Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Bene, così va bene direi, ma il pack sport e sportiva non sono la stessa cosa ed in ogni caso si sono svegliati solo adesso che l'auto è fuori da 4 anni quasi.

Io parlavo appunto di caratterizzazione estetica "importante" che permetta a primo sguardo di distinguersi dagli altri allestimenti.

Comunque nel comunicato non parlano di paraurti ma solo di minigonne, idem non si fa cenno di cerchi in lega specifici.

Lo ritengo ancora insufficiente se non mi dai una "faccia" un po' più pronunciata e idem il culo...e come ho fatto notare non ricordo in quale thread (qui?) dovrebbero anche darmi il secondo tubo di scarico sulle motorizzazioni a benzina perchè è allucinante che ci siano sui diesel > 105 cavalli e non sul 1.4 da 170 cavalli, come a voler sminuire quei motori. Comprate il diesel che è più sportivo!

Se poi queste cose ci saranno sarò soddisfatto, ma per come ne parla il comunicato qui siamo al livello dell'allestimento Montecarlo di Skoda che più o meno offre le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bene, così va bene direi, ma il pack sport e sportiva non sono la stessa cosa ed in ogni caso si sono svegliati solo adesso che l'auto è fuori da 4 anni quasi.

Io parlavo appunto di caratterizzazione estetica "importante" che permetta a primo sguardo di distinguersi dagli altri allestimenti.

Comunque nel comunicato non parlano di paraurti ma solo di minigonne, idem non si fa cenno di cerchi in lega specifici.

Lo ritengo ancora insufficiente se non mi dai una "faccia" un po' più pronunciata e idem il culo...e come ho fatto notare non ricordo in quale thread (qui?) dovrebbero anche darmi il secondo tubo di scarico sulle motorizzazioni a benzina perchè è allucinante che ci siano sui diesel > 105 cavalli e non sul 1.4 da 170 cavalli.

Se poi queste cose ci saranno sarò soddisfatto, ma per come ne parla il comunicato qui siamo al livello dell'allestimento Montecarlo di Skoda che più o meno offre le stesse cose.

quando ritirai la mia ai tempi, un tipo l'aveva presa naftona con tutte quelle fregnacce, paraurti compresi.. ci son sempre state.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ritirai la mia ai tempi, un tipo l'aveva presa naftona con tutte quelle fregnacce, paraurti compresi.. ci son sempre state.

1.4 Mair TCT in versione Exclusive + Pack sportiva che ci ho messo 10 minuti a capire come selezionarlo perchè il configuratore andava in loop quando gli davo la scelta.

dUsOyWg.jpg

Davanti il paraurti è identico a tutte le altre versioni.

Fe4juxU.jpg

Dietro il paraurti è identico a tutte le altre versioni.

Non metto le foto degli altri allestimenti perchè tanto non cambia niente apparte alcuni dettagli secondari.

I cerchi sono esclusivi in finitura brunita ma è pur sempre vero che gli stessi medesimi cerchi da 18" li posso avere in finitura grigio classico come optional a sè stante su tutti gli allestimenti, se proprio poi li voglio di quel colore vado da un carrozziere a farli verniciare.

Alla faccia dell'esclusività eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 Mair TCT in versione Exclusive + Pack sportiva che ci ho messo 10 minuti a capire come selezionarlo perchè il configuratore andava in loop quando gli davo la scelta.

dUsOyWg.jpg

Davanti il paraurti è identico a tutte le altre versioni.

Fe4juxU.jpg

Dietro il paraurti è identico a tutte le altre versioni.

Non metto le foto degli altri allestimenti perchè tanto non cambia niente apparte alcuni dettagli secondari.

I cerchi sono esclusivi in finitura brunita ma è pur sempre vero che gli stessi medesimi cerchi da 18" li posso avere in finitura grigio classico come optional a sè stante su tutti gli allestimenti, se proprio poi li voglio di quel colore vado da un carrozziere a farli verniciare.

Alla faccia dell'esclusività eh.

no erano sul configuratore, ma sul pdf della linea accessori. A me l'avevano dato quando ero andato in conce. Aperto e buttato. Troppo tamarro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente in disaccordo con chi dice che la versione sportiva, top di gamma, debba avere un'estetica sobria perchè per la tamarraggine c'è la GTA (che non uscirà mai e quindi va da se che non vuol dire niente).

Questo è uno dei motivi per cui quest'auto non la comprerei mai e poi mai, perchè se voglio una sportiva voglio che sia personale e grintosa, non discreta perchè altrimenti mi prendo il 1.4 170 multiair che basta e avanza.

Se tu Alfa Romeo vai a competere nel segmento delle hot hatch sportive e la tua concorrente principale è la Golf GTI, non puoi andare con un modello che steticamente è identico a quello di serie mentre l'altra è agghindata a festa, ne va dell'immagine e ti perdi clientela che cerca auto con immagine sportiva anche all'esterno (non mi dite che bastano i due terminali di scarico perchè ce li hanno quasi tutti adesso).

Senza contare il fatto che poi le concorrenti del segmento, anche non in versione espressamente sportiva (ma con potenze simili alla QV), hanno tutte i vari pacchetti sportivi tipo S-Line, MSport, FR, R-Line e sa il cazzo cos'altro, che ti danno quell'allestimento sportiveggiante che si differenzia dal modello con allestimenti "civili", cosa costava all'Alfa fare qualcosa del genere?

Abbiamo già visto che il catalogo Mopar lo conoscono in due e basta, io stesso ho saputo dell'esitenza di questi accessori leggendo qui, quindi a maggior ragione potevano fare qualcosa tipo "Pack QV" riservato magari ai motori alti come fanno già alcune case (oppure renderlo optional tipo Audi su tutti i motori a richiesta) così per avere badge identificativo, paraurti e minigonne specifici e qualche dettaglio interno tipo il cielo in tessuto nero, mentre si faceva tranquillamente uscire la versione GTA con potenza imho ideale sui 260 cavalli o qualcosa di più per stare vicino alla zona alta delle più estreme (Astra OPC, Megane RS, Leon Cupra, Golf R).

Piuttosto veramente, già che avevano la roba Mopar la usavano per fare sto Pack QV anzichè dedicarlo alla Giulietta QV...

Io veramente non ho parole per come gestiscono queste cose nel gruppo, mi fa un nervoso e allo stesso tempo mi fa anche capire gli sfottò che fanno parlando del marchio che fino a prova contraria è tutto tranne che veramente sportivo.

Bhe non tutti,proprio la nuova Leon Cupra(280cv) tolti i cerchiazzi è molto discreta ad esempio

seat_leon_cupra_2014_front.jpg?itok=zJiiZE_j

e pure la GTI,tolte le ''alette'' sul paraurti e la linea rossa non è che sia particolarmente urlata(e imho va bene così),idem le focus ST,ecc...caratterizzazioni più estreme le vedo meglio sulla R32,Focus RS,ecc..,ed ad una ipotetica Giulietta GTA da 300cv;-)...poi ovvio che ci sono eccezzioni,che però a volte sfociano anche nel cattivo gusto e non sono per tutti(anzi,oggi chi può cacciare la grana nella maggior parte dei casi dubito vada su roba troppo tamarra,per una questione di età...) imho

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

no erano sul configuratore, ma sul pdf della linea accessori. A me l'avevano dato quando ero andato in conce. Aperto e buttato. Troppo tamarro.

Ecco però io parlavo espressamente di configurazioni ordinabili già a listino, non linea accessori che diciamocelo, tra prezzo dell'acquisto del kit più montaggio si andrà in allegria a viaggiare sui 2000€ se non di più.

Penso che sia raro vedere gente che ricorra ai kit ufficiali delle case piuttosto che un aftermarket che costa meno.

Io parlavo di una cosa del genere che nel suo piccolo da carattere:

c9OitnW.gif

CnH2o5F.gif

Ho preso Audi perchè era comodo con il configuratore, ma il messaggio passa comunque.

Costo: 1700€ solo per gli esterni.

Sembra tanto ma a conti fatti non credo lo sia...se si considera comprare e montare i pezzi dalla linea accessori, mentre è tanto se si considera che fanno tutto in fabbrica e si tengono i paraurti originali e non ti danno altro all'interno (eh per quello c'è il Pack S line da 2000€ :lol: Audi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco però io parlavo espressamente di configurazioni ordinabili già a listino, non linea accessori che diciamocelo, tra prezzo dell'acquisto del kit più montaggio si andrà in allegria a viaggiare sui 2000€ se non di più.

Penso che sia raro vedere gente che ricorra ai kit ufficiali delle case piuttosto che un aftermarket che costa meno.

Io parlavo di una cosa del genere che nel suo piccolo da carattere:

Ho preso Audi perchè era comodo con il configuratore, ma il messaggio passa comunque.

guarda che non è che ti arriva in conce la macchina con lo scatolone dei paraurti nel baule e la brugola come all'ikea. La macchina te la danno fatta e finita.

Non ti credere che le altre siano poi molto diverse: al mio amico l'a4 s line è arrivata con i paraurti s line e basta: l'assetto ribassato glielo hanno montato in conce a parte, se no sembrava una allroad. Stessa cosa per i park assist.

Sul configuratore della casa con due click fai quello che vuoi, poi però devi andare in conce e scontrarti con la realtà: prova ad ordinare due cerchi un po' diversi e dimmi quanto li paghi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che non è che ti arriva in conce la macchina con lo scatolone dei paraurti nel baule. La macchina te la danno fatta e finita.

Non ti credere che le altre siano poi molto diverse: al mio amico l'a4 s line è arrivata con i paraurti s line e basta: l'assetto ribassato glielo hanno montato in conce a parte, se no sembrava una allroad. Stessa cosa per i park assist.

Sul configuratore della casa con due click fai quello che vuoi, poi però devi andare in conce e scontrarti con la realtà: prova ad ordinare due cerchi un po' diversi e dimmi quanto li paghi...

Ma infatti lo so che ti arriva fatta e finita.

Era solo una battuta la mia, difatti stavo equiparando il prezzo degli accessori POST VENDITA + montaggio con quello che ti chiede l'Audi per fare la stessa cosa in fabbrica e quindi non è che devono stare a smontare paraurti originali e perdere tempo dietro per montare i nuovi.

Loro prendono l'auto "nuda" e ci buttano sopra gli S-Line.

Idem quando si scelgono cerchi in lega di dimensioni maggiori: se li compri in fase di ordine, se previsti come optional a catalogo listino e non linea accessori post vendita, pagherai toh 600-700€ (dipende poi) e ti danno i cerchi più i pneumatici maggiorati tutto compreso. Se vai di aftermarket sono cazzi perchè con 700€ se va bene prendi le 4 ruote e poi sono 150-200€ per lo pneumatico nuovo su cui far mettere il cerchio a meno che la misura sia compatibile con il pneumatico di "origine", altrimenti devi comprare quello adeguato.

Parlando della mia auto, l'allestimento FR della Ibiza dava paraurti maggiorati e roba che c'è pure su Giulietta, poi ho chiesto i 17" esclusivi per l'allestimento (200€ per 4 cerchi e pneumatici specifici) e sono bello contento perchè l'allestimento prevedeva oltre alla roba esteriore anche i sedili speciali, pelle traforata, impunture con colore a contrasto, clima automatico ecc ecc..

Così dovrebbe essere.

Ps. la roba che ti montano post vendita, come gli accessori di cui parli, è vera solo se sono cose che stanno nel listino post vendita, se sono optional di fabbrica che vedi sul catalogo dell'auto non esiste che te li montino in concessionaria, zero. Mai visto una roba del genere.

Giusto per fare chiarezza sui termini:

OPTIONAL = accessorio che viene montato in fabbrica senza spese di montaggio e arriva sull'automobile già pronto all'uso

ACCESSORIO = accessorio venduto esclusivamente in aftermarket o che se ordinabile sul configuratore viene messo in un'area specifica (solitamente si chiama ACCESSORI) nella quale specificano chiaramente che il prodotto arriva non montato e viene messo su in concessionaria con costi aggiuntivi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che a te "sembra" di pagarlo poco potendolo ordinare da configuratore. Ma in realtà lo stai pagando ben bene....perché per offrirtelo, ti fanno pagare di più la macchina base :)

E quindi lo paghi anche se non lo scegli...

a quel punto, non è meglio una corposa e nutrita linea accessori (anche meccanici, tipo Abarth) dove chi lo vuole, paga e se lo mette, chi non lo vuole, si paga meno la macchina liscia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti lo so che ti arriva fatta e finita.

Era solo una battuta la mia, difatti stavo equiparando il prezzo degli accessori POST VENDITA + montaggio con quello che ti chiede l'Audi per fare la stessa cosa in fabbrica e quindi non è che devono stare a smontare paraurti originali e perdere tempo dietro per montare i nuovi.

Loro prendono l'auto "nuda" e ci buttano sopra gli S-Line.

Idem quando si scelgono cerchi in lega di dimensioni maggiori: se li compri in fase di ordine, se previsti come optional a catalogo listino e non linea accessori post vendita, pagherai toh 600-700€ (dipende poi) e ti danno i cerchi più i pneumatici maggiorati tutto compreso. Se vai di aftermarket sono cazzi perchè con 700€ se va bene prendi le 4 ruote e poi sono 150-200€ per lo pneumatico nuovo su cui far mettere il cerchio a meno che la misura sia compatibile con il pneumatico di "origine", altrimenti devi comprare quello adeguato.

Parlando della mia auto, l'allestimento FR della Ibiza dava paraurti maggiorati e roba che c'è pure su Giulietta, poi ho chiesto i 17" esclusivi per l'allestimento (200€ per 4 cerchi e pneumatici specifici) e sono bello contento perchè l'allestimento prevedeva oltre alla roba esteriore anche i sedili speciali, pelle traforata, impunture con colore a contrasto, clima automatico ecc ecc..

Così dovrebbe essere.

quello che dici capita una volta su dieci.

Le audi da noi arrivano in due/tre configurazioni di accessori e di motore standard. Se vuoi roba diversa gli sconti calano e i tempi aumentano. Se no ti aggiusti dal conce come fa la maggior parte delle persone.

Per i prezzi sei sicuro che i cerchi costino quello che dici? Se non trovi qualche pacchetto particolare i cerchi a4 da 17 ti costano 1000 euri, i 18" 182o euri e i 19 2845 euri.

Io i 18 li ho pagati 400 euri.. fai tu quanto convengono

Per curiosità: Cerca di provare un'a4 a benza da un conce e poi dimmi. Noi non ci siamo riusciti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.