-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
franzdj
Mi ritrovo a dover acquistare una macchina usata, queste le caratteristiche:
- budget 5-6 mila euro
- se possibile che abbia non oltre i 10 anni
- 3 porte
- benzina 1.2/1.4/1.6
- faccio circa 15 mila km all'anno di strade extraurbane
Le auto che ho preso in considerazione sono le seguenti, elenco cose positive e negative:
- mini cooper
aspetti positivi: esteticamente mi e' sempre piaciuta, assetto sportivo, divertente, compatta...
aspetti negativi: consumi del 1.6, affidabilita' in dubbio, con il mio budget troverei modelli chilometrati o vecchi
- citroen c4 coupe
aspetti positivi: molto comoda, bella, si trova a prezzi stracciati
aspetti negativi: i motori benzina o sono piccoli e con pochi cavalli oppure troppo grossi, se ne trovano poche per cui dovrei accontentarmi magari di una non perfettissima
- renault clio 2 e 3 serie
aspetti positivi: la seconda serie si trova al prezzo di un motorino, ampia gamma di motori per entrambe, ne hanno prodotte tantissime per cui nessun problema per eventuali ricambi
aspetti negativi: la seconda serie inizia ad essere vecchiotta, mentre per la terza serie probabilmente dovrei aumentare un pochino il budget, inoltre non saprei che motorizzazioni prendere e quali sono affidabili
- peugeot 206 e 206 cc
aspetti positivi: se ne trovano a vagonate e a qualsiasi prezzo, auto rivendibile facilmente
aspetti negativi: iniziano ad essere vecchiotte, soprattutto per la cabrio si trovano con la capotte non proprio in forma, pagherei 2000euro la macchina ma poi rischierei di spenderci per eventuali magagne essendo vecchiotte
- alfa romeo 147
aspetti positivi: bellissima, divertente da guidare, motorizzazioni tutte affidabili, se ne trovano di recenti a prezzi bassissimi
aspetti negativi: del 1.9jtd non me ne farei nulla, sarebbe sprecato per l'uso che ne faccio e avrebbe costi non proprio bassi, mentre il 1.6 twin spark e' assetato di benzina e non va per quanto consuma
- audi a3
aspetti positivi: comodissima, ha molto mercato, bella e ci fai un po' di tutto
aspetti negativi: di benzina se ne trovano ben pochi e la maggior parte troppo grossi, con il mio budget dovrei andare su versioni piuttosto vecchie
- peugeot 307 cabrio
aspetti positivi: insieme all'alfa 147 sarebbe la scelta di cuore e non di testa, bellissima, comoda
aspetti negativi: i motori diesel sarebbero sprecati per me, mentre per andare sul benzina dovrei prendere il 1.6, auto piuttosto grande per me che viaggio quasi sempre da solo, non sono sicuro che il budget sia sufficiente per prendere un esemplare in condizioni decenti
Considerando tutti i pro e i contro, e l'utilizzo che ne farei, voi cosa mi consigliereste?
p.s. mi scuso per il poema che ho scritto e ringrazio anticipatamente per i consigli!
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: