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BMW Serie 2 Active Tourer 2014


J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

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Oddio... La Classe B in allestimento Premium è dura come una lastra di granito. :roll:

La Executive, invece, è comoda.

Boh, io mi ricordo che la A250 AMG con i cerchi da 18' era leggerissimamente più morbida della mia che nemmeno ha l'assetto M. :shock:

Date una letta ai commenti qui: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152185479108618.1073741873.143475608617&type=1 c'è da scompisciarsi.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

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Il design proprio non mi convince.. A parte tutto.. Direi che questo è un segmento molto combattuto, soprattutto a suon di prezzo/quantità/qualità (Ford, Kia, etc.).

Dunque, forse, pur non volendo, potrebbe essere uno dei progetti più faticosi degli ultimi tempi per Bmw..:|

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Io non mi preoccuperei dei numeri, guardiamo a Classe A di MB, per esempio: il seg.C è il più combattuto d'Europa ma il suo spazio se l'è conquistato, facendo numeri da capogiro anche per una generalista. Se la prezzano in maniera premium ma non troppo, ne venderanno a vagonate.

E' un MPV dall'aria "sportiva", con marchio figo e fatto bene: difficile che cannino gli obiettivi di vendita (d'altronde, se vendono Serie 1 nuova, ci vuole poco a piazzare questa)...

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Linea degna di una Zafira. È stata già smerdata praticamente all'unanimità su Facebook (quindi non da impallinati automaniaci) ma anche dal common man. Si stanno paurosamente appaiando alla gamma Mercedes. E qui allora ha più senso comprare un'auto di Stoccarda che queste qui, visto che a Stoccarda hanno sempre tenuto ben in conto il confort per i culi flaccidi.

Concordo,per quanto trovi blasfema e aberrante anche la Cl.B,per quanto riguarda comfort,qualità costruttiva e pare affidabilità,dovrebbe essere messa meglio teoricamente,vedremo come và questa anche se a me interessa zero in realtà...comunque sia non acquisterei mai nessuna delle due:)

Certo che in una sola auto hanno raccolto ''blasfemie'' mica da ridere per il marchio:monovolume,motore 3L,TA:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Mi lapiderete :mrgreen: ma io trovo che Classe B W246 sia tra le MB dalla linea più pulita ed equilibrata degli ultimi tempi (non so se MB possa ritenerlo un complimento... :attorno::§).

Imho questa BMW si situa qualche spanna sotto. Dentro è sì accattivante e ricca (anche Classe B lo è però) - anzi, forse pure troppo per la categoria - ma fuori per me hanno deliberato un mezzo disastro: fari anteriori che paiono occhi fuori dalle orbite, e fari posteriori che sono la versione deformata di quelli debuttanti su F10/F30. :disp2:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Attenzione che per avere gli interni ''fighi'' come da foto non oso immaginare quanto possa costare:lol:.La dotazione di serie,i materiali saranno iso sparta come da tradizione probabilmente e con il motore a gatto imburrato,ovvero il nonplusultra secondo il marketing BMW:lol::§

Spero vivamente che ne vendano due così da non riproporla in futuro,ma ho poca fiducia:inca:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Come BMW mette le mani avanti. Tutta da ridere! :mrgreen:

BMW punta per la prima volta su un moderno concetto di trazione anteriore che soddisfa pienamente la richiesta di disporre di una sportività confortevole.La nuova BMW Serie 2 Active Tourer si presenta così come la vettura a trazione anteriore più dinamica del segmento di appartenenza ed offre contemporaneamente una guida altamente confortevole.

oppure

Una sfida particolare che hanno dovuto affrontare gli ingegneri era di configurare l’asse anteriore condotto così da assicurare la migliore dinamica di guida possibile e un feedback adeguato dello sterzo.

poi ci si addentra sul tecnico:

Asse anteriore McPherson

L’asse anteriore McPherson della BMW Serie 2 Active Tourer è stato sviluppato completamente ex novo. Componenti leggeri, dalla rigidità particolarmente elevata, la cinematica degli assi e un elastocinematismo tarato alla perfezione formano la base dell’agile comportamento autosterzante, dell’elevata direzionalità e di uno sterzo quasi interamente esente da influssi del motore. Portamozzi in alluminio, l’utilizzo di acciai altoresistenziali per i supporti dell’asse e i bracci trasversali, nonché una barra stabilizzatrice trasversale vuota all’interno con spessore delle pareti differenziato riducono le masse non sospese, contribuendo così ad aumentare l’agilità e il comfort di guida. Complessivamente, la cinematica degli assi e la taratura di molle edammortizzatori sono configurati per assicurare la massima accelerazionetrasversale e la più elevata stabilità di traiettoria. In più, una serie di sofisticati concetti di supporto e un elastocinematismo definito con la massima precisione provvedono ad assicurare un adeguato comfort di rotolamento. Sia gli ammortizzatori anteriori che posteriori vengono separati dalla scocca attraverso sofisticati cuscinetti di supporto a tre percorsi, una soluzione esemplare per questa classe automobilistica.

Asse posteriore multilink.

Le ruote posteriori vengono guidate da un asse multilink sviluppato anch’esso ex novo che apporta un ulteriore contributo alle eccellenti qualità di dinamica di guida della BMW Serie 2 Active Tourer. L’utilizzo di acciai altoresistenziali,di bracci particolarmente rigidi e di una barra stabilizzatrice trasversale vuota all’interno favoriscono la sportiva trazione anteriore, mentre la configurazione separata di molle ed ammortizzatori rafforza il concetto di funzionalità ingombro limitato. Grazie ai supporti dell’asse, l’asse multilink è collegato inmodo ottimale alla scocca. Una serie di componenti tarati con la massima cura, come i cuscinetti delle ruote oppure gli snodi a bussole sferiche o cuscinetti in gomma del portamozzo, ottimizzano la rigidità, migliorando così il comportamento di stabilità.

Sterzo elettromeccanico “Single Pinion”.

Nella nuova BMW Serie 2 Active Tourer viene utilizzato un servosterzo elettromeccanico che favorisce sia l’agilità che il comfort e trasmette un feeling di guida quasi completamente esente da influssi del motore. Per garantire le tipiche caratteristiche di guida di una vettura BMW anche in combinazione con la trazione anteriore, l’hardware e il software sono stati tarati alla perfezione in base al nuovo concetto di trazione. Il servosterzo e la scatola comando sterzo sono stati uniti in un unico componente, così che la servo assistenza avviene direttamente sul pignone (Single Pinion). Il sistema di sterzo funziona così ad attrito particolarmente basso. Grazie alla configurazione funzionale dell’asse anteriore, lo sterzo reagisce molto direttamente, fornendo un feedback preciso sullo stato di guida e sulle caratteristiche del fondo stradale. La regolazione di precisione dell’elastocinematismo e la taratura accurata del software hanno permesso di minimizzare gli influssi del motore. Il concetto è stato completato da cuscinetti del motore e del cambio ottimizzati che insieme al supporto motore a pendolo supportano la coppia motore. Infine, l’elevata rigidità del modulo anteriore contribuisce anch’essa a ottimizzare la precisione di sterzo.

Complessivamente, lo sterzo affascina per la sua configurazione agile e sportiva e trasmette il tipico feeling di guida del brand, con un feedback diretto e trasparente. Precisione di sterzo, direzionalità e rapidità di risposta sono dunque le qualità principali che distinguono la nuova BMW Serie 2 Active Tourer dalla concorrenza.

Non potevano mancare passaggi oscuri nel testo:

Inoltre sono state aggiunte una semidei sottofunzioni, tarate appositamente per la trazione anteriore, che ottimizzano l’interazione tra motore e assetto, per esempio attraverso un’interfaccia delle singole coppie.

Debutta poi la 218i con il 1500 3 cilindri da 130cv che ha esordito sulla i8! Proprio uguale uguale eh!! :lol:

I miei più sentiti complimenti ai copywriter che hanno esteso la cartella stampa! :o

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

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