Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'entrate dall'offerta pubblica del 10% di Ferrari vanno pure ad FCA

Probabilmente si, ma non è detto......:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh penso che, a nome della "solidarietà intraimpresa", non ci sia nulla di troppo strano nel fatto che i rami proficui vengano a sostenere - almeno momentanemente - i parenti poveri del gruppo.

Più che altro, io vedo dietro queste operazioni contabili e finanziarie, il fatto che il grupponne non sia proprio nella salute smalliante che a volte si dipinge qui dentro. Il debito industriale è molto elevato e queste operazioni avevano come scopo, da quel poco che ho capito, di ripagarne una parte. :pen:

scusa, ma chi ha detto qui dentro che la situazione finanziaria del gruppozzo è rosea? :lol:

direi che mediamente si dice l'esatto contrario

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma chi ha detto qui dentro che la situazione finanziaria del gruppozzo è rosea? :lol:

direi che mediamente si dice l'esatto contrario

In tutta onestà, non ho questa impressione. ;)

Leggo molti commenti che dipingono Marchionne come il salvatore della patria, che ha risanato tutto il risanabile, che ha riformato tutto. Però, quando si vanno a vedere le cifre, non tutto torna.

E guai a criticarlo... Sennò si parte con l'ironia per deridere chi ha osato. ;):lol:

Ammetto ben volentieri che ha fatto il colpaccio del secolo con l'acquisto di Chrysler ; senza quella acquisizione, ora forse Fiat sarebbe scomparsa o assorbita da un altro gruppo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lore, fino ad adesso Gesùonne ha fatto un miracolo di equilibrismo finanziario. :lol: questo lo ammettono anche peggiori detrattori in Italia.

sul piano industriale onestamente ha raccontato un bel po' di balle. 8 piani industriali disattesi almeno per la metà degli obiettivi, se non di più.

adesso il gioco diventa difficile e comunque siamo nel finale di partita.

nel 2018 probabilmente se ne va (lo ha praticamente ammesso).

a quella data o FCA fa UTILI (ma tutto l'ambaradan e senza artifici contabili) oppure verrà ceduta a un megagruppo (in pole c'è VAG).

io dico che il futuro prossimo è questo.

quello che ha dichiarato nell'ultimo plan o lo fa oppure veramente non c'è speranza per FCA come gruppo

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà, non ho questa impressione. ;)

Leggo molti commenti che dipingono Marchionne come il salvatore della patria, che ha risanato tutto il risanabile, che ha riformato tutto. Però, quando si vanno a vedere le cifre, non tutto torna.

E guai a criticarlo... Sennò si parte con l'ironia per deridere chi ha osato. ;):lol:

Ammetto ben volentieri che ha fatto il colpaccio del secolo con l'acquisto di Chrysler ; senza quella acquisizione, ora forse Fiat sarebbe scomparsa o assorbita da un altro gruppo.

Per adesso è sicuramente il salvatore della patria, semplicemente perchè senza quello che ha combinato, il gruppo sarebbe chiuso, nella migliore delle ipotesi sarebbe sminuzzato e venduto.

Sul fatto che sia fortemente indebitato non c'è nessun mistero, però ste polemiche in un senso e nell'altro mi paiono abbastanza sterili. Non sopporto molto gli incensatori del maglionato per qualsiasi cosa faccia, ma certe polemiche mi paiono comunque un po' pretestuose.

FCA e CNH assieme cubano per 300k dipendenti mi pare, quindi direi che ci sono delle belle inerzie e delle belle problematiche di complessità mica da ridere.

Ripeto, il maglionato le sue belle cazzate le ha fatte, in cina continua a prendere schiaffoni, in russia non gira come vorrebbe, però la baracca la tiene in piedi e io anni fa non l'avrei dato per scontato. Gli analisti che lo fanno di mestiere lo davano per spacciato.

La cosa che però mi fa più incazzare è che il "colpaccio di Chrysler" non è il motivo per cui si sta a galla: il motivo per cui si sta a galla è che hanno preso un cadavere come Chr e l'hanno rivoltata come un calzino e per farlo si son fatti un mazzo tanto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lore, fino ad adesso Gesùonne ha fatto un miracolo di equilibrismo finanziario. :lol: questo lo ammettono anche peggiori detrattori in Italia.

sul piano industriale onestamente ha raccontato un bel po' di balle. 8 piani industriali disattesi almeno per la metà degli obiettivi, se non di più.

adesso il gioco diventa difficile e comunque siamo nel finale di partita.

nel 2018 probabilmente se ne va (lo ha praticamente ammesso).

a quella data o FCA fa UTILI (ma tutto l'ambaradan e senza artifici contabili) oppure verrà ceduta a un megagruppo (in pole c'è VAG).

io dico che il futuro prossimo è questo.

quello che ha dichiarato nell'ultimo plan o lo fa oppure veramente non c'è speranza per FCA come gruppo

io dopo 2018 vedo di più i cinesi. Wag è fortissima, ma sul lungo potrebbe aver problemi di redditività, per cui, o si da una calmata o rischia di non aver più la forza sul lungo per assorbire altro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io dopo 2018 vedo di più i cinesi. Wag è fortissima, ma sul lungo potrebbe aver problemi di redditività, per cui, o si da una calmata o rischia di non aver più la forza sul lungo per assorbire altro

Europei VAG.

o altri (cinesi OK)

Americani non credo...GM ancora?

stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamoci piano imho con discorsi di cessione, perchè se è vero che FCA è un gruppo non ancora sufficientemente solido per quanto riguarda i dati di stock, i dati di flusso ed i trend dicono ben altro..........FCA è uno dei pochi gruppi per es. che ha confermato le stime per la fine dell'anno e certamente questo dimostra che la "cura" è buona ma altrettanto certamente non ultimata :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

...

a quella data o FCA fa UTILI (ma tutto l'ambaradan e senza artifici contabili) oppure verrà ceduta a un megagruppo (in pole c'è VAG).

...

Fonte?

Non crederai mica alle sparate di quest'estate...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo sicuri che VAG sarebbe capace di assorbire FCA così come è strutturata oggi? Si ok sgancia la grana e se la compra, ma poi riuscirebbe a mantenere in piedi il tutto tra dipendenti, sedi produttive e tutto ciò di cui è composta, considerando un eventuale enorme debito che si porterebbe in grembo? Secondo me no.

In futuro non si esclude nulla visto che fino ad ora il management di FCA si è curato principalmente di finanza, e se salta fuori una proposta seducente non si tirerebbero certo indietro. In FCA i soldi prima di tutto ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.