Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Ammazzando i guidatori :lol:. Fare uno schema dinamicamente meno sano rispetto a quello a cui oramai tutti sono abituati, per demandare la sicurezza ai controlli elettronici....mi lascia dubbioso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la prima segmento A nuova nuova da diversi anni (se consideriamo il nuovo trio lescano e le altre come semplici restyling), che avessero optato per questa soluzione per superare gli attuali e futuri crash test? Se continuano questa irrazionale lotta all'abbattimento dei pedoni ( :lol: ) in una segmento A il tutto dietro probabilmente sarà una soluzione obbligata

L'utilizzo del motore posteriore non è automaticamente la soluzione al "problema" delle normative e prove di investimento pedone. ;)

Infatti il problema maggiore non è evitare che il motore sia troppo vicino al cofano, ma anche evitare che il contorno del parabrezza sia troppo vicino al pedone. Cosa che, con un cofano molto corto e magari inclinato, diventa inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la soluzione tutto dietro porta anche possibili svantaggi(escludendo quelli dinamici a cui può rimediare l'elettronica oggigiorno),quali possono essere la manutenzione più complicata e costosa(con il motore imboscato li sotto non sò se tutta la manutenzione sia agevole come su una tutto avanti) e l'isolamento acostico/termico che è sicuramente più rognoso di una tutto avanti visto che su queste ultime la meccanica è nel volume anteriore che è a parte.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime Smart morivano a chilometraggi ridicoli proprio perché la manutenzione ordinaria era troppo laboriosa, ma nella seconda versione le cose dovrebbero essere migliorate un pochino. Ora l'aver messo tutti i livelli nel bauletto anteriore dovrebbe aver risolto del tutto questo aspetto. Per quanto riguarda l'isolamento termico ed acustico è un'incognita, ma non mi sembra che le Smart fossero afflitte da questo problema. Ci sono Smartisti connessi che possono smentire/confermare?

Piuttosto stavo pensando un'altra cosa, se nel pianale c'è lo spazio per le batterie della EV, eventualmente c'è lo spazio anche per una trazione integrale? Una rs 4x4 sarebbe da paura :pippa: peccato che è solo una mia pippa :(((

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi riferivo al controllo dei livelli ma a manutenzione tipo cambio olio e filtro,filtro aria,candele,cinghia distribuzione/ausiliare....se non è agevole arrivarci il costo della manodopera sale.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

. Per quanto riguarda l'isolamento termico ed acustico è un'incognita, ma non mi sembra che le Smart fossero afflitte da questo problema. Ci sono Smartisti connessi che possono smentire/confermare?

Il motore é ben isolato con un vano rimovibile piú una copertura isofonoassorbente... problemi Zero ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi riferivo al controllo dei livelli ma a manutenzione tipo cambio olio e filtro,filtro aria,candele,cinghia distribuzione/ausiliare....se non è agevole arrivarci il costo della manodopera sale.

renault_twingo-1.jpg?itok=g8btfM9k

Renault-Twingo-engine-2014-Geneva-Motor-Show.jpg

this-is-what-the-new-renault-twingo-s-engine-looks-like_5.jpg

Non ho competenze meccaniche, giudicate voi, è abbastanza accessibile o per la manutenzione ordinaria va smontato tutto?

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Le candele e il filtro aria sembrano accessibili, il resto non so...certo lo spazio per lavorare mi sembra risicato nel vano ...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che una buona parte della manutenzione motore sarà più fattibile "da sotto", complice anche lo sbalzo inesistente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.