Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non so Aymaro...servono alti se pensiamo a suv e suvvettini che ti parcheggiano a fianco, ma per me la maggioranza della gente che se ne frega delle fiancate altrui ha auto "normali", e quindi gli airbump servono bassi...perchè il suv o entra a fatica nei parcheggi (sempre da 2.5 x 5 metri...), oppure è troppo bello per metterlo nei parcheggi normali...meglio sul marciapiedi ;);)

el Nino

EDIT: poi arriva mio padre che apre a bomba la porta della Ypsilon contro il muro del garage e mi fa: "ah, non è come nella mia Panda, con le porte che restano in posizione?". E la sabauda utilitaria, notoriamente "burrosa", ora ha giusto lo spigolo del diedro della fiancata da riverniciare...

non è un fatto di suv o meno, è un fatto di sezione di fiancata, il punto piu esterno in y della carrozzeria, in molti casi si trova piu in alto rispetto a quando le fiancate erano piatte ed avevano la classica sezione "a botte"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so Aymaro, e infatti ti ho riportato l'esempio della mia Ypsilon, che oltre ad essere paffutella, ha il punto più esterno della carrozzeria più in alto di altre auto (come la Grande Punto di mio fratello). La Cactus però, dalle foto mi pare più alta delle altre auto (sembra una crossover e non una classica berlina), e quindi gli airbumps mi sembrano troppo in alto. Vedremo dal vivo come si presenta questa proposta Citroen, che almeno prova a cambiare un po' le regole del segmento C...;);)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so Aymaro, e infatti ti ho riportato l'esempio della mia Ypsilon, che oltre ad essere paffutella, ha il punto più esterno della carrozzeria più in alto di altre auto (come la Grande Punto di mio fratello). La Cactus però, dalle foto mi pare più alta delle altre auto (sembra una crossover e non una classica berlina), e quindi gli airbumps mi sembrano troppo in alto. Vedremo dal vivo come si presenta questa proposta Citroen, che almeno prova a cambiare un po' le regole del segmento C...;);)

el Nino

gli airbump servono per proteggere quando si apre (come le fasce paracolpi) non per le aperture degli altri, se si dovesse cercare di prevenire le aperture degli alti si dovrebbe semplicemente fare una fiancata in gomma :D (cosa che questa citroen poi ha quasi...)

qui non sono troppo in alto ma sono dove devono essere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore non mi convince tanto...interni strani e fighissimi:D

Comunque mi garba parecchio,sà tanto di Citroen alla vecchia maniera

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di vedere come si manterranno negli anni (sole, pioggia, freddo, ecc) gli airbump.

Non so perchè ma ho la brutta impressione che potrebbero degradarsi abbastanza in fretta.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di vedere come si manterranno negli anni (sole, pioggia, freddo, ecc) gli airbump.

Non so perchè ma ho la brutta impressione che potrebbero degradarsi abbastanza in fretta.

Stessa domanda che mi sono posto io.

Comunque a me incuriosisce moltissimo! A livello estetico è piena di difetti ma è piena di carattere ed originalità, glieli posso perdonare. Non vedo l'ora di vederla dal vivo.

Ma avrà solo cambi automatici?

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.