Vai al contenuto

Ferrari California T 2014


Merak

quanto ti piace la Ferrari California T 2014?  

123 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari California T 2014?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      34
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Faccio notare che è la stessa macchina, solo con paraurti, fanali e frontale ritoccati e aggiornati.

Sorvolo sui giudizi seguenti, ben poco eleganti e molto fuori posto.

Le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso.

Non discuto la riuscita del restyling ma del restyling in se, mi sarei aspettato un auto nuova o una rivisitazione ben più profonda.

Sono a conoscenza che sia tipico uso Ferrari ma credo che presentare un auto nuova anziché un restyling potrebbe meglio incarnare l'ideale d'eccellenza che la casa dovrebbe rappresentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aggiornamento con nuova denominazione e cambio di motore sullo stesso telaio si è sempre fatto in Ferrari

quello che invece farei subito è il completo cambio dei lamierati esterni alla F12, perché così com'è non ci siamo, un'ammiraglia Ferrari dovrebbe essere ben altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Se possedete una cabrio o spider vedrete che le erezioni per la capote in tela vi passeranno con l'utilizzo

Non ho esperienza diretta, ma dal mio punto di vista QUALSIASI auto col tetto in tela è antiquariato.

Anzi. Trovo assurdo e anacronistico che nel 2014 ci siano costruttori che ancora si affidano alla tela...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se possedete una cabrio o spider vedrete che le erezioni per la capote in tela vi passeranno con l'utilizzo

Ma anche no ;) personalmente dipende dalla capote, io da seduto dentro l'auto sono più veloce di qualsiasi motorizzata ad aprire e chiudere. Spesso la tela scricchiolare anche meno dei vari hard top in più pezzi ( più pezzi = più giochi ) pesa meno ed è più bella.

I problemi sono l'assorbimento di rumore e la tenuta al freddo, ma volendo ci sono soluzioni. Sulla tenuta alla pioggia dovrebbero essere paragonabili

Non ho esperienza diretta, ma dal mio punto di vista QUALSIASI auto col tetto in tela è antiquariato.

Anzi. Trovo assurdo e anacronistico che nel 2014 ci siano costruttori che ancora si affidano alla tela...

IMHO l'hard top aggiunge veramente pochissimi vantaggi e solo a seguito di enormi svantaggi...

Secondo me è giusto dare le 2 opzioni ;-)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggiungo a jeby fra i sostenitori della tela.. Una tela fatta bene come quella della spider alfa non ha nulla a che invidiare a un tetto in metallo come isolamento termico e rumore anzi, non ha giunte da cui entra acqua non ti foyte il bagagliaio non pesa mezza tonnellata non ha meccanismi da tetris per ripiegarsi... Tutta la vita tela....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi un esempio esplicativo faccio la foto all'slk di un mio amico.. Quando la parcheggia sotto alla pioggia mette un pezzo di nylon sul tetto lato guidatore :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho esperienza diretta, ma dal mio punto di vista QUALSIASI auto col tetto in tela è antiquariato.

Anzi. Trovo assurdo e anacronistico che nel 2014 ci siano costruttori che ancora si affidano alla tela...

Why? La tela è per veri appassionati, sia chi la propone sia chi la compra.

Il tetto è un'idea del marketing per vendere i modelli in paesi dove il clima freddo e umido non incentiverebbe l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no ;) personalmente dipende dalla capote, io da seduto dentro l'auto sono più veloce di qualsiasi motorizzata ad aprire e chiudere. Spesso la tela scricchiolare anche meno dei vari hard top in più pezzi ( più pezzi = più giochi ) pesa meno ed è più bella.

I problemi sono l'assorbimento di rumore e la tenuta al freddo, ma volendo ci sono soluzioni. Sulla tenuta alla pioggia dovrebbero essere paragonabili

IMHO l'hard top aggiunge veramente pochissimi vantaggi e solo a seguito di enormi svantaggi...

Secondo me è giusto dare le 2 opzioni ;-)

Beh...non è che uno scappotta 20 volte al giorno :lol: quindi la velocità che siano 15 secondi o 45 a me non è che cambi molto.

Che pesi meno sono sicuro...che scricchiola meno.,..non so...che sia più bella in tela...effettivamewnte molto spesso accade cosi.A me però la california chiusa piace un botto.I motivi per cui non mi piace la tela li scrivo sotto.Ma derivano anche dal fatto che io l'auto la uso davvero tutti i i giorni...e non penso come un potenziale acquirente di california.

Mi aggiungo a jeby fra i sostenitori della tela.. Una tela fatta bene come quella della spider alfa non ha nulla a che invidiare a un tetto in metallo come isolamento termico e rumore anzi, non ha giunte da cui entra acqua non ti foyte il bagagliaio non pesa mezza tonnellata non ha meccanismi da tetris per ripiegarsi... Tutta la vita tela....
Non sono un espero di tetti rigidi. Come stanno messi a guarnizioni? rspetto alla tela hanno la stesse guarnizioni di gomma attorno ii finestrini? Quello e' il puno debole principale della tela, a tenere l' auto sempre all' aperto si rovinano parecchio.
Se vuoi un esempio esplicativo faccio la foto all'slk di un mio amico.. Quando la parcheggia sotto alla pioggia mette un pezzo di nylon sul tetto lato guidatore :lol:

Allora...io credo che a livello di confort acustico il tetto di metallo sia superiore.La capote in tela può essere anche tristrato...ma è sempre in tela...se tira il vento la differenza la senti.Con la capote in tela devi stare attento a dove parcheggi...magari qualche albero si commuove troppo e poi vai a mandar via la resina.Ma la cosa che m iterrorizza di più sono i delinquenti o malintenzionati.Sarà perchè ho avuto brutte esperienze...sarà che se uno frequenta locali notturni (non night :D ) è molto più facile che accada....fatto sta che parcheggiare con una spider-tela è come mttere una bella gnocca mezza nuda in un treno di soldati :lol:

basta un taglierino...nessun rumore...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...non è che uno scappotta 20 volte al giorno :lol: quindi la velocità che siano 15 secondi o 45 a me non è che cambi molto.

.

Se devi farlo mentre sta iniziando a piovere, vedi se non cambia :lol:

piuttosto, questa della California, è azionabile in movimento? La 458 mi sembra di no. E oggi é un limite.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.