Vai al contenuto

[RISOLTO] Clamoroso: Ron Dennis penserebbe al ritiro?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Da F1-live.

===============================================

In base ad alcune speculazioni, Ron Dennis sarebbe pronto a cedere il suo scettro di capo della scuderia Mclaren Mercedes ad un successore. Secondo il cinquantasettenne britannico, Martin Whitmarsh, attuale managing director della scuderia di Woking, sarebbe l’uomo più adatto a prendere il testimone.

Questa voce sarebbe legata alla scarsa competitività espressa dalla nuova monoposto, la MP4-19.

===============================================

Mah che dire? Anche se l'immagine del personaggio Ron Dennis e' certamente "controversa" ed anche un po' "discussa" a causa delle scarse capacita' comunicative e mediatiche; se la notizia fosse confermata e' certo che la F1 perderebbe una figura di grande peso.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia impressione é che la McLaren sia allo sbando.

Quando anche il capitano abbandona la nave...

anch'io ho questa impressione,

anche se non credo che alla fine lascerà in fondo è il simbolo della scuderia

ciao

Link al commento

Comunque Ron Dennis vuole si uscire dalla F1 ma non dalla McLaren, vuole occuparsi solo della direzione della McLaren Group e non più della sola McLaren Racing come stà facendo attualmente.

La McLaren Group nasce il 24 novembre 2003 e comprende:

McLaren Racing - Formula 1

McLaren Marketing - Servizi di marketing, immagine, comunicazione e rappoti con i partners

McLaren Electronic Systems - Produce sistemi elettronici usati sia sulle vetture di F.1, CART, Rally e Le Mans che sulle auto di serie. Tra i suoi clienti ci sono: Audi, Honda, Peugeot, Porsche e Toyota.

McLaren Cars - Casa automobilistica produttrice di super cars. Dal 1991 il responsabile tecnico è stato Gordon Murray, fino ad allora progettista della McLaren in F.1. Nel 1999 ha stretto una partnership con la Mercedes-Benz per il disegno e la produzione di un modello. Il 30 gennaio 2003 viene formata una nuova struttura organizzativa: l'"Automotive Division" che accorpa le attività della McLaren Cars e della McLaren Composites; la direzione passa nella mani di Antony Sheriff.

McLaren Composites - Strutture composite per la F.1, le auto di serie, l'industria aerospaziale (Beagle 2 Mars Lander (ESA)) e la difesa. Nel 2003 si accorpa alla McLaren Cars in una nuova struttura organizzativa: l"Automotive Division".

Absolute Taste - Intrattenimento e ristorazione per la West, la McLaren e la Mercedes. Nel 2003 nasce la "Absolute Taste Inflight" per i servizi durante i trasferimenti aerei.

McLaren Applied Technologies - Costola della "McLaren Composites".

Link al commento

non credo che ne sentiremo la mancanza ...anche perchè negli ultimi

anni i risultati della sua squadra l'hanno relegato alla figura

del non protagonista .

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.