Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Occhio che a te "sembra" di pagarlo poco potendolo ordinare da configuratore. Ma in realtà lo stai pagando ben bene....perché per offrirtelo, ti fanno pagare di più la macchina base :)

E quindi lo paghi anche se non lo scegli...

a quel punto, non è meglio una corposa e nutrita linea accessori (anche meccanici, tipo Abarth) dove chi lo vuole, paga e se lo mette, chi non lo vuole, si paga meno la macchina liscia...

Si però se l'allestimento che scegli ti costa 17.000€ con cerchi di serie da 16" compresi e se vuoi fare l'upgrade ai cerchi da 17" devi mettere 200€ come ho fatto io, a me consumatore importa che ho speso 200€ per avere 4 cerchi e 4 gomme maggiorate.

Mi importa anche che il prezzo di partenza giustifichi il contenuto, cosa che ha ampiamente fatto anche a fronte degli sconti vari, quindi siamo li.

Stavo guardando giusto di recente per 4 cerchi nuovi, giusto perchè m'era venuto il desiderio di qualcosa di più d'impatto: 800€ qui dalla linea accessori ufficiale più XX€ per il montaggio ed equilibratura (Price quoted is per alloy wheel, excluding tyres, fitting and painting if required).

Quindi come vedi, se ci si accontenta degli optional di fabbrica si fa l'affare e credimi conviene prenderla subito così piuttosto che in un secondo momento spendere 800€ + pneumatici che accolgano i 17" visto che tu hai i 16" perchè hai voluto o non hai potuto spendere altri 200€ per assicurarti perlomeno i Pirelli P7 da 17".

quello che dici capita una volta su dieci.

Le audi da noi arrivano in due/tre configurazioni di accessori e di motore standard. Se vuoi roba diversa gli sconti calano e i tempi aumentano. Se no ti aggiusti dal conce come fa la maggior parte delle persone.

Per i prezzi sei sicuro che i cerchi costino quello che dici? Se non trovi qualche pacchetto particolare i cerchi a4 da 17 ti costano 1000 euri, i 18" 182o euri e i 19 2845 euri.

Io i 18 li ho pagati 400 euri.. fai tu quanto convengono

Per curiosità: Cerca di provare un'a4 a benza da un conce e poi dimmi. Noi non ci siamo riusciti.

Non seguo il discorso, perdonami.

Io vado dal concessionario e faccio l'ordine, pago e quando arriva la consegna la macchina deve essere comprensiva di ciò che ho ordinato e che vedo nel configuratore online.

4l1GpRL.jpg

Mi dice chiaramente che sto ordinando una macchina che avrà sopra, per 1235€, cerchi da 18" con pneumatici 245/40. E mi arriverà così e stop, non che arrivano nel baule e me li montano.

Se voglio comprare 4 cerchi da farmi montare IN SEGUITO vado qui e bestemmio per il prezzo (1300 sterline + montaggio + eventuali pneumatici): http://www.audi.co.uk/audi/owners-area/accessories-and-merchandise/audi-accessories.html?appLink=%2Faccessories-searcher%2Fdetails.do%3FaccessoryId%3D110

Giusto per ribadire che comprare i cerchi opzionali conviene SEMPRE visto che includono le gomme (ecco perchè dico che sia "economico") piuttosto che andare sulla linea accessori della casa madre, poi c'è sempre l'usato o le case di tuning.

Poi quello di cui parli te sono le pronta consegna, le prendi così come sono e se le vuoi personalizzare allora torniamo al discorso sopra (siamo in area aftermarket), se invece le vuoi nuove loro ti fanno la scontistica prevista e poi paghi i soldi per l'opzionale.

Frega niente che devo aspettare di più e mi fanno meno sconto: io la sto ordinando nuova e non ho mai parlato di km zero.

Per la questione benzina, no, neanche io ci sono riuscito a meno di non voler provare un'Audi S3.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Te non hai speso 200€ per i cerchi.

hai speso 200€ più un X% del prezzo della macchina per permettere di mettere in piedi tutto l'ambaradan di logistica per darti i cerchi già da configuratore :)

solo che il secondo, lo paghi in ogni caso.

Magari, non dovendo prevedere mille varianti, la macchina te la davano a 16400€ di listino....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo già visto che il catalogo Mopar lo conoscono in due e basta, io stesso ho saputo dell'esitenza di questi accessori leggendo qui, quindi a maggior ragione potevano fare qualcosa tipo "Pack QV" riservato magari ai motori alti come fanno già alcune case (oppure renderlo optional tipo Audi su tutti i motori a richiesta) così per avere badge identificativo, paraurti e minigonne specifici e qualche dettaglio interno tipo il cielo in tessuto nero, mentre si faceva tranquillamente uscire la versione GTA con potenza imho ideale sui 260 cavalli o qualcosa di più per stare vicino alla zona alta delle più estreme (Astra OPC, Megane RS, Leon Cupra, Golf R).

Piuttosto veramente, già che avevano la roba Mopar la usavano per fare sto Pack QV anzichè dedicarlo alla Giulietta QV...

Io veramente non ho parole per come gestiscono queste cose nel gruppo, mi fa un nervoso e allo stesso tempo mi fa anche capire gli sfottò che fanno parlando del marchio che fino a prova contraria è tutto tranne che veramente sportivo.

Io parlavo appunto di caratterizzazione estetica "importante" che permetta a primo sguardo di distinguersi dagli altri allestimenti.

Comunque nel comunicato non parlano di paraurti ma solo di minigonne, idem non si fa cenno di cerchi in lega specifici.

Lo ritengo ancora insufficiente se non mi dai una "faccia" un po' più pronunciata e idem il culo...

Ahem

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/65005-alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-verde-foto-ufficiali-4.html#31

Così va bene? ;)

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Te non hai speso 200€ per i cerchi.

hai speso 200€ più un X% del prezzo della macchina per permettere di mettere in piedi tutto l'ambaradan di logistica per darti i cerchi già da configuratore :)

solo che il secondo, lo paghi in ogni caso.

Magari, non dovendo prevedere mille varianti, la macchina te la davano a 16400€ di listino....

La vedo molto dura che tra economie di scala e sconti che fanno alla casa madre su forti ordini di pneumatici e cerchi mi venga a costare di più che un aftermarket pur su un'automobile che non abbia 20 cerchi optional.

Ripeto: se la macchina mi costa come la concorrenza non mi importa dei costi "nascosti", mi importa avere ciò che mi serve senza andare a spendere una follia in più in aftermarket.

Non è un'opinione, è un fatto, si tratta di economia.

Se poi mi dici, prendo un'auto che ha di serie tutte ruote da 16" e optional sono solamente 16" dal disegno diverso (ma che costano di più) allora ti posso anche dare ragione: prendo le base e mi faccio montare altro in aftermarket

--> vendo i cerchi originali e monto i nuovi finendo per pagarli anche meno di quanto avrei speso dal concessionario

EDIT = ah, scusate, ero convinto di star postando in quel thread e non in quello degli spies...magari i mod possono spostare l'OT di la? :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

I costi non sono solo il mero "materiale", anzi, quello è il meno. È tutta la logistica che ci sta dietro. Ovvero, il far arrivare il cerchio giusto in linea alla macchina ordinata con tal accessorio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I costi non sono solo il mero "materiale", anzi, quello è il meno. È tutta la logistica che ci sta dietro. Ovvero, il far arrivare il cerchio giusto in linea alla macchina ordinata con tal accessorio...

Tutte cose che sono organizzate da un computer...

Non è poi una cosa così complicata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io francamente non ho capito la ragione di queste polemiche. Anzi, non ho capito neanche di cosa si sta parlando.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.