Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)

Messaggi Raccomandati:

Non erano risate...deve dire così per difendere la sua azienda, IMHO...era una semplice questione di costi...produrre in Italia è troppo oneroso, persino per la triade...

Magari è una cazzata, ma mi è giunta voce che quando Mercedes era interessata a produrre la classe B (credo) a Cassino sulla piattaforma che oggi è quella di Giulietta, i tedeschi fossero rimasti tre mesi nello stabilimento a fare conti su conti, perché l'interesse c'era...purtroppo rilevarono che costruire la classe B a Cassino costava il 12% in più che farla in Germania(non necessariamente per colpa dell'Italia...anche FIAT aveva/ha le sue colpe...), e l'affare sfumò.

Speriamo che si concretizzi il B-SUV a Mirafiori...il fatto che ne parli lascia un qualche barlume di speranza, il che è qualcosa meglio dello zero al quoto di alcune settimane fa.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa frase di Marchionne: «…occorre fare massa critica, per condividere le spese di sviluppo. E in Europa, a parte la Volkswagen che ha più del 20% del mercato, nessuno ha i numeri per farlo.» dipinge in maniera perfetta la realtà dell'industria automobilistica europea.

Quelli che balleranno la rumba a breve secondo me sono i francesi..anche se battendo strade diverse (l'elettrico uno e la scalata al premium l'altro) hanno investito molto ma i risultati e le quote di mercato tardano ad arrivare. Chissà che non si uniscano..:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

...chissà quante e quali cose sarebbero cambiate se solo ci fosse riuscito... :(

PS: Io delle "risate" pensavo ovviamente che fosse un modo di dire... Però ogni volta che se ne parla si torna a citare queste "risate"... Diciamo che ora qualche dubbio inizio a farmelo :shock:

Quel costruttore che ora che ha lanciato mille mila auto, che ha una gamma completa etc, sta perdendo un miliardo di euri?

Cavoli seriamente, ora forse sarebbe stato meglio per entrambi....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

sono io malizioso o è un grossolano tentativo di emulazione ?

no dai :lol: spero di no :lol:

buonanima di steve jobs era un bell'omino, questo sembra un attempato clochard :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

che io sappia i contatti furono con Bmw (famiglia mini) e Mb (classe B mi pare) entrambe segate per costi troppo alti da parte di fiat. A quanto ne so, vero che il sistema italia è caro, ma anche i costi di produzione del gruppozzo erano tutt'altro che ottimali

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento