Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Come detto i richiami a 500 sono evidenti nella vista laterale (ho già "ingannato" un paio di persone facendogli credere che fosse uscita la 500 5p) e nei volumi (oltre alla disposizione delle luci anteriori), ma altrettanto evidenti sono quelli a R5 (peccato che li abbiano messi su un'auto micro). Comunque nelle foto ufficiali a guardarla bene non è male, al di là di qualche dettaglio un po' economico... curioso di vederla in video e/o in versione base (curiosità anche per gli interni).

ps. rispetto a 108 sembra meglio calata nel ruolo di seg. A, ed è sicuramente un pregio.

pps. ormai i vetri a compasso dietro sono una mania tutta francese... :disp2: che raggiunge il culmine nei vetri fissi di DS4 :disp2::disp2: )

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

ps. ormai i vetri a compasso dietro sono una mania tutta francese... :disp2: che raggiunge il culmine nei vetri fissi di DS4 :disp2::disp2: )

Ma su DS4 almeno hanno la scusa di una linea dello sportello che non permette al finestrino di scendere, qui lo spazio ci sarebbe, quindi è solo una scelta di economia.

Questo mi fa pensare che, al pari di UP!, non sarà molto basic come prezzo e mi chiedo perchè non abbiano voluto adottare la piattaforma della vecchia Twingo e usarla anche per la Smart...

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo carina ed interessante, ad uso prettamente cittadino o poc'oltre.

M'intriga la meccanica "tutto dietro".

Son curioso di vederla dal vivo e soprattutto in versione "umana" e non da esposizione.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su DS4 almeno hanno la scusa di una linea dello sportello che non permette al finestrino di scendere, qui lo spazio ci sarebbe, quindi è solo una scelta di economia.

A me la linea di di DS4 piace molto poco e se deve essere la scusa per avere un'assurdità come il finestrino fisso vuol dire che sono messi davvero male...:lol: (senza offesa per nessuno).

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo carina ed interessante, ad uso prettamente cittadino o poc'oltre.

M'intriga la meccanica "tutto dietro".

Son curioso di vederla dal vivo e soprattutto in versione "umana" e non da esposizione.

Io la meccanica tutto dietro della SMART la ricordo come un incubo soprattutto nella cocomitanza di questi tre fattori:

1) Svincolo tangenziale ( soprattutto in uscita e magari lieve discesa)

2) Fondo bagnaticcio

3) cambio automatico che "scala" al momento meno opportuno......

Certi sguilli.......:disp:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la meccanica tutto dietro della SMART la ricordo come un incubo soprattutto nella cocomitanza di questi tre fattori:

1) Svincolo tangenziale ( soprattutto in uscita e magari lieve discesa)

2) Fondo bagnaticcio

3) cambio automatico che "scala" al momento meno opportuno......

Certi sguilli.......:disp:

Guarda,

io non ho mai avuto la (s)fortuna di guidare una smart.

Ma potrei praticamente ripetere tutto ciò che hai detto (tranne per il cambio automatico) per quanto riguarda la Fiat Palio Weekend TD 75: avevi sempre la sgradevole sensazione del retrotreno che voleva sopravanzare l'avantreno... :lol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Caruccia proprio. Fuori, al netto di somiglianze più o meno marcate, trovo che abbiano fatto un bel lavoro, anche se certe soluzioni al risparmio non sono proprio il massimo della vita.

A questo punto rimane l'incognita di interni e spazi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ammetto che m'ispira davvero parecchia simpatia :)

Al netto delle somiglianze (tanto non le confonderò mai!) trovo che abbiano finalmente riproposto la Twingo in un modo simpatico.

C'è anche la particolarità della trazione posteriore, con i pro ed i contro della cosa (ormai grazie all'elettronica vedo pochi problemi) che probabilmente la clientela a cui si rivolge mai noterà, ma intanto da appassionato la vedo quantomeno come una cosa curiosa di questi tempi.

Ai miei occhi resta un pelino di aria "cheap"... Sarà colpa dei finestrini posteriori a compasso... :) Vedremo nella 3 porte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.