Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

,.-

Continua da questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/56672-volkswagen-golf-vii-topic-ufficiale-27.html#post28153604 (#1053)

Salve a tutti, ieri sera parlando con un mio amico che ha preso da poco la Golf VII mi diceva che tra le altre cose è dotata di un sistema che si accorge di un tuo eventuale calo di riflessi ad esempio causato da un colpo di sonno e te lo segnala e ti invita ad accostare la macchina e riposare per un po' di tempo.

Mi chiedeva come fa la macchina a fare questo controllo su di te: usa una telecamerina, analizza il tuo comportamento alla guida, ecc...

Dato che io non ho saputo dargli una risposta chiedo a voi. :D

Ce l'ho sulla Passat. Analizza la rapidità dei movimenti del guidatore (tramite volante e pedali), oltre al tempo passato alla guida; l'avviso parte quando si hanno reazioni che definirei "mollicce" :D Regolarmente l'avviso parte quando mi trovo dietro al nonnetto che ci mette due chilometri per tornare da 30 a 50 dopo una rotonda... ci può stare, che uno molto stanco faccia azioni fiacche sui comandi.

Però non è niente di sofisticato, io non ci farei grande affidamento.

Modificato da J-Gian

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ho sulla Passat. Analizza la rapidità dei movimenti del guidatore (tramite volante e pedali), oltre al tempo passato alla guida; l'avviso parte quando si hanno reazioni che definirei "mollicce" :D Regolarmente l'avviso parte quando mi trovo dietro al nonnetto che ci mette due chilometri per tornare da 30 a 50 dopo una rotonda... ci può stare, che uno molto stanco faccia azioni fiacche sui comandi.

Però non è niente di sofisticato, io non ci farei grande affidamento.

Ok grazie mille, riferirò al mio amico. ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente anche sulla A klasse, mai entrato in funzione e per Fortuna ma onestamente lo lascio sempre attivo (tazzina di caffé fumante come simbolo) visto la mia consuetudine nel guidare di notte... Da quello che ho potuto leggere sono sistemi molto complessi nel senso che immagazzinano innumerevoli situazioni arrivando a stilare quasi una guida tipo del guidatore . Lo ritengo un sistema molto molto importante visto che in passato ho avuto modo di testare come un colpo di sonno possa arrivare quando meno te lo aspetti e a Volte senza accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che le due auto montino lo stesso. Dovrebbe essere Bosch se non sbaglio.

Volvo mi pare ne abbia uno ancora più sofisticato collegato ad una telecamera che controlla costantemente il pilota.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne ho la minima idea, cerco qualcosa. Mi pare che in giro ci fosse un articolo che ne spiegava il funzionamento

ho notato che a me continua a proporlo da quando ho messo le gomme invernali ... e penso dipenda soprattutto dal fatto che probabilmente sono troppo gonfie, quindi il volante è davvero ipersensibile .

l'avviso me lo propone sulle traiettorie diritte tipo autostrada

Link al commento
Condividi su altri Social




Volvo Launches Driver Alert Control

How does it work?

Instead of monitoring human behaviour, Volvo's Driver Alert Control "monitors the progress of the car on the road ... and assesses whether it's being driven in a controlled, consistent manner." The DAC system assesses the impact that fatigue or distraction has on the car's movements through a camera, a number of sensors and a control unit. The camera, located between the windscreen and the interior rear view mirror, measures the distance between road lane markings and the car, while sensors monitor the car's movements. If the control unit assesses the risk as high, the system will make an audible signal and a coffee cup symbol will appear in the car's information display between the dials. The LDW uses the same camera and makes a "gentle warning sound if the car crosses one of the road markings without reason such as if the indicator hasn’t been used." Volvo reckons this system can help prevent 30 to 40% of accidents that are caused by "single car road departures and head-on collisions."
Both systems are activated at 40 mph and remain active at speeds over 37 mph.

Daniel Levin, project manager for Driver Alert Control at Volvo Cars, points out that despite the aid of the system "it is, of course, always the driver’s responsibility to take a break when necessary, but sometimes you might not realise that you’re not alert enough to drive. In such situations, Driver Alert Control can help the driver make the right decision before the concentration level becomes too low."

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.