Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

Oh, se uno si fa quotidianamente è importante tagliare con le sostanze giuste :mrgreen: Tagliare il debito con altro debito è roba che manco Trainspotting :lol:

Torniamo a Tossicomanne, va'...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

- Fiat Chrysler, utili 2014 a picco. Marchionne taglia debito con nuovo debito -

Poi a leggerlo, l'articolo e' praticamente uguale a quello sopra riportato.

Pero' a leggere il titolo, sembra che debba chiudere domani.

Ho letto l'articolo ed effettivamente mi pare corretto, nemmeno fazioso.

Il titolo però non si può proprio leggere! Va bene cercare di far fare molti clic ma così...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito perché Il Fatto qui sul forum venga screditato globalmente... che non ci capiscano un cappero di auto approvo, come tutti i giornali di cronica d'altronde, ma qui passa sempre il messaggio che sia un giornale pagliaccio, quando personalmente non lo sembra proprio... :pen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo ed effettivamente mi pare corretto, nemmeno fazioso.

Il titolo però non si può proprio leggere! Va bene cercare di far fare molti clic ma così...

Ho fatto l'errore di leggere i commenti.

Lo so che non devo farlo... lo so bene...

Eppure ci casco sempre.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un giornale pagliaccio, è un giornale fazioso; al pari di tanti altri, per carità (molti dei quali passati sicuramente per questo topic). Non nego che ogni tanto ci azzecchino con qualche approfondimento ben studiato, ma il fatto che esistano ormai numerosi casi di notizie distorte (se non inventate) per portare acqua ad un qualche mulino ammazza del tutto l'affidabilità della testata ai miei occhi.

Non sono sviste o imprecisioni dettate da ignoranza, c'è una volontà precisa di distorcere. A questo punto, stante che il tempo che posso dedicare all'informazione è limitato, devo scartare l'intero pacchetto visto che passerei più tempo a farne il debunking che a recepire informazioni...

Fool me once, shame on you; fool me twice, shame on me, dicono gli americani (in Alabama la rendono con ccà nisciun è fess)...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito perché Il Fatto qui sul forum venga screditato globalmente... che non ci capiscano un cappero di auto approvo, come tutti i giornali di cronica d'altronde, ma qui passa sempre il messaggio che sia un giornale pagliaccio, quando personalmente non lo sembra proprio... :pen:

oddio, presentare una notizia positiva come negativa aggrappandosi ad un giochetto di parole non è proprio un espediente molto professionale :)

cavolo... i dati finanziari di FCA per il 2014 sono ottimi, e questo a livello oggettivo, senza alcun arzigogolamento..... soprattutto per il fatto che derivano dalla vendita di vetture pura e semplice, cosa da sempre auspicata ( e a suo tempo, quando era il contrario, guistamente criticata)

per quale scopo il fatto fa cosi? perchè ha una linea editoriale ben precisa che deve rispettare senza se e senza ma, anche andando contro l'evidenza, ecco perchè :)

quando fa cosi, il Fatto si qualifica come giornalaccio

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito perché Il Fatto qui sul forum venga screditato globalmente... che non ci capiscano un cappero di auto approvo, come tutti i giornali di cronica d'altronde, ma qui passa sempre il messaggio che sia un giornale pagliaccio, quando personalmente non lo sembra proprio... :pen:

Ti sbagli: noi spariamo ad alzo 0 contro tutti quanti fanno cattiva informazione per incompetenza, negligenza, faziosità e ciò perché

A questo punto, stante che il tempo che posso dedicare all'informazione è limitato, devo scartare l'intero pacchetto visto che passerei più tempo a farne il debunking che a recepire informazioni...

Fool me once, shame on you; fool me twice, shame on me, dicono gli americani (in Alabama la rendono con ccà nisciun è fess)...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi devono spiegare il senso di 'taglia debito con nuovo debito'

È una pratica tipica degli spacciatori d'alta finanza. In pratica mischi il debito con altro debito meno buono, ma ci puoi trovare dentro anche di tutto, farina, detersivo in polvere, insetticida, copertoni.... :si::lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In parole povere un conto è avere un debito dovuto alla realizzazione di nuovi impianti industriali ed un altro è avere un debito causato dalle perdite di una propria divisione; ad esempio FCA-Europa. In entrambi i casi l'azienda può recuperare denaro per far fronte ai debiti, emettendo obbligazioni (cioè creando altro debito), ma nel primo caso il nuovo debito serva a finanziare un investimento e nel secondo serve a sanare una perdita. Ovviamente chi investe nell'obbligazione non sa cosa c'è dentro il debito e potrebbe quindi investire in spazzatura (Cirio, Parmalat, bond argentini…), oppure in roba buona.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.