Vai al contenuto

Ferrari California T 2014


Merak

quanto ti piace la Ferrari California T 2014?  

123 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari California T 2014?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      34
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Mha,non ne sono per niente convinto,la versione precedente pesava ugualmente tanto e aveva un motore aspirato parecchio meno potente eppure non mi pare andasse proprio piano:pen:..il suo ruolo da Gt lo faceva più che bene mi risulta,imho con questa hanno voluto alzare l'asticella di proposito e onestamente anche la storia della Ferrari più potente della Maserati non sò quanto regga,anche perchè nel comunicato stampa hanno puntato molto nel dire che questo motore non ha nulla a che fare con il Maserati(anche se sappiamo che non è proprio vero).

911 Turbo io la vedo più concorrente di 458 Spider(che ormai è poco più potente della California) che di questa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

911 Turbo io la vedo più concorrente di 458 Spider(che ormai è poco più potente della California) che di questa...

Mmmm.. anche no.. io a una 458 ho sempre associato una GT2 o una GT3, la Turbo la vedo troppo turistica (pur essendo la bestiola che e')

Il discorso peso era in relazione alla gestibilita' del mezzo.. e' vero che e' ipercavallata.. ma e' pure ben piantata per terra col peso che ha.. resta comunque una GT.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perche' pesa un rinoceronte e mezzo...

California anche. I pesi a secco ferrari sono "fantasiosi" (allestimento più leggero possibile, no optional etc etc)

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

California anche. I pesi a secco ferrari sono "fantasiosi" (allestimento più leggero possibile, no optional etc etc)

Mi riferivo proprio a California.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm.. anche no.. io a una 458 ho sempre associato una GT2 o una GT3, la Turbo la vedo troppo turistica (pur essendo la bestiola che e')

Il discorso peso era in relazione alla gestibilita' del mezzo.. e' vero che e' ipercavallata.. ma e' pure ben piantata per terra col peso che ha.. resta comunque una GT.

IMHO la 458 è una via di mezzo tra la Turbo e la GT2. La California la vedo più vicino a Turbo anche se è difficile trovare una concorrenza diretta tra i prodotti del cavallino rampante e quelli della giumenta

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm.. anche no.. io a una 458 ho sempre associato una GT2 o una GT3, la Turbo la vedo troppo turistica (pur essendo la bestiola che e')

Il discorso peso era in relazione alla gestibilita' del mezzo.. e' vero che e' ipercavallata.. ma e' pure ben piantata per terra col peso che ha.. resta comunque una GT.

Si ma io parlavo di 911 turbo cabrio e 458 spider,ovvio che non sono proprio direttamente paragonabili ma lo sono confrontando le gamme imho....GT2/3 sono più racing e sono coperte,ed io le associo più alle varie 458 speciale,430 scuderia...cosa che fanno anche nei vari confronti su strada:pen:

Tra l'altro non ho scritto che ha troppi cavalli in assoluto,ma che ne ha troppi in relazione a quella che va a sostituire e al target che aveva...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma io parlavo di 911 turbo cabrio e 458 spider....GT2/3 sono più racing e sono coperte,ed io le associo più alle varie 458 speciale,430 scuderia...cosa che fanno anche nelle varie prove su strada:pen:

Tra l'altro non ho scritto che ha troppi cavalli in assoluto,ma che ne ha troppi in relazione a quella che va a sostituire e al target che aveva...

Come diceva X82, non sono direttamente confrontabili, da molti punti di vista, ma 911 Turbo Cabrio con 458 Spider non ci azzecca proprio.. gia' con 430 ci azzecca molto poco, e' infinitamente piu' tranquilla e stradale. Speciale e Scud contro Gt3 e Gt2 non ha senso, puoi confrontarle con GT3 RS... GT2 puoi tirarla dentro perche' ha un motore della madonna, ma e' comunque un'auto molto meno focalizzata (e molto piu' vivibile) di una Speciale o di una Scud. GT2 e' quasi meno assurdo confrontarla con una v12 che con una Speciale o una Scud..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diceva X82, non sono direttamente confrontabili, da molti punti di vista, ma 911 Turbo Cabrio con 458 Spider non ci azzecca proprio.. gia' con 430 ci azzecca molto poco, e' infinitamente piu' tranquilla e stradale. Speciale e Scud contro Gt3 e Gt2 non ha senso, puoi confrontarle con GT3 RS... GT2 puoi tirarla dentro perche' ha un motore della madonna, ma e' comunque un'auto molto meno focalizzata (e molto piu' vivibile) di una Speciale o di una Scud. GT2 e' quasi meno assurdo confrontarla con una v12 che con una Speciale o una Scud..

Che non sono direttamente confrontabili l'ho aggiunto pure io al messaggio,ma vabbè,stiamo discutendo più di opinioni personali che altro,e siamo pure OT;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha,non ne sono per niente convinto,la versione precedente pesava ugualmente tanto e aveva un motore aspirato parecchio meno potente eppure non mi pare andasse proprio piano:pen:..il suo ruolo da Gt lo faceva più che bene mi risulta,imho con questa hanno voluto alzare l'asticella di proposito e onestamente anche la storia della Ferrari più potente della Maserati non sò quanto regga,anche perchè nel comunicato stampa hanno puntato molto nel dire che questo motore non ha nulla a che fare con il Maserati(anche se sappiamo che non è proprio vero).

911 Turbo io la vedo più concorrente di 458 Spider(che ormai è poco più potente della California) che di questa...

Si ma io parlavo di 911 turbo cabrio e 458 spider,ovvio che non sono proprio direttamente paragonabili ma lo sono confrontando le gamme imho....GT2/3 sono più racing e sono coperte,ed io le associo più alle varie 458 speciale,430 scuderia...cosa che fanno anche nei vari confronti su strada:pen:

Tra l'altro non ho scritto che ha troppi cavalli in assoluto,ma che ne ha troppi in relazione a quella che va a sostituire e al target che aveva...

C'è una cosa da dire: un lustro fa quando venne presentata California a disposizione come motore c'era il V8 aspirato di 430. Per dargli un carattere da GT sfruttabile a 360 come le concorrenti ha dovuto per forza di cose depotenziarlo e aumentarne la cilindrata. La potenza dai più è stata sempre ritenuta un pò "bassa" ed infatti un paio d'anni fa è arrivato il primo upgrade a 480cv. Le Maserati son sempre state cavallate più in basso. Vuoi che i tecnici Maserati non riescano a tirar fuori più di 450cv da quel V8?

Ora arriva la versione aggiornata: come da tradizione in casa Ferrari le modifiche sono importanti, sopratutto per quanto riguarda l'upgrade di potenza. A disposizione c'era quel V8 sviluppato per Maserati al quale metterci le mani. Con due turbo è molto più semplice tirar fuori cavalli mantenendo un comportamento da GT e da no da sport. Tieni inoltre presente che questa "T" rimarrà in commercio per un'altro lustro, e nel frattempo usciranno le nuove sportive Maserati con il V8 della GTS che già ora ha 530cv.

Tieni inoltre presente la volontà della casa di rendersi più ancor piùesclusiva, sia a livello di numeri che di powerbrand ed il perchè dovrebbe esserti più chiaro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.