Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Fatemi il favore di postare articoli o interviste non faziose o ridicole come quella di dagospia. Quando leggo certe sciocchezze mi sale la violenza.

fidati che questa sarà l'opinione tipo della maggior parte delle persone qui in italia.. credo sia utile fare la tara anche su certe visioni

per capirci, questa era la situazione di chrysler ante fiat..

Auto, al via ipotesi di mergerØtra General Motors e Chrysler - Il Sole 24 ORE

Chrysler annuncia 10mila tagli - Il Sole 24 ORE

Chrysler vuole vendere Dodge Viper - Il Sole 24 ORE

Chrysler, senza gli aiuti nuovi tagli in arrivo - Il Sole 24 ORE

li ho presi tutti dal sole per comodità..

Edit:

questi direi che potrebbero essere più circostanziati

LA ZAVORRA DEL DEBITO

Se sulle colonne della Stampa di Torino prevale il giubilo, e il Corriere non lesina entusiasmo, su Repubblica che ha comunque toni encomiastici si mette in rilievo anche nella titolazione che restano la questione dei debiti a zavorrare il futuro del Lingotto. In un articolo di Federico Fubini, infatti, si ricorda che “Fitch e Moody’s hanno “prospettive negative” su Fiat, S&P’s è neutra, ma le tre agenzie di ratingnon hanno mai tolto il gruppo dal livello “spazzatura”. Nuovi declassamenti – scrive Fubini su Repubblica – potrebbero aumentare gli oneri finanziari per Fiat-Chrysler proprio quando servono forti investimenti industriali. “Da una parte – si legge nell’articolo sul quotidiano diretto da Ezio Mauro – c’è una liquidità di circa venti miliardi di euro. Dall’altra un debito industriale netto di quasi dieci miliardi di euro, investimenti attesi per più di 8 miliardi quest’ano, più l’enorme onere delle pensioni di Chrysler. Nuove bocciature sul rating potrebbero spostare in peggio gli equilibri

LE PERPLESSITÀ DEGLI ANALISTI

Se, prima dell’accordo di ieri, gli analisti di Exane Bnp Paribas non mettevano in cima alla lista delle Case più sfreccianti nel 20014 il gruppo Fiat, Federico Fubini su Repubblica rileva che Thomas Besson di Kepler Chevreux e Philip Watkins di Citigroup sostengono che l’intera struttura finanziaria del gruppo “sembra inadeguata” all’accordo Uaw-Veba. Insomma c’è troppo debito a confronto di tutte le concorrenti (meno Peugeot). Fra le smentite del Lingotto, ricorda Fubini, c’è già chi pensa che Fiat dovrà vendere qualcosa dei beni di famiglia: “Besson di Chevreux per esempio è convinto che Marchionne possa portare in Borsa, anche senza perdere il controllo, il miglior gioiello della Corona: Ferrari”.

Tutti i peana a Marchionne e le sfide per la Fiat - Formiche

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh, nel 20014 non sappiamo manco se useremo il teletrasporto, e in un ano 8 mld non ci stanno :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Se continua così Marchionne, con una trovata delle sue, piazzerà questa benedetta sede legale ad Atlantide e manderà sonoramente a quel paese l'intero globo terraqueo.

P.S. Perché il correttore automatico mi corregge terracqueo con terraqueo? :|

ti avrà scambiato per

kazzenger.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)

A dagospia domanderei "meglio una Opel di Serie B....oppure un casa da libro di storia di seria A?".

no, perché forse qualcuno tende a dimenticare che Fiat era traballante già prima che la crisi dimezzasse il suo mercato principale in Europa.

dire che in realtà è chrsyler che ha comprato Fiat ti permette erezioni migliori mentre posti?* E Stocazzo...prego, fai pure, tanto il risultato è che oggi una Fiat esiste ancora e dà lavoro ancora in Italia, assume persino gente nuova alla progettazione...e questo grazia a o nonostante certi pareri...utili come un Rosario in un conflitto a fuoco...

* altra frase che è un diventata un classico nel "vademeco(joni) del messia da bar", assieme a "tutti i politici rubano, mandiamoli a casa" "i giovani non hanno voglia di fare niente" "equitalia pretende le tasse che non ho pagato"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
A dagospia domanderei "meglio una Opel di Serie B....oppure un casa da libro di storia di seria A?".

no, perché forse qualcuno tende a dimenticare che Fiat era traballante già prima che la crisi dimezzasse il suo mercato principale in Europa.

dire che in realtà è chrsyler che ha comprato Fiat ti permette erezioni migliori mentre posti? E Stocazzo...prego, fai pure, tanto il risultato è che oggi una Fiat esiste ancora e dà lavoro ancora in Italia, assume persino gente nuova alla progettazione...e questo grazia a o nonostante certi pareri...utili come un Rosario in un conflitto a fuoco...

Scusate, stiamo veramente commentando i deliri post-Capodanno di un ex sindacalista della Fiom intervistato da una ex giornalista del Fatto Quotidiano? Ma veramente?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

l'ex presidente FIOM... quello al massimo può fare da consulente sul come creare disoccupazione e ammazzare la competitività delle aziende :disp2: ma commentare eventi di questo tipo... non ne ha ne le competenze ne la forma mentis per comprenderne i lati positivi.

per capirlo basta solo guardare le motivazioni secondo cui chrysler ha comprato FIAT e non viceversa

- in america si producono più vetture

- in italia marchionne ha investito "solo" 1-2 miliardi dei 20 promessi

per lui questi due fattori completamente scollegati l'uno dall'altro (se producessero le vetture per il mercato europeo a detroit avrebbe almeno una parvenza di senso) portano ad una conclusione che non c'entra assolutamente una mazza con l'evento in questione... è come cercare di spiegare che la juve è più forte dell'inter perchè a milano c'è la nebbia e il panettone tende a restare sullo stomaco

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Chrysler e' italiana, Fiat +16% in Borsa

Piazza Affari ha chiaramente promosso l'accordo di Fiat con il fondo Veba per salire al 100% di Chrysler: il titolo della casa automobilistica italiana, sul quale gli acquisti sono partiti a inizio seduta, è salito del 16,4% finale a 6,92 euro tra scambi pari al 6,4% del capitale. Molto bene Exor, cresciuta del 4,4% a 30,2 euro.

L'accordo con Fiat per Chrysler era il "miglior risultato possibile. L'intesa e' nel miglior interesse per i pensionati e le loro famiglie, per le quali il fondo offre servizi vitali di sanità". Lo afferma Robert Naftaly, il presidente del comitato che guida il Veba, il fondo che fa capo al United Auto Workers (Uaw).

...

Chrysler e' italiana, Fiat +16% in Borsa - Economia - ANSA.it

Inviato

Edit: @ jack e loric

È che sparando queste minchiate astrologiche ottengono visibilità e seguito....anche politico (con ripercussioni su tutti)

in questi momenti, rimpiango l'era pre-internet, dove almeno le cazzate rimanevano confinate al bar o alla macchinetta del caffè

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.