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Motori Nuova Multipla


Frick62

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Amici,

come vi avevo accennato la nuova Multipla esce con meccanica invariata rispetto al MY 2002, anzi in verità perde i freni a disco posteriori.

Visto il tipo di vettura ed in considerazione della agguerrita concorrenza, voi che motorizzazioni proporreste?

La mia proposta è:

Versioni bz:

1.8 16v 130 cv della Stilo in vers. Euro 4

2.0 20v 155 cv della Lybra in vers. Euro 4

Ds:

1.9 Multijet 100 cv dell'Idea aggiornato Euro 4

1.9 Multijet 140 cv aggironato ad Euro 4

Bipower:

va bene l'attuale 1.6 16v 103 cv aggiornato ad Euro 4.

Secondo me una gamma del genere, attrarrebbe maggiore clientela soprattutto all'estero (con adeguata pubblicità)

Che ne pensate?

Ciao ciao.

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Secondo me dei nuovi motori sarebbero fondamentali per ridare vitalità al modello o per lo meno per non fargli perdere altre quote di mercato.

Secondo te sarebbe più importante l'aggiornamento dei motori a benzina o l'adozione dei multijet?

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Amici,

anzi in verità perde i freni a disco posteriori.

Ciao ciao.

con tutte le motorizzazioni?

caspita... ormai pure le segmento B hanno i freni a disco!

Tornare ai freni a tamburo mi pare assurdo, ma sei sicuro-sicuro?

Freneranno anche ugualmente bene al posteriore (in retromarcia pare meglio...) ma mi sembra un discreto danno d'immagine!

MULTIP003.jpg

da qui non è chiaro... di sicuro se e' un disco è molto piccolo (...ma in effetti pare un tamburo!)

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Guest DESMO16

Versioni bz:

1.8 16v 130 cv della Stilo in vers. Euro 4

2.0 20v 155 cv della Lybra in vers. Euro 4

Ds:

1.9 Multijet 100 cv dell'Idea aggiornato Euro 4

1.9 Multijet 140 cv aggironato ad Euro 4

Bipower:

va bene l'attuale 1.6 16v 103 cv aggiornato ad Euro 4.

.

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Io suggerirei una versione del 1.8 bz depotenziato a 115 cv, ma con una curva di coppia piu' piena e piatta, visto il peso dell'auto.

Inoltre adotterei il mjet 8v 120 CV, che sembra in dirittura d'arrivo.

Il 140 Cv mi sembra esagerato...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Bè per l'Italia basterebbe anche solo il 1.6 bipower...troppo investimento ad adattare il più moderno 1.8 a tale alimentazione e l'eliminazione del 1.6 solo benza invenduto serve solo a fare il primo prezzo, ma per l'estero ci vorrebbe il 1.8 da 133 cv.

Per i diesel stesso discorso ottimo per l'auto ancora l'attuale unjet 116cv...e in più la differenzierebbe un pò dall'idea cn 100cv...ma il 140cv multjet sarebbe l'ideale per l'immagine più che per i numeri mi sembra che anche stilo 2004 si vende ancora qusi solo jtd 116cv.

quindi vedrei:

1.6 Bipower

1.8 133 cv (magari solo estero)

1.9 jtd 116 cv

1.9 multjet 140 cv

E soprattutto prezzi a parità di dotazioni inferiori di 2500-3000 euro dell'attuale ciè non molto superiori a Idea che è nettamente più rfinita o sulla linea di una zafira fine serie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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concordo con stefano sulle motorizzazioni, sulle benzina andrei per cilindrate medio-basse... Comunque in questo segmento qual è la percentuale delle diesel? 90%?

Scusate l'OT, ma avete notato che la Multipla al Salone ha perso la squallida verniciatura dei montanti? Sarà una versione più povera o hanno cambiato idea?

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Versioni bz:

Il 1.6 comunque ci vuole: magari arrivasse già quello Powertrain!

1.8 16v 130 cv della Stilo in vers. Euro 4

2.0 20v 155 cv della Lybra in vers. Euro 4 (solo all'estero in determinati mercati)

Ds:

1.9 Multijet 100 cv dell'Idea aggiornato Euro 4

1.9 Multijet 140 cv aggironato ad Euro 4

Direi anche qualcosa di intermedio

Bipower:

va bene l'attuale 1.6 16v 103 cv aggiornato ad Euro 4. Ma ne vendono qualcuna?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

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Amici,

anzi in verità perde i freni a disco posteriori.

Ciao ciao.

con tutte le motorizzazioni?

caspita... ormai pure le segmento B hanno i freni a disco!

Tornare ai freni a tamburo mi pare assurdo, ma sei sicuro-sicuro?

Freneranno anche ugualmente bene al posteriore (in retromarcia pare meglio...) ma mi sembra un discreto danno d'immagine!

MULTIP003.jpg

In realtà devo dirti che già l'attuale produzione della "vecchia" serie monta i freni post a tamburo, da ca. 6 mesi (riduzione costi, tanto per cambiare), ed inoltre rispetto a quella mostrata in foto a Ginevra, i telaini porte ed il montante centrale sono in tinta vettura.

Comunque con le versioni che verranno commercializzate e considerando alcuni "depauperamenti", tipo sensori post. di parcheggio non più di serie sulla versione più bella e rivestimenti in tessuto anzichè in velluto, aumento listino del 3-4 %, credo che le vendite non avranno un grosso successo...purtroppo.

Ciao.

da qui non è chiaro... di sicuro se e' un disco è molto piccolo (...ma in effetti pare un tamburo!)

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Versioni bz:

Il 1.6 comunque ci vuole: magari arrivasse già quello Powertrain!

1.8 16v 130 cv della Stilo in vers. Euro 4

2.0 20v 155 cv della Lybra in vers. Euro 4 (solo all'estero in determinati mercati)

Ds:

1.9 Multijet 100 cv dell'Idea aggiornato Euro 4

1.9 Multijet 140 cv aggironato ad Euro 4

Direi anche qualcosa di intermedio

Bipower:

va bene l'attuale 1.6 16v 103 cv aggiornato ad Euro 4. Ma ne vendono qualcuna?

Sono perfettamente d'accordo con te.

Motori a benzina più potenti solo all'estero.

Motori diesel da 115 e 140 cv

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