Vai al contenuto

Ferrari California T 2014


Merak

quanto ti piace la Ferrari California T 2014?  

123 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari California T 2014?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      34
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

E mi piazzi un tetto in metallo che aumenta peso e dinamica? Lo trovo un controsenso.

Una supercar roadster, mini o maxi che sia, nasce come un qualcosa in più, o in meno (a seconda dei punti di vista). I tetti rigidi vanno bene per le GT con velleità sportive piuttosto che alla sportive di razza

California nacque con il compito di offrire ai clienti un prodotto usabile come auto "VERA", senza grosse rinunce in quanto a comfort o altro. Da qui anche l'hard top ripiegabile.

È chiaro che le auto da cui han preso spunto fossero 911 e SL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è più di Pininfarina?

Non mi pare di vedere i loghi sulle fiancate. Ora Ferrari ha un vero e proprio centro stile, per cui credo che centri esterni, come pininfarina appunto, abbiamo un solo ruolo di consulenza e non più di definizione di stile.

Se non ricordo male, già F12 o addirittura FF, non sono più "firmate" Pinin... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

California nacque con il compito di offrire ai clienti un prodotto usabile come auto "VERA", senza grosse rinunce in quanto a comfort o altro. Da qui anche l'hard top ripiegabile.

Più che altro, California nacque Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

California nacque con il compito di offrire ai clienti un prodotto usabile come auto "VERA", senza grosse rinunce in quanto a comfort o altro. Da qui anche l'hard top ripiegabile.

È chiaro che le auto da cui han preso spunto fossero 911 e SL.

Messaggio #180

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domandavo,560cv non saranno un pò troppi per una GT usabile tutti i giorni per fare concorrenza a Porsche?Non è che l'hanno alzata di livello per lasciare spazio a Maserati nella fascia più bassa?Cosa che noto anche esteticamente,ora la trovo più matura e meno ''giocattolosa'' rispetto alla vecchia...si conosce il prezzo?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il sedere rimane abominevole anche dopo la cura.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domandavo,560cv non saranno un pò troppi per una GT usabile tutti i giorni per fare concorrenza a Porsche?Non è che l'hanno alzata di livello per lasciare spazio a Maserati nella fascia più bassa?Cosa che noto anche esteticamente,ora la trovo più matura e meno ''giocattolosa'' rispetto alla vecchia...si conosce il prezzo?

Beh Ferrari deve essere più potente di Maserati per principio [Montezuma docet]!!!

Già l'attuale ha quei 30 cavalli - più o meno - in più rispetto alle due sportive Maserati.

E poi pure 911 turbo cabrio e le versioni AMG superano di slancio i 500 cavalli... Dai ci stanno tutti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Ferrari deve essere più potente di Maserati per principio [Montezuma docet]!!!

Già l'attuale ha quei 30 cavalli - più o meno - in più rispetto alle due sportive Maserati.

E poi pure 911 turbo cabrio e le versioni AMG superano di slancio i 500 cavalli... Dai ci stanno tutti! ;-)

Anche perche' pesa un rinoceronte e mezzo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.