Vai al contenuto

[RISOLTO] Un pensiero. (Alle vittime spagnole).


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Dico questo senza voler affondare, ma solo per esprimere il mio disagio, sull'onda dell'angoscia, della pena e del sentimento di solidarieta' umana.

Scrivo queste poche righe disordinate per esprimere spontaneamente il mio stupore, la mia incredulita', il mio affanno.

Un pensiero a quei tanti pendolari che questa mattina in Spagna si caricavano della loro magnifica fatica quotidiana, vivendo una vita fatta di cose comuni, di atti semplici che fanno la vita di tutti i giorni, di tanti piccoli gesti che alla fine costruiscono una giornata lavorativa, il quotidiano, la vita di ognuo e la storia di un Paese.

Un pensiero a tutte quelle vite preziose spezzate per sempre, alle loro emozioni, ai loro sentimenti, ai loro amori perduti per sempre. Una Morte giunta per mano di chi, patologicamente, non riesce a vivere un quotidiano come loro; di chi, colpevolmente, non riesce ad emozionarsi per le piccole cose che la vita ci riserva; di chi psicopaticamente non riesce ad amare, cosi' come probabilmente quelle vittime innocenti sapevano fare.

Un pensiero.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Touareg

io sono indignato ..le sole img mi fanno venire i brividi.. ci sara' una coincidenza tra 11 settembre e 11 marzo?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, frallog.

Vedere i corpi giacere su un binario... mentre i soccorritori si affannano intorno ai feriti. Sembra un posto lontano, uno di quelli in cui si cresce fra le bombe. Invece è casa nostra.

Una notte, tanti anni fa, ho provato a dormire alla stazione di Atocha. Avevo perso il treno verso il mare e mi sono ritrovato su una panchina con i miei amici più cari... una notte particolare. Finita quando sono arrivati i primi treni della mattina, quelli dei pendolari. Ho preso il primo fra questi che ripartiva da Madrid.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.