Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

per me è anche pratica. Per esempio prima avevo un c1 3p e adesso una panda 5p. Non tornerei mai indietro, sia per la spesa che per i passeggeri che anche solo quando apro la porta dopo un parcheggio a lisca di pesce, insomma un'altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia anche una questione ''psicologica'' che porta a preferire le 5p;)

Le versioni 5 porte tralaltro tengono meglio il valore.

Parlo ovviamente di allestimenti e motori identici per versioni 3 e 5 porte.

Mi era anche stato detto quando feci il preventivo per la Yaris, io volevo la 3 porte ma il venditore mi disse che non andavano forte qui da noi e mi consigliò una 5 porte (ma fatti i cavoli tuoi XD).

Link al commento
Condividi su altri Social

da wikipedia francese, non so se si tratti di dati ufficiali...comunque lunga 3,59m e larga 1,64. in pratica, una via di mezzo tra 5oo e Panda nostrane...si parla di 1.0 3 cilindri aspirato da 71 cv e sovralimentato da 90.

le 5 porte non servono solo in termini di abitabilità, ma anche per i tanti (e le tante ;) ) che nei sedili posteriori ci mettono borse della spese e altro. e psicologicamente parlando, giustamente, c'è sempre l'idea del "eh, la uso solo io...ma metti quella volta che ho passeggeri, e magari le zie anziane che su una 3 porte devono fare le contorsioni per salire dietro :lol:?"

comunque, ci vedo un pò di 5oo ma anche molta R5, e pure di Panda, trasmette un'aria di contagiosa simpatia, in questo molto più simile a Twingo I rispetto a Twingo II. sì, lo dico...mi sa molto di anni '90 rivisti :mrgreen:, e mi piace!

unico dettaglio in cui cadono, le maniglie delle portiere anteriori...imho avrebbero dovuto mantenere la vecchia soluzione di Twingo I e II, che poi ricordava proprio quello di R5...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è anche pratica. Per esempio prima avevo un c1 3p e adesso una panda 5p. Non tornerei mai indietro, sia per la spesa che per i passeggeri che anche solo quando apro la porta dopo un parcheggio a lisca di pesce, insomma un'altro mondo.

Indubbiamente le 5p sono più pratiche ;)

Le versioni 5 porte tralaltro tengono meglio il valore.

Parlo ovviamente di allestimenti e motori identici per versioni 3 e 5 porte.

Mi era anche stato detto quando feci il preventivo per la Yaris, io volevo la 3 porte ma il venditore mi disse che non andavano forte qui da noi e mi consigliò una 5 porte (ma fatti i cavoli tuoi XD).

É così, essendo più richieste tengono un po' meglio il valore... per il venditore, ho la sensazione che avesse delle 5p da sbolognare o qualcosa di simile :D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

X82, non so che esperienza hai tu, ma io una 107 l'ho avuta in garage fino a un mese fa.

Io 5 porte, un amico la 3 porte.

C'e' un abisso in termini di praticità, considerando che spesso andavo al lavoro con mio fratello, mettendo borse zaini etc dietro, oppure la si usava nel fine settimana con gli amici. La si parcheggia ovunque e non bisogna fare le contorsioni per uscire dai posti dietro se si e' parcheggiato accanto ad un'altra auto.

E l'abitabilita' quasi migliora sulla 5 porte perche' c'e' piu' vetro e e' meno claustrofobica.

Ora come ora, imho, su una citycar le 3 porte sono inutili e le 5 sono imprescindibili.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad occhio pare più piccola della Panda, penso siamo sui livelli delle piccole francesi.

Non sto dicendo che le 5porte siano inutili, tutt'altro. Ovvi i vantaggi che portano ma per il livello di abitabilità, vicino al critico di questo segmento, l'idea di sfruttarle con una certa frequenza vuole dire volere male se chi si accomoda dietro ha già raggiunto la maggiore età. Tanto i bambini sono agili e possono saltare dietro tranquillamente

ci sono anche i neonati da collocare! ;)

Credo sia anche una questione ''psicologica'' che porta a preferire le 5p;)

non è solo picologica, prova a metterci un bambino nel seggiolino su una tre porte senza spaccarti la schiena!

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque noto con piacere che il gruppo fiat è sempre fonte di ispirazione per i ldesign dei cerchi in lega per gli altri marchi...qua la somiglianza dei dettagl icon gpunto abarth è netta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

E poi non so se sto diventando vecchio o che...

Ma ogni volta che faccio per mettere la cintura su un'auto a 3 porte, mi pare di dover andare in bagagliaio a recuperarla... :lol:

Per forza, e' 10cm piu' indietro :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono anche i neonati da collocare! ;)

non è solo picologica, prova a metterci un bambino nel seggiolino su una tre porte senza spaccarti la schiena!

Leggi bene ho scritto ''anche ''.....ripeto le 5p sono indubbiamente più pratiche ,ma in alcuni casi non sono così indispensabili.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.