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Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


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Sergio passa alla cassa

Fca, Sergio Marchionne incassa 10,75 milioni di dollari in 48 ore grazie all'esercizio delle stock option

nessuna polemica, se le azioni sono salite è grazie al suo operato anche, e perciò ben vengano i guadagni, anzi fosse per me, pagherei i top manager solo in questo modo :si:

Tu non hai nessuna polemica, ma lo scribacchino di Repubblica che stamane ha redatto la notizia non può dire altrettanto :D e giusto per non fare indignare i lettori troppo poco ha conteggiato anche i guadagni dal 2004 ad oggi. Comunque , leggevo che è stato bravo ma non bravissimo, perché se avesse esercitato il diritto alcuni mesi fa il guadagno poteva essere superiore ai 13 milioni... "non ne azzecca una" :)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Sergio passa alla cassa

Fca, Sergio Marchionne incassa 10,75 milioni di dollari in 48 ore grazie all'esercizio delle stock option

nessuna polemica, se le azioni sono salite è grazie al suo operato anche, e perciò ben vengano i guadagni, anzi fosse per me, pagherei i top manager solo in questo modo :si:

Son d'accordo, ma fino a un certo punto. Io farei media con il bilancio sociale dell'impresa che amministra. So che è utopia, ma mi piacerebbe fosse così.

Discorso generale che applicherei a pubblico e privato naturalmente.

Relativamente al famoso "Piano B" che avrebbero gli ovini in proposito. Al di là del fatto che in uno scenario mondiale come quello attuale, cioè meno stabile del mio mio conto in banca, posto che vogliano realmente disimpegnarsi e vendere FCA nel medio lungo periodo, sinceramente mi spiegate cosa ci sarebbe da incazzarsi? Qui dentro si dovrebbe festeggiare..

Qualche anno fa, quando molti invocavano la cessione, si sarebbe parlato di vendere sostanzialmente un marchio generalista molto appannato (Fiat) un marchio molto sportivo che produceva in perdita e con un impianto simile ad un'officina di quarant'anni fa.. e un marchio ex sportivo con l'immagine devastata . A questo si sarebbero aggiunti plessi industriali antiquati, una struttura parastatale e una situazione sindacale che in alcuni casi rendeva ingestibile la produzione. La prima mossa di un acquirente dotato di raziocinio sarebbe stata quella di delocalizzare il delocalizzabile. Tutte le favolette di nuovi stabilimenti in sedi storiche sono appunto favolette, semplicemente perchè dopo qualche lustro certe aree hanno cambiato destinazione d'uso.

Se invece il piano del maglionato andasse in porto, nel medio periodo avremmo

un marchio generalista che produce una (ridotta) gamma di auto vendibili anche all'estero, buona parte delle quali prodotte in italia in stabilimenti riammodernati e più efficienti

un marchio spoertivo che ha avuto un boom di vendita con auto "artigianali" prodotte in uno stabilimento non più sovrautilizzato e auto "industriali" prodotte in uno stabilimento nuovo di pacca

un marchio ex sportivo che, a quanto pare, tirerà fuori roba che potrebbe dire la sua nel segmento di riferimento, senza doversi ridurre a coprire ogni buco di gamma per stare a galla. Anche questa prodotta in stabilimenti moderni.

Certo, la situazione non sarà solo rose e fiori, ma il futuro acquirente estero avrebbe decisamente meno convenienza "industriale" a delocalizzare selvaggiamente.

Dimenticavo: ci leveremmo gli ovini dai coglioni e saremmo tutti felici e contenti :mrgreen:

Vista così, cosa ci sarebbe di scandaloso?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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nessuna polemica, se le azioni sono salite è grazie al suo operato anche, e perciò ben vengano i guadagni, anzi fosse per me, pagherei i top manager solo in questo modo :si:

Io pagherei anche una parte della 14ma dei dipendenti con stockoption. Così magari anche qua si inizia a capire che è un bene per tutti che l'azienda vada bene :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Relativamente al famoso "Piano B" che avrebbero gli ovini in proposito. Al di là del fatto che in uno scenario mondiale come quello attuale, cioè meno stabile del mio mio conto in banca, posto che vogliano realmente disimpegnarsi e vendere FCA nel medio lungo periodo, sinceramente mi spiegate cosa ci sarebbe da incazzarsi? Qui dentro si dovrebbe festeggiare..

Qualche anno fa, quando molti invocavano la cessione, si sarebbe parlato di vendere sostanzialmente un marchio generalista molto appannato (Fiat) un marchio molto sportivo che produceva in perdita e con un impianto simile ad un'officina di quarant'anni fa.. e un marchio ex sportivo con l'immagine devastata . A questo si sarebbero aggiunti plessi industriali antiquati, una struttura parastatale e una situazione sindacale che in alcuni casi rendeva ingestibile la produzione. La prima mossa di un acquirente dotato di raziocinio sarebbe stata quella di delocalizzare il delocalizzabile. Tutte le favolette di nuovi stabilimenti in sedi storiche sono appunto favolette, semplicemente perchè dopo qualche lustro certe aree hanno cambiato destinazione d'uso.

Se invece il piano del maglionato andasse in porto, nel medio periodo avremmo

un marchio generalista che produce una (ridotta) gamma di auto vendibili anche all'estero, buona parte delle quali prodotte in italia in stabilimenti riammodernati e più efficienti

un marchio spoertivo che ha avuto un boom di vendita con auto "artigianali" prodotte in uno stabilimento non più sovrautilizzato e auto "industriali" prodotte in uno stabilimento nuovo di pacca

un marchio ex sportivo che, a quanto pare, tirerà fuori roba che potrebbe dire la sua nel segmento di riferimento, senza doversi ridurre a coprire ogni buco di gamma per stare a galla. Anche questa prodotta in stabilimenti moderni.

Certo, la situazione non sarà solo rose e fiori, ma il futuro acquirente estero avrebbe decisamente meno convenienza "industriale" a delocalizzare selvaggiamente.

Dimenticavo: ci leveremmo gli ovini dai coglioni e saremmo tutti felici e contenti :mrgreen:

Vista così, cosa ci sarebbe di scandaloso?

appunto.... che poi gli stessi (giornalisti/politici/sindacalisti/opinionisti) che si indignano, si inalberano e paventano la cessione sono proprio gli stessi che spingevano (anzi, continuano a spingere) per un'uscita degli agnelli dal mondo auto... magari dalla finestra e magari mediante pedata nel didietro :)

da un lato temi la cessione e dall'altro la invochi :pen: il bipolarismo è un brutto disturbo psichico...però ci sono degli specialisti bravi a riguardo, forse è il caso di cominciare a farsi curare :lol:

cessione non vuol dire automaticamente delocalizzazione.... se vendi un'azienda che ha un valore e genera profitti, nessuna persona sana di mente va a scombinare le carte in tavola per il puro gusto di farlo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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anzi fosse per me, pagherei i top manager solo in questo modo :si:

fosse per me assolutamente no.

perchè nonostante tutto quello che possiate dire io sono sempre ancora in attesa di un altro esempio,

non solo di investimenti in italia, ma anche di crescita ORGANICA di un gruppo industriale a livello mondiale.

tnato per fare un esempio di come fanno gli altri a intascare le stock option, vi porto quello di IBM

che nel breve spendera 5 MILIARDI di $$ per comprare le sue stesse azioni....

Staa vedere che se compro 5 MILARDI $ DI AZIONI il prezzo dell'azzione sale ?

....poi ci sono i fessi che quei soldi li spendono per rilanciare alfa.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Tieni però anche più dividendi in casa e stabilizzi il titolo (c'è meno flottante), che con listini tirati e alta volatilità può tornarti utile ;)

(per IBM sono il 3% della capitalizzazione. Hanno un P/E anche basso rispetto alla media....gli conviene pure che comprano bene!)

http://www.finanzaworld.it/content/read/13727/ibm-titolo-che-scende-ed-investitori-contenti

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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