Vai al contenuto

Svizzera: 140 KM/H in autostrada?


Messaggi Raccomandati:

Che non si riesca a riscuotere le multe, principalmente perché non fermiamo seduta stante il trasgressore, hai assolutamente ragione, quello non lo contesto, è una nostra mancanza.

tu metti in rete i Tutor, fai un conto unico (è immediato col computer) poi prima dei valichi metti una telecamera che segnala a "chi di dovere" quello che ha combinato nel Bel Paese. prima della ex-dogana un bel blocco stradale "ad personam" e :

a) o paga tutto

b)o lascia li la macchina.

questo in un paese moderno e civile.

nulla vieta che la cosa si possa applicare agli italioti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Te la voto solo se è inclusa uno smontaggio completo della vettura e montaggio completo del guidatore in caso di sforamento di grave entità (valido anche per gli italiani)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT:

li becco ogni tanto pure io.

La questione delle multe è ben strana. A me han detto che in pratica hanno smesso di mandarle in certi paesi (ad es: germania romania svizzera ecc..) semplicemente perchè appena passata la frontiera le poste autoctone se ne fottevano e non consegnavano.

ma CHE CAZZO MANDI LE MULTE VIA POSTA....:pz

la multa VA CONTESTATA DIRETTAMENTE COME IN OGNI PAESE CIVILE.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo mi piacerebbe. A due miei amici la polizia sfizzera ha sequestrato la macchina perchè avevano un portabici irregolare (tra l'altro omologatissimo, sono due nerd: avevano controllato prima di partire)

Morale: macchina ferma a bordo strada, loro caricati sulla macchina della polizia, accompagnati in banca per prelevare il contante e scortati alla caserma per pagare. Circa 800 euri di qualche annetto fa... Manco fossero stati totò riina :lol:

EDIT:

In un paese dove mi chiedono la posta elettronica certificata e poi mi mandano a chiamare per farmi firmare una delega per ritirare un documento pubblico, le multe si mandano per posta :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che siamo solo noi italiani con le raccomandate "verdi" dopo mesi, e le supercazzole che non capisci nemmeno cosa hai fatto esattamente....

occhio qua:

Quelle piccole differenze tra Italia e Svizzera? | AutoDifesa

POLIZIA CANTONALE DI NIDWALDEN

“La nostra apparecchiatura per la registrazione della velocità ha registrato venerdì 22 …., ore…. la seguente infrazione del limite di velocità:

- velocità misurata: 106 km/h

- velocità consentita: 80 km/h

- margine di sicurezza: 6 km/h

- velocità punibile: 20 km/h

- luogo…

- veicolo…

In conformità con l’ordinanza del Dipartimento federale di giustizia e polizia del 10 agosto 1998, la polizia è autorizzata a effettuare controlli della velocità tramite radar senza obbligo di notificare l’infrazione al conducente sul posto”.

POLIZIA MUNICIPALE DI BORGETTO

“Il giorno … alle ore … in S.S. … altezza … km … direz. … il conducente del veicolo autovettura …. targa …. ha violato l’articolo 142/2-7 del C.d.s. poiché:

circolava alla velocità di km/h 57, come indicata sulla risultanza fotografica, superando di km/h 2,00 la velocità massima consentita nel tratto di strada percorso determinata con ordinanze dell’ente proprietario n. 5/78 e 43/01 (limite di velocità km/h 50). La velocità effettiva (km/h 52,00) è stata determinata, ai sensi dell’art. 345/2c. D.P.R. 16/12/92 N. 495, così come modificato dall’art. 197 D.P.R. 16/9/96 N. 610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocità con minimo di 5 km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell’apparecchiatura, di proprietà degli organi accertatori, Eltraff srl mod. Velomatic 512 matr. … Omol.Decr. LL.PP. n. 20923 del 02/03/2007 e successive modifiche e integrazioni (sottoposto a taratura presso il centro SIT in data … certificato n. …) utilizzato per la rilevazione, la cui installazione è avvenuta secondo le indicazioni fornite dal costruttore (art. 4. D.M. del 29/10/1997). Si attesta che l’utilizzo è indicato da appositi segnali stradali di indicazione permanenti, previsti dall’art. 1/A del D.M. Trasp. del 15/08/2007 in attuazione dell’art. 3/1 lett. B) D.L. 03/08/2007 n. 117 e secondo le previsioni dell’art. 142 c.6/bis del C.d.s. e dell’art. 79 del Reg. di esecuzione del C.d.s.

La violazione non è stata immediatamente contestata causa: accertamento della violazione per mezzo di strumento che determina l’illecito dopo che il veicolo è già distante dal posto di accertamento (art. 384/e Reg. Es. Cds). Strada individuata con Decr. Pref. n. … del … ai sensi art. 4/2 L. 168/02″

Commento: solo in Italia facciamo i verbali in aramaico antico...

secondo voi è un Paese civile uno che scrive verbali del genere? ma la traduzione..ma sai quanti appigli lasci allo straniero per non pagare?

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Commento: solo in Italia facciamo i verbali in aramaico antico...

secondo voi è un Paese civile uno che scrive verbali del genere? ma la traduzione..ma sai quanti appigli lasci allo straniero per non pagare?

:disp2:

questo è dovuto anche al fatto che in svizzera pagano e amen qua facciamo ricorso per ogni cazzata, e c'è sia l'avvocato che il giudice che gli dá ragione.

qua uno ha vinto il ricorso per guida in stato di ebbrezza perché durante il test non c'era il suo avvocato.:asp:

Il risultato é che per pararsi il culo dai ricorsi più idioti, tutte le normative e gli atti ufficiali diventano illeggibili e incomprensibili

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto.

ma io da svizzero..magari andavo a 140 all'ora..ricevo una supercazzola del genere dopo MESI...

devo pagare?

ma stiamo scherzando?

me lo contesti PRIMA, ein modo chiaro e leggibile.

ma che vadano affanculo e si occupino più seriamente di sicurezza stradale, manco le auto assicurate abbiamo...

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma.. Le multe per far cassa sono quelle fatte per beccare il Reato in flagrante, magari appostati con una fotocamera dietro una curva....in questi casi, correggetemi se sbaglio, le cameretta sono ultrasegnalate ed I limiti si conoscono, per cui vai piano o me pagani le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Svizzera gli Italiani sono ligi al dovere perchè quando ti beccano, col numero di targa controllano tutto il tuo "passato automobilistico" durante la permanenza nella confederazione. Hai i soldi per pagare? Bene, altrimenti sequestro della macchina e torni a piedi. E se fai qualche cazzata seria, ti impediscono di rimettere piede sul loro territorio.

Una cosa che ho scoperto di recente è che tu puoi circolare in Svizzera senza problemi, ma se ti fermi a dormire da qualcuno, in teoria questa persona deve avvisare il Cantone della tua permanenza perchè sei un cittadino non svizzero. Nella pratica nessuno lo fa (gli alberghi sì, contestualmente alla registrazione), ma se un cittadino svizzero vede la macchina con targa italiana, fa la segnalazione alla polizia e tu non riesci a dare una giustificazione...sono cazzi. A un mio amico è capitato di restare a dormire da amici dopo una serata particolarmente alcolica. Al mattino polizia ad attenderlo e cazziatone verbale agli svizzeri che non avevano avvisato...

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.