Vai al contenuto
  • 0

Sostituire il Pandozzo 4x4. Che auto per Signora Madreh?


Coaster

Domanda

E che gli prendiamo ora a sta donna?

Segmento A o B piccolo (no Punto, per dire), utilizzo quasi totalmente cittadino, auto usata fresca, budget direi sui 9-10k €, seduta alta, meglio 5 porte, purtroppo il 4x4 ci faceva molto comodo ma non so che alternative ci siano.

Di sicuro, non un'altra Panda, e con la storia delle 3 porte mi si escludono anche Ypsilon vecchia (molto più gradevole e gradita della nuova) e 500, a meno che non ci siano ripensamenti su questo punto.

Smart già avuta, e poco feeling con il piede sinistro :lol:

Che resta?:pen:

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Compra giapponese e vai sul sicuro :lol:

Se vuoi il 4x4 c'è la Suzuki Swift, ma sei fuori budget, dovresti salire un po'...

In alternativa, una bella Jazz, una Yaris oppure una Splash.

Punto.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto chi ti dice di cambiare meccanico....

io ne ho cambiato a decine, prima di trovare quello che fa per me. Meticoloso, e soprattutto lui sa che io non DEVO ASSOLUTAMENTE ritornare da lui per lo stesso motivo.

Un gommista quando mi trova in giro mi ricorda ancora le urla che ho tirato perché l'auto della mia ragazza dopo due bilanciamenti tirava ancora a destra.

Per me l'unica alternativa intelligente a Panda è Punto. Macchina affidabile, spartana e con capacità di carico immense (per la categoria)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto è troppo grossa per mia madre, già a suo tempo la provammo e si sentiva molto scomoda.

Sembrerà impossibile, ma essere alti 150 cm è una bella rottura di balle :lol:

Comunque: ho letto in rete di una famigerata vite autofilettante sulla vaschetta sotto i tergi che tende ad avere gioco col tempo e lascia cadere acqua direttamente dentro il filtro dell'aria. Ho fatto la prova, ed in effetti l'acqua passa da là. Trovata la ragione dell'acqua nel motore. Aspetto il preventivo di riparazione, altre migliaia di euro a così poco tempo dall'ultima volta onestamente le spenderei piuttosto in qualcosa di nuovo.

In ogni caso, questo fine vado a vedere Jazz, Mazda2 e.. Polo :lol:

Polo perchè al di là delle rogne avute con il modello precedente era l'auto su cui Madreh si sentiva più comoda in assoluto in quanto a seduta, sembrava fatta apposta per lei. Vedremo dopo la prova chiappa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In ogni caso, questo fine vado a vedere Jazz, Mazda2 e.. Polo :lol:

Polo perchè al di là delle rogne avute con il modello precedente era l'auto su cui Madreh si sentiva più comoda in assoluto in quanto a seduta, sembrava fatta apposta per lei. Vedremo dopo la prova chiappa.

Io ti suggerirei la Honda, decisamente più godibile e comoda per persone come tua mamma ;)

Ed oltre la Polo magari anche la Fabia, che come posizione di guida è un po' più in alto ;)

E non trascurare la Splash, guarda che potrebbe essere la quadratura del cerchio per "formato", prezzo assoluto e dotazioni/prezzo.

Panda ovviamente non pensarci manco più, è da troppo che ti fa il sangue amaro... Sbolognala! B-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora valuta 500.... macchina molto stilosa e piccolina.

Allora visto che il difetto lo hai trovato tu, se vuoi mi dai il numero del tuo meccanico e ci penso io a farti sostituire il motore gratis.

In ogni caso, se vuoi cambiare visto la totale incompetenza del soggetto, potresti anche pensare ad un motore usato....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat si è mostrata totalmente ridicola per l'ennesima volta, dal punto di vista dell'assistenza (ufficiale).

Mio padre è stato sbeffeggiato e preso in giro, poche volte l'ho visto così incazzato.

Basta, chiuso. Guerra persa, a mai più.

Detto questo, non c'è in giro qualcosa di paragonabile alla Panda II. La nuova mi piace zero.

Proviamo a sperare che il guasto sia stato identificato, il motore era pieno d'acqua ma fortunatamente non ci sono stati danni strutturali.

E ci mancherebbe che dovessimo sostituire il motore di nuovo.

Vado avanti finchè l'auto non mi casca in pezzi, non dovrebbe comunque mancare molto con questo ritmo e spiace dirlo ma questa scarsissima resistenza al passare del tempo è la stessa di tante altre auto fiat avute in casa, è il motivo per cui ci eravamo allontanati dal marchio.

Comunque, ho visto Honda Jazz e cavoli è davvero un bel macchinino. Nemmeno troppo "ino", ha lo spazio interno di una C e un bel bagagliaio.

Solo le plastiche interne non mi hanno fatto davvero impazzire.

Bella anche splash, che è un pò più simpatica ma molto funzionale e imho sottovalutata.

Polo è abbastanza una certezza al pari di Yaris, non serve nemmeno dire molto a riguardo.

Per quel che ho visto, comunque, il top del segmento a mio gusto è la Swift.

Avanti con la Panda, e mi tocco le balle finchè lo dico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.