Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Ha più bagliaio di quanto pensassi.:)

Ero curioso di capire se il cofano si può aprire e nel caso cosa ci sia sotto, ma di questo non ha detto nulla.

Si trovano accessori,batteria,impianto raffreddamento,impianto freni e non si può aprire completamente,può solo scorrere di qualche cm per controllare alcuni livelli;)...se cerchi nei messaggi precedenti dovrebbero esserci le foto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si trovano accessori,batteria,impianto raffreddamento,impianto freni e non si può aprire completamente,può solo scorrere di qualche cm per controllare alcuni livelli;)...se cerchi nei messaggi precedenti dovrebbero esserci le foto.

Trovate!

Grazie mille comunque per la spiegazione ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo saliti sulla nuova piccola Renault: originali e colorati gli interni, con tante soluzioni “furbe” e qualche “svista”.

renault_twingo-21.jpg?itok=2-1s7xyI

PRATICA E SPAZIOSA - Colorata e sbarazzina: tanto fuori (grazie alle linee nette, alle tinte pastello e ai numerosi adesivi) quanto dentro. Siamo infatti saliti a bordo della nuova Renault Twingo, la più piccola francesina che è stata rinnovata da cima a fondo. Spazioso, per il tipo di vettura, l'abitacolo: anche dietro i più alti non “toccano” con la testa (a meno di non prendere l'opzionale tetto scorrevole in tela, che abbassa il soffitto di un paio di dita) e l'accessibilità è buona. Inoltre, i vetri posteriori a compasso hanno permesso di ricavare dei pannelli porta scavati, che regalano più agio all'altezza dei gomiti.

renault_twingo-3.jpg?itok=r3NRj3My

SOLUZIONI FURBE - Molte, poi, le soluzioni “furbe” sulla Renault Twingo: le maniglie da afferrare per chiudere le porte possono anche fungere da appendi-oggetti e non mancano, sempre sui pannelli-porta, strisce elastiche ferma-bottiglie. Inoltre, non solo il divano è abbattibile, ma lo è anche il sedile del passeggero: così si possono caricare oggetti lunghi fino a 220 cm. Non mancano, inoltre, vani portaoggetti sparsi nell'abitacolo: uno asportabile con coperchio davanti alla leva del cambio e altri nelle porte e sul tunnel. A seconda della versione, poi, il cassetto portaoggetti del passeggero anteriore può essere dotato o meno di sportello: nel primo caso, è presente una vaschetta colorata in gomma, che aiuta a non far scivolare fuori gli oggetti.

renault_twingo-12.jpg?itok=vPrHWjIs

PLASTICA COLORATA - Tanti i “tocchi” di colore nell'abitacolo della Renault Twingo: cruscotto e radio sono circondati da un profilo in plastica, in tinta a contrasto (laccata o satinata) con il resto della consolle. Lo stesso avviene per la base della leva del cambio, le razze del volante, il coperchio del vano alla base della consolle e i poggiagomiti. Dimenticatevi, però, materiali “preziosi”: tutte le plastiche sono rigide e alcune zone mancano di rivestimenti (a porte aperte, spiccano viti e dadi a vista). In compenso, però, le lavorazioni sono ben eseguite, non ci sono evidenti “sbavature” di stampaggio e anche i montaggi paiono curati. Tanta la tecnologia “utile”: sopra la radio è montato un supporto per cellulari che trasforma il dispositivo in un'estensione della vettura: scaricando l'applicazione R & Go, lo smartphone (iPhone o uno con sistema operativo Android) diventa navigatore, computer di bordo, contagiri e centro multimediale (si può controllare la radio, anche quelle via internet, e i file musicali).

renault_twingo-1.jpg?itok=g8btfM9k

DAVANTI? NULLA... - La scelta di avere sulla Renault Twingo il motore posteriore ha portato ad avere un fondo del baule un po' alto da terra e separato dalla meccanica da uno strato isolante. Verificheremo la “tenuta” al calore appena potremo guidare la vettura. Rispetto all'omonima vettura che va a sostituire, lo spazio è poi cresciuto di ben 54 litri, arrivando a quota 219. Le forme sono regolari e anche il retro del divano è rivestito. Non manca neppure un separatore di carico morbido da fissare col velcro. Lo “spostamento” del motore non ha però permesso di ricavare un ulteriore vano sotto il cofano anteriore: quest'ultimo non si solleva ma, agendo su due serrature nascoste ai lati del logo sul muso, può scorrere in avanti di una ventina di centimetri. Da questa fessura, si ha accesso alla batteria e ai liquidi di raffreddamento, dei freni e del lavavetri.

Foto: Renault Twingo: ecco gli interni

renault_twingo-4.jpg?itok=-9gj0L-1renault_twingo-5.jpg?itok=WIZxC227renault_twingo-6.jpg?itok=wcraZd5Qrenault_twingo-8.jpg?itok=s5fMLbJYrenault_twingo-9.jpg?itok=dyTDye5zrenault_twingo-10.jpg?itok=ydO3MhFkrenault_twingo-16.jpg?itok=Lg2LpYzM

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.