio 2003 viene formata una nuova struttura organizzativa: l'"Automotive Division" che accorpa le attività della McLaren Cars e della McLaren Composites; la direzione passa nella mani di Antony Sheriff.

McLaren Composites - Strutture composite per la F.1, le auto di serie, l'industria aerospaziale (Beagle 2 Mars Lander (ESA)) e la difesa. Nel 2003 si accorpa alla McLaren Cars in una nuova struttura organizzativa: l"Automotive Division".

Absolute Taste - Intrattenimento e ristorazione per la West, la McLaren e la Mercedes. Nel 2003 nasce la "Absolute Taste Inflight" per i servizi durante i trasferimenti aerei.

McLaren Applied Technologies - Costola della "McLaren Composites".

Inviato
non credo che ne sentiremo la mancanza ...anche perchè negli ultimi

anni i risultati della sua squadra l'hanno relegato alla figura

del non protagonista .

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.