Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

Da non sottovalutare Mazda e Mitsubishi con cui sono in corso alleanze mirate per il momento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ideale come scrivo e suggerisco da tempo è Suzuki, ma anche Mazda e Mitsubishi potrebbero essere molto interessanti

Sarebbe l'ideale, se una delle tre cercasse un'altra società con la quale fondersi. Ma non mi pare che nutrono interessi in tal senso.

Ad ogni modo non è la prima volta che leggo di quest'imminente fusione con Tata o con Volkwagen. Nel primo caso tutto si ridusse ad una collaborazione per la produzione delle FIAT in India e nel secondo alla volontà di Piech d'acquistare l'Alfa Romeo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non siate provinciali perché non fanno numeri da capogiro in Europa, Suzuki nel 2024 dovrebbe aver sfiorato i 3 milioni di veicoli!

37597_ppl.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitsubishi sta entrando anche lei in orbita Renò. IMHO Mazda la vedo poco complementare a FCA eppoi dopo la mezza figuraccia fatta col spider dubito che voglia avere ancora a che fare con Maglionne, a meno che quest'ultimo non si compri la baracca.

Realisticamente parlando IMHO a FCA servirebbe unirsi con chi ha solide basi in Cina e India dove pecca davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tentare non nuoce anche perché nel caso Renault dovrebbe alzare la posta in gioco. Non so quanto sia una figuraccia con Mazda, inoltre se la 124 esce meglio della Miata potrebbe rubare un po' di clienti. In India è forte Suzuki con Maruti ed è per quello che sono da sempre un sostenitore di tale accordo (sin dal 2006!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Marchionne al Financial Times

...

Inoltre, aggiunge il quotidiano londinese, citando

un'altra fonte, per Marchionne le prime scelte per una fusione

sarebbero Volkswagen oppure l'americana Gm, ma anche Tata Motors

potrebbe essere un potenziale candidato.(ANSA).

Non sono parole di Marchionne, quindi è una bufala. Per il resto una fusione tra VAG e FCA sarebbe improponibile per questioni di antitrust e sovrapposizione di aree geografiche (a eccezione dell'area NAFTA) e prodotti, soprattutto dei marchi VAG e FIAT, a meno di vendere FIAT a qualche cinese. Idem GM, con FIAT si stanno sul caxxo. Ergo, bufala di qualcuno che ha interesse che il titolo salga.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

gli indiani lasciamoli a fare quello che sanno fare meglio , sovrappopolare baraccopoli , ci lavoro tutti i giorni assieme...

Effettivamente sono gli italiani d'Asia.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, noon confondiamo le chiacchiere da analisti-banchieri con la realtà ! Una fusione FCA-WV sarebbe da mal di testa cosmico........Chi avrebbe il coraggio di gestirla a tutti livelli, non ultimo ovviamente quello politico ? Per me la soluzione migliore è con Honda, creando un qualcosa di simile a Renault-Nissan, ossia grossa indipendenza commerciale all'interno di determinati limiti in ambito industriale. Inoltre una fusione FCA-WV o FCA-GM o FCA-Ford creerebbe enormi problemi a livello antitrust, la cui soluzione finirebbe per vanificare parte dei presunti vantaggi:D.

una questione che non si pone nemmeno: la gestirebbero i tedeschi di VAG a tutti i livelli. La mia esperienza è che la psiche teutonica prevede altro, a meno che non si trovino in situazione di assoluta minoranza. ;)

Il contrario di quello che ha creato Marchionne in FCA.

Personalmente la GM la lascerei lì dov'è, la considero un elefante in declino che non riesce a trovare al sua strada. La Ford sarebbe molto più interessante, lato USA.

In Europa PSA andrebbe bene: buone possibilità di condivisione per prodotti in Europa e presenza decente in Cina, nessuna sovrapposizione in USA e limitata in LatAm.

Tata fa numeri piccoli dove interessa e sovrappone Rover/Jeep e Maserati/Jaguar...boh.

Suzuki porta l'India, mica male anche considerando che FIAT la non riesce a combinare niente. In Cina fa poca roba...ma son sempre 3M di auto in più, e sopratutto fanno molte auto piccole dove sono cruciali le economie di scala per guadagnare. Aprirebbero delle strade per un sub-brand di lusso in Giappone. Hanno le moto...cosa che Mazda o Mitsu non hanno (per quel che vale).

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

una questione che non si pone nemmeno: la gestirebbero i tedeschi di VAG a tutti i livelli. La mia esperienza è che la psiche teutonica prevede altro, a meno che non si trovino in situazione di assoluta minoranza. ;)

Il contrario di quello che ha creato Marchionne in FCA.

Personalmente la GM la lascerei lì dov'è, la considero un elefante in declino che non riesce a trovare al sua strada. La Ford sarebbe molto più interessante, lato USA.

In Europa PSA andrebbe bene: buone possibilità di condivisione per prodotti in Europa e presenza decente in Cina, nessuna sovrapposizione in USA e limitata in LatAm.

Tata fa numeri piccoli dove interessa e sovrappone Rover/Jeep e Maserati/Jaguar...boh.

Suzuki porta l'India, mica male anche considerando che FIAT la non riesce a combinare niente. In Cina fa poca roba...ma son sempre 3M di auto in più, e sopratutto fanno molte auto piccole dove sono cruciali le economie di scala per guadagnare. Aprirebbero delle strade per un sub-brand di lusso in Giappone. Hanno le moto...cosa che Mazda o Mitsu non hanno (per quel che vale).

Ma infatti con i tedeschi nessuno vuole avere a che fare.................a meno che John John non decida di vendere tutta la baracca, uscendone definitivamente, ipotesi che escluderei a priori:D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.