Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer 2014


J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      52


Messaggi Raccomandati:

Li però entra in gioco anche il marchio che è ha vantaggio di MB ed svantaggio per KIA

Ma può ben entrare in gioco anche qui. Anche BMW, almeno per quello che paiono dimostrare i dati nel nostro Paese, è un marchio pià accattivante di Kia. E i listini sono lì lì...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ho scritto che venderà comunque bene nonostante i prezzo perché porta il marchio nobile, poi poco importa del resto
Ma non capisco , si torna sempre allo stesso discorso BMW non doveva farla? Onestamente non vedo in Giro tutta sta purezza e alta tecnologia nella concorrenza , Certo chi vorra sportivitá non guarderá a questa 2... Mi sembra senza voler far polemiche che marchi sportivi storici (qualcuno ha detto Italiani?) abbian fatto ben peggio e sono ancora li ...:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tra l'altro il listino non mi sembra così fuori posto, secondo me con gli sconti (che BMW applica) si dovrebbe portare a casa intorno ai 25K diesel 150cv. Con una Golf non ci vuole niente ad arrivare a quella cifra.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

i non è un investimento sbagliato a priori, è anche un modo per far da collettore a investimenti pubblici

Se avessimo destinato tutti i soldi pubblici (e privati) che abbiamo gettato nel gabinetto nelle ultime 3 decadi per inseguire l'utopia dell'elettrico di massa per il privato nel TPL....oggi viaggeremmo nei tubi come Futurama...

Quoto Walker!

Infatti credo che se da una parte Mercedes abbia seguito BMW proponendo una A klasse in stile Serie 1 questa Serie 2 Active Tourer vada a prendere di mira la B Klasse di Stoccarda e in secondo luogo la Golf Sportsvan . Il segmento puó anche non piacere ma ci sono sempre piú famiglie che lo scelgono sia come prima Auto che come seconda 8Magari per la Moglie ecc..) Ripeto a mio avviso han fatto bene a farla. Seguendo il ragionamento che un marchio debba restare fedele alla sua storia si finisce per scomparire. Mercedes si é buttata a capofitto nel segmento B (tra un pó ci rimette piede) e ultimamente nel C con risultati Ottimi , togliendo a Volte clienti a quei marchi generalisti tipo VW o i vari Fiat Peugeot ecc...

Il punto debole non è la macchina.

E' l'esborso che ti chiedono associato alla macchina (vale anche per la Classe B).

Gli va di culo, che possono essere mostruosamente aggressivi coi leasing. Ma ancora per quanto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

A chi parlava di acquisizione di marchi da parte di Bmw: se è solo per avere un marchio "diverso" dal proprio, oltre a Mini e Rolls Royce, Bmw ha ancora la proprietà del marchio Triumph e di Riley...

/OT

Come la porti la gente nei concessionari nel 2014 per comprare una Riley?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto, ma nemmeno Classe B evita queste problematiche, né è stata un'idea concepita in coerenza con il marchio.

Eppure, i suoi numeri mi pare li abbia collezionati e in qualche misuri continui a farlo.

Bisognerebbe dare uno sguardo ai numero, ma io per strada vedo molte più Classe B W246 che Kia Carens (che a stare attenti può costare meno dei 2/3...).

La precedente classe B era però anche bella...o quantomeno "meno brutta"(l'estetica vorrà pur dire ancora qualcosa...e il sondaggio qua sopra parla chiaro ad esempio)

E certi concetti erano già stati sdoganati a suo tempo con la classe A (quella si che era di moda)

Quello che critico io non è quello che hanno fatto...ma come lo hanno fatto

Se poi farla esteticamente più bella non era possibile per qualche arcano motivo...beh se gl iservono i soldi allora hanno fatto bene a farla così

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto, ma nemmeno Classe B evita queste problematiche, né è stata un'idea concepita in coerenza con il marchio.

Sì e no; nel senso che Mercedes è un caso sui generis. Mercedes ha sempre mantenuto tra i suoi punti d'orgoglio un certo modo di fare veicoli "funzionali di lusso", anzi il concetto di lusso nell'automotive mainstream è probabilmente nato come conseguenza della bontà dei suoi veicoli "normali".

Per cui introdurre delle monovolume non è andato in contrasto con questa filosofia. E' davvero l'unico Gruppo che mette -fieramente- lo stesso marchio dalla segmento B al camion da cava, passando per furgoni e autobus urbani. Forse vagamente Volvo e Ford hanno una trasversalità simile. Se domani Volvo uscisse con un'utilitaria con i crismi di una Volvo, o se Ford producesse anche autobus GT, non saremmo granché sorpresi. Se uscisse una supercar a marchio Fiat, sarebbe bizzarro...

Mercedes anche auto sportive senza troppi compromessi, e insiste sul voler dare l'immagine di uno che le fa bene, ma ricerca questa immagine più su un legame di gamma (o di singolo filone di modelli) che di marchio.

BMW invece sono decenni che punta tutto sull'immagine di marchio sportivo, senza nessun compromesso, e l'introduzione di Mini comunque restava su questa filosofia. Ci hanno scassato per anni con "noi siamo questo, noi facciamo questo, noi siamo puri nel far questo, siamo i migliori", ora è un po' discutibile che se ne vengano fuori con l'antitesi della propria filosofia...

Probabilmente gli sarebbe convenuto collaborare con un marchio generalista per spalmare le piattaforme piccole.

Per Mercedes lo stesso tipo di smacco potrebbe venire non dall'avventurarsi in un certo tipo di segmento, ma dal fare un veicolo fatto male per qualità e funzionalità, o che si presenta in modo inelegante. In questo senso io faccio ancora moltissima fatica a digerire l'attuale Classe A come "Mercedes", perché si è completamente sacrificata la funzionalità in cambio di un'immagine volutamente sguaiata. E questa è una percezione condivisa da più persone attorno al marchio (concessionari inclusi, che son contenti di venderla ma a porte chiuse esprimono più di un "Mah.").

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.